Quando la fede diventa interessante.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tu come le interpreti?
    Come un invito all'umiltà e alla semplicità, Baux.
    A ritornare bambini nello spirito.....

    "In quel tempo, Gesù disse:
    «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza.
    Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo». (Matteo 11)

    Dicendo quelle cose, il grande scienziato rivela una grande purezza di cuore, secondo me. Ritorna allo stupore dei bambini!


    In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.(Matteo 18)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #17
      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
      Religione non cerca il dialogo con Scienza, cerca una mediazione. Perche' Religione non e' stupida, Religione sa che piu' Scienza va avanti e piu' Religione perde potere. E a Religione interessa il potere.

      E poi Scienza cosa avrebbe da guadagnarci in un ipotetico dialogo con Religione?
      Non è una questione di guadagno, Okno. Ma di rispetto. Rispetto reciproco.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #18
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Come un invito all'umiltà e alla semplicità, Baux.
        A ritornare bambini nello spirito.....
        Se usassi le tue parole, sarebbe più indicato.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #19
          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
          Se usassi le tue parole, sarebbe più indicato.
          Ci salviamo non perchè si entra in Chiesa, in Moschea o in Sinagoga....
          Ci salviamo perchè amiamo.

          Ciao bella, a lunedi.
          Buon week-end a tutti, gente!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #20
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Ci salviamo non perchè si entra in Chiesa, in Moschea o in Sinagoga....
            Ci salviamo perchè amiamo.
            io non vedo nessun accenno alla salvezza, nelle parole di einstein.

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #21
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Ci salviamo non perchè si entra in Chiesa, in Moschea o in Sinagoga....
              Ci salviamo perchè amiamo.
              Insomma, l'amore è il prezzemolo che certi mettono pure sulla sacher.
              Poi dice perché mi viene a noia.



              Ciao bella, a lunedi.
              Buon week-end a tutti, gente!
              "ciao bella" è decisamente irreale.

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #22
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Non è una questione di guadagno, Okno. Ma di rispetto. Rispetto reciproco.
                Rispetto sarebbe non ingerire in questioni che non competono. Quante volte la scienza si e' intromessa in questioni di chiesa? E quante volte invece succede il contrario?
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #23
                  Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                  Quindi, visto l'approssimarsi dell'autunno, come cura preventiva anti-influenzale e per aiutare il sistema immunitario, potrebbe funzionare una preghierina a colazione?
                  ..io ci metterei anche delle erbe mediche.

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #24
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    ..io ci metterei anche delle erbe mediche.
                    Quelle crescono meglio con la preghierina della sera.

                    Comment

                    • dajide
                      D'Alessio Forever
                      • 20/08/10
                      • 3491

                      #25
                      Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

                      Quando la fede è questione di vita o di morte:


                      la fede è una necessità prima di tutto....invece che un passatempo
                      "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                      It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                      Comment

                      • marinocastellan
                        Opinionista
                        • 29/12/11
                        • 1066

                        #26

                        Scrivi quella che per te (cioè per tutti) è la definizione di fede.
                        E scrivi anche la differenza fra fede e fiducia.

                        Comment

                        • marinocastellan
                          Opinionista
                          • 29/12/11
                          • 1066

                          #27
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Non c'e' niente di scientifico nella religione, e solo chi non ha idea di cosa sia la scienza puo' uscirsene con queste fesserie.

                          Nella religione che tu conosci non c'è nulla di scientifico
                          Allora leggi il libro (in 5 volumi) dal titolo:"Y0ga,LA SCIENZA dell'anima."

                          Comment

                          • dajide
                            D'Alessio Forever
                            • 20/08/10
                            • 3491

                            #28
                            Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

                            Scrivi quella che per te (cioè per tutti) è la definizione di fede.
                            E scrivi anche la differenza fra fede e fiducia.
                            la fede è dentro di te, la fiducia anche, o ce l'hai o non ce l'hai...
                            se credi che il figlio di Dio sia Mitra invece di Gesù e non è così, non importa, quello che conta è la "buona fede" se Gesù è il Diavolo, ma per te è figlio di Dio è questo quello che veramente conta... non quello che la massa dice o la Chiesa predica ma la bontà e la sincerità di ognuno di noi....
                            "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                            It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                            Comment

                            • marinocastellan
                              Opinionista
                              • 29/12/11
                              • 1066

                              #29
                              Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
                              la fede è dentro di te, la fiducia anche, o ce l'hai o non ce l'hai...
                              se credi che il figlio di Dio sia Mitra invece di Gesù e non è così, non importa, quello che conta è la "buona fede" se Gesù è il Diavolo, ma per te è figlio di Dio è questo quello che veramente conta... non quello che la massa dice o la Chiesa predica ma la bontà e la sincerità di ognuno di noi....

                              Giustissimo!
                              Infatti se io dico che 7+7 = 43 è quel 43 che è importante perchè è il mio credo,la mia fede.
                              E non certo l'opinione dei matematici che si sono inventati quel 14.

                              Comment

                              • terra
                                distratta
                                • 07/12/09
                                • 12689

                                #30
                                ah, certo che è veramente interessante questa religione. cosa mi sono persa, finora.

                                Moderatore Arte e letteratura


                                terra

                                Comment

                                Working...