Cono, io capisco che faresti di tutto pur di tenere a galla il tuo mondo, tanto che riesci perfino a mentire a te stesso e ti sei venduto la mente e la coscienza per un piatto di lenticchie.
L'abbiamo già affrontato più di una volta il discorso. E' inutile che le canti e le suoni e che parli di amore.
E' talmente lampante che se non credi, non obbedisci, dio non aiuta e spedisce all'inferno.
Per cui è lampante che vuole qualcosa in cambio, cioè la sottomissione dell'individuo.
Lo dice anche Gesù, o con me o contro di me in sostanza.
Pertanto dio non è un essere così disinterassato se pretende la sottomissione e ha anche qualche problema se pretende perfino di chiamare amore quello che non lo è. E se desidera essere amato, l'amore non lo può pretendere per forza e di conseguenza non potrebbe o dovrebbe punire chi non lo ama. Altrimenti chiamiamo le cose col loro nome corretto, dio in realtà dittatore e quello che viene spacciato per amore, chiamiamolo quindi obbedienza o sottomossione.
L'abbiamo già affrontato più di una volta il discorso. E' inutile che le canti e le suoni e che parli di amore.
E' talmente lampante che se non credi, non obbedisci, dio non aiuta e spedisce all'inferno.
Per cui è lampante che vuole qualcosa in cambio, cioè la sottomissione dell'individuo.
Lo dice anche Gesù, o con me o contro di me in sostanza.
Pertanto dio non è un essere così disinterassato se pretende la sottomissione e ha anche qualche problema se pretende perfino di chiamare amore quello che non lo è. E se desidera essere amato, l'amore non lo può pretendere per forza e di conseguenza non potrebbe o dovrebbe punire chi non lo ama. Altrimenti chiamiamo le cose col loro nome corretto, dio in realtà dittatore e quello che viene spacciato per amore, chiamiamolo quindi obbedienza o sottomossione.



Comment