Quando la fede diventa interessante.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #46
    Allora, avete deciso quando, a che ora di preciso, la fede diventa interessante?
    Dopo le quattro o verso ora di cena?
    Fatemi sapere, 'ché mi regolo con gli impegni.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #47
      Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

      Quando la fede è questione di vita o di morte:
      la fede per gli Ebrei è stato sempre questione di vita e di morte; come dissi precedentemente, solo nei decenni precedenti al tempo in cui visse Gesù, essi non credevano all'al di là, addirittura consideravano impuri persino i cadaveri. Allora di quale vita e morte si parla se non della morte fisica. Per loro Jahvé era il Dio della loro storia terrena, non celeste o di un altro mondo. neppure Pilato ci credeva e lo prese per il culo con la storia: allora sei re?. Evidentemente voleva già condannarlo.

      Comment

      • marinocastellan
        Opinionista
        • 29/12/11
        • 1066

        #48
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        la fede per gli Ebrei è stato sempre questione di vita e di morte; come dissi precedentemente, solo nei decenni precedenti al tempo in cui visse Gesù, essi non credevano all'al di là, addirittura consideravano impuri persino i cadaveri. Allora di quale vita e morte si parla se non della morte fisica. Per loro Jahvé era il Dio della loro storia terrena, non celeste o di un altro mondo. neppure Pilato ci credeva e lo prese per il culo con la storia: allora sei re?. Evidentemente voleva già condannarlo.

        Mannnoooooo!!!
        Io intendevo dire che la fede è interessante o addirittura questione di vita o di morte in quanto può curare le malattìe!
        E mi riferivo a quei medici che hanno scoperto che la mente influisce sul corpo e,di conseguenza anche sulle malattìe.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #49
          Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

          Mannnoooooo!!!
          Io intendevo dire che la fede è interessante o addirittura questione di vita o di morte in quanto può curare le malattìe!
          E mi riferivo a quei medici che hanno scoperto che la mente influisce sul corpo e,di conseguenza anche sulle malattìe.
          Ma che te frega, non ti fa mica risorgere

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #50
            ma adèsso per scrìvere in quésta seziòne bisògna méttere tùtti gli accènti?

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • marinocastellan
              Opinionista
              • 29/12/11
              • 1066

              #51
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Ma che te frega, non ti fa mica risorgere

              Io sono già risorto:sono andato a letto (ubriaco)la notte di Sabato 6 Febbraio 1973 e mi sono svegliato in ospedale
              la sera del Lunedì successivo.
              Diagnosi del Primario del reparto Medicina? Resurrezione o collasso nervoso?

              Comment

              • marinocastellan
                Opinionista
                • 29/12/11
                • 1066

                #52
                Torniamo alla fede e alle malattìe :
                esiste una sola malattìa o ne esistono molte?
                Ne esistono molte: influenza,bronchite,emicrania,epatite ecc.
                E quanti tipi di salute esistono? Se io sono in perfetta salute e tu anche,la mia salute è diversa dalla tua?
                Certamente no. Ma andiamo avanti:
                quanti dei esistono in questo mondo?Molti: il dio Italiano,il dio Cinese,il dio Vietnamita,il dio tedesco ecc.
                E sono tutti diversi tra loro come le malattìe: Allah non è Gesù e Krishna non è Buddha ecc.ecc.
                E,se invece di dire Dio,dite semplicemente"Il divino" ? Oppure: la Divinità ecc?
                Quante sono le Divinità nel senso di aggettivo?
                La divinità (si potrebbe dire :"divinezza",ma non si usa più) è UNA!
                Il Divino è Uno e vale sia per l'italiano che per l'iraniano,per l'americano come per il Cinese ecc.
                E il Divino Universale esiste ed è in grado di curare le malattìe.
                Riassumendo:il Divino è Uno e la salute è Una.
                Vedi:


                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #53
                  Il Grande Dio Bayer.
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • terra
                    distratta
                    • 07/12/09
                    • 12689

                    #54
                    queste rivelazione mi schiude nuovi universi di conoscenza, non c'è che dire.

                    Moderatore Arte e letteratura


                    terra

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #55
                      Ahahahahahahahaha grande Terra!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • terra
                        distratta
                        • 07/12/09
                        • 12689

                        #56
                        non so come riusciate a leggere pateracchi del genere e rispondere pure, cono. vi sembra davvero di parlare di religione?

                        Moderatore Arte e letteratura


                        terra

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #57
                          Assolutamente no. A qualcuno interessa solo gettare fango sulla Chiesa e sulla fede cattolica. Anche a costo di apparire assurdi.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #58
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Assolutamente no. A qualcuno interessa solo gettare fango sulla Chiesa e sulla fede cattolica. Anche a costo di apparire assurdi.
                            ma secondo te perché ? perché non c'è altrettanto astio diffuso nei confronti, chessò, della chiesa ortodossa, di quella evangelica battista o degli induisti, nei rispettivi paesi dove ciascuna di queste confessioni è praticata e maggioritaria?
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • terra
                              distratta
                              • 07/12/09
                              • 12689

                              #59
                              e perché lo stesso astio c'è, per esempio, verso l'islam?

                              Moderatore Arte e letteratura


                              terra

                              Comment

                              • nahui
                                Astensionista

                                • 05/03/09
                                • 21040

                                #60
                                Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                                e perché lo stesso astio c'è, per esempio, verso l'islam?
                                Religioni che tendono a farsi Stato, confondendo politica e spiritualità?

                                Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
                                Conosco questo sito
                                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                                (George Bernard Shaw)

                                Comment

                                Working...