Originariamente Scritto da terra
Visualizza Messaggio
Quando la fede diventa interessante.
Collapse
X
-
'spe', io parlavo di astio nell'ambito della stessa cultura, dato che l'avversione all'Islam (o al Cattolicesimo, ecc...) in paesi non islamici (cattolici, ecc.) sarebbe in grande misura spiegabile dall'estraneità culturale.c'è del lardo in Garfagnana
-
l paradiso islamico, o Janna, (جنّة, "giardino") è la "dimora finale" del "timorato di Dio", secondo il versetto 35 della sura coranica XIII.
Il Paradiso islamico assume una connotazione descrittiva e materialistica in base a quanto scritto nel Corano. I beati stanno in "giardini di delizie " , "un calice di licor limpidissimo , chiaro, delizioso " tra " fanciulle , modeste di sguardo, bellissime di occhi, come bianche perle celate....." ( XXXVII, 40 - 50 ). Nei " giardini di Eden " ci saranno " frutta abbondanti e bevande ... " ( XXXVIII, 49 - 52). Per l'eternità " saran fatti circolare fra loro vassoi d'oro e coppe....." (XLIII, 71 - 73). "I timorati di Dio staranno in un luogo sicuro tra giardini e fontane, rivestiti di seta e di broccato... " (XLIV, 51 - 55). I beati " staranno in Giardini tra fonti d'acqua " ( LI, 15) ; saranno riuniti a quanti , fra i loro discendenti, avranno creduto ( LII, 21) ; saranno forniti , oltre che di frutta, di carne (LII,22) ; saranno serviti da giovani " come perle nascoste" (LII,24) ;saranno costituiti "in seggio di Verità, presso un Re potentissimo ! " (LIV, 55). Il paradiso di delizie è descritto anche nella sura LV (46-76). Nei Giardini "molti vi saranno degli antichi, pochi là vi saranno dei moderni" (LVI, 13-14) e sentiranno gridare "Pace! Pace!" (LVI, 25-26). Sui loro volti si vedrà un luminoso fiorire della gloria (LXXXIII,24) e si abbevereranno alla stessa fonte dei Cherubini (LXXXIII, 25-28).
Non so se ridere o piangere!
Comment
-
Nel Buddhismo il nirvana è il fine ultimo della vita, lo stato in cui si ottiene la liberazione dal dolore (duḥkha). La dottrina del nirvana nel Buddhismo solitamente non viene definita con termini positivi, ma negativi: dato che il nirvana è al di là del pensiero razionale e del linguaggio, non è possibile affermare quello che è ma, piuttosto, quello che non è. Ciò premesso occorre precisare che la dottrina del nirvana acquisisce significati diversi a seconda della scuola buddhista, del periodo storico e del luogo in cui essa fu esposta.
Si,credo proprio che mi convertirò al Buddismo Tibetano
Comment
-
Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggiohttp://it.wikipedia.org/wiki/Paradis...segesi_ebraica
l paradiso islamico, o Janna, (جنّة, "giardino") è la "dimora finale" del "timorato di Dio", secondo il versetto 35 della sura coranica XIII.
Il Paradiso islamico assume una connotazione descrittiva e materialistica in base a quanto scritto nel Corano. I beati stanno in "giardini di delizie " , "un calice di licor limpidissimo , chiaro, delizioso " tra " fanciulle , modeste di sguardo, bellissime di occhi, come bianche perle celate....." ( XXXVII, 40 - 50 ). Nei " giardini di Eden " ci saranno " frutta abbondanti e bevande ... " ( XXXVIII, 49 - 52). Per l'eternità " saran fatti circolare fra loro vassoi d'oro e coppe....." (XLIII, 71 - 73). "I timorati di Dio staranno in un luogo sicuro tra giardini e fontane, rivestiti di seta e di broccato... " (XLIV, 51 - 55). I beati " staranno in Giardini tra fonti d'acqua " ( LI, 15) ; saranno riuniti a quanti , fra i loro discendenti, avranno creduto ( LII, 21) ; saranno forniti , oltre che di frutta, di carne (LII,22) ; saranno serviti da giovani " come perle nascoste" (LII,24) ;saranno costituiti "in seggio di Verità, presso un Re potentissimo ! " (LIV, 55). Il paradiso di delizie è descritto anche nella sura LV (46-76). Nei Giardini "molti vi saranno degli antichi, pochi là vi saranno dei moderni" (LVI, 13-14) e sentiranno gridare "Pace! Pace!" (LVI, 25-26). Sui loro volti si vedrà un luminoso fiorire della gloria (LXXXIII,24) e si abbevereranno alla stessa fonte dei Cherubini (LXXXIII, 25-28).
Non so se ridere o piangere!
E tutti parlano di Paradiso come fosse uno soltanto.
Le principali religioni sono circa 300 con 300 Paradisi tutti diversi fra loro.
E quando un Italiano muore? Come fa a sapere dov'è il Paradiso cattolico Romano in tale caos di paradisi?
Invece è facilissimo: ti danno una tessera magnetica che apre solamente la porta del Paradiso Cattolico Romano.
Comment
-
Dove appare la Verità di un Dio che ama ed è pietoso verso gli uomini, stà tranquillo che la Sua antìtesi (la Menzogna fatta persona) altro non cerca se non nasconderla e combatterla....Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioma secondo te perché ? perché non c'è altrettanto astio diffuso nei confronti, chessò, della chiesa ortodossa, di quella evangelica battista o degli induisti, nei rispettivi paesi dove ciascuna di queste confessioni è praticata e maggioritaria?amate i vostri nemici
Comment
-
Originariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioReligioni che tendono a farsi Stato, confondendo politica e spiritualità?

Esattamente!
Confondono politica e criminalità con Religione:
quando i Crociati stavano per raggiungere Magonza,le madri ebree strangolavano i loro neonati perchè
sapevano come sarebbero stati uccisi dai Crociati,pertanto era meglio soffocarli.

Conosco questo sito
Comment
-
E' proprio vero, tutto ha un prezzo.La misericordia di Dio non è per tutti indistintamente, cioè, come ho detto, non c'è misercordia divina per quelli che non ci credono e quindi non si affidano a lui
Nemmeno dio è così disinteressato, misericordioso e buono se chiede sempre qualcosa in cambio.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
ma il punto è chi davvero ci crede? cioè voglio dire, icche si deve fare per crederci? andare in chiesa, leccare il culo ai "veri" cattolci?"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
Comment
-
Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
E tutti parlano di Paradiso come fosse uno soltanto.
Le principali religioni sono circa 300 con 300 Paradisi tutti diversi fra loro.
E quando un Italiano muore? Come fa a sapere dov'è il Paradiso cattolico Romano in tale caos di paradisi?
Invece è facilissimo: ti danno una tessera magnetica che apre solamente la porta del Paradiso Cattolico Romano.

Comment
-
Lo devi domandare a te che cosa sei disposto a fare.Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggioma il punto è chi davvero ci crede? cioè voglio dire, icche si deve fare per crederci? andare in chiesa, leccare il culo ai "veri" cattolci?
Comment
-
Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioE' proprio vero, tutto ha un prezzo.
Nemmeno dio è così disinteressato, misericordioso e buono se chiede sempre qualcosa in cambio.

Precisazione di dovere per noi monoteisti:
Il dio inventato dall'uomo non può essere nè misericordioso nè buono esattamente come l'uomo che lo ha inventato.
Il Dio Unico è misericordioso e buono e soprattutto non chiede nulla in cambio
in quanto non è un uomo e cioè una parte del Tutto ,ma è il Tutto.
Comment
-
Per entrarvi, in quel famoso regno, per alcuni l'atteggiamento da da tenere difronte a Dio, nella vita, è di servo inutile; per altri di amici per la vfesta e per altri " mai visti e mai sentiti"; poi ce ne sono tanti altri oltre quello relativamente all'ipocrisia finalmente smascherata da ciò che si è fatto, poi ce ne stanno tanti altri, ma per il credente è fondamentale tenere quegli atteggiamenti se si appartiene ad uno dei gruppi. Per i non credenti non posso che dire: " Fatti loro". Massima liberta intellettuale, ma vigilanti sull'aspetto fisico della cosa, un'altrabombaallaserquadraticomedio per lavelocitàdella luce fratto laduratadelsistemaexdioApollo2frigioOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioE' proprio vero, tutto ha un prezzo.
Nemmeno dio è così disinteressato, misericordioso e buono se chiede sempre qualcosa in cambio.

Cosda diavolo verrà, Vega?
Last edited by crepuscolo; 23-09-2012, 18:50.
Comment
-
crocefisso spagnolo.jpg Cosa stà chiedendo in cambio, secondo te? Dajide chiedeva cosa bisogna fare per credere. Ecco: Fidarsi di un amore come questo! Credere di essere amati fino a questo punto, LaurinaOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioE' proprio vero, tutto ha un prezzo.
Nemmeno dio è così disinteressato, misericordioso e buono se chiede sempre qualcosa in cambio.
amate i vostri nemici
Comment
-
Un antidolorifico?Cosa stà chiedendo in cambio, secondo te?"Il Silenzio del tempo che viene a mancare
l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.
Comment


Comment