Si ma cono...dovresti ammettere che, come un vaso, la terra ha una capacità di persone che può ospitare e mantenere con le sue risorse. Credo che fosse questo quello che volesse dire anche axe.
La fede
Collapse
X
-
Ci sarebbe spazio e posto per tutti, amico Smoker. La denatalità del mondo cosiddetto "evoluto" è spesso sintomo di chiusura, di mancanza di speranza, di fiducia nella Vita....amate i vostri nemici
Comment
-
Dio è amante della Vita, Laura. Noi stessi...la nostra anatomia è fatta per la Vita.
amate i vostri nemici
Comment
-
Perfettamente. Siamo fatti per incontrarci: Con gli altri e con Dio, nostro Padre.amate i vostri nemici
Comment
-
Penso che Dio è Provvidenza. Che è il Creatore. Che sta sopra la Storia: Mia, tua....di tutti gli uomini!
Non si tratta qui di avere 12 figli ciascuno, Laurina. Ma di essere un po' meno egoisti. Di tornare a cercare la felicità nelle cose semplici. Semplici, ma vere e profonde.amate i vostri nemici
Comment
-
Ma perchè devi sempre dare queste rispostine?
Provvidenza di che? Ma ti rendi conto che in africa muoiono da anni di fame e di altro?
Cosa vuoi provvedere se già non provvede ora il tuo cavolo di dio?
Pensi che se ci riproduciamo ancora sfamerà tutta l'umanità?Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
E' l'egoismo umano che ha affamato e affama l'Africa. L'ingordigia e l'insensibilità dell'uomo! E' facile dare sempre la colpa a Dio...amate i vostri nemici
Comment
-
Laura, Dio provvede attraverso gli uomini. Attraverso di noi. Non è un mago dotato di bacchetta magica....
E se il cuore dell'uomo rimane chiuso (al Prossimo e a Lui) tutto si distorce, tutto si allunga.amate i vostri nemici
Comment
-
La provvidenza (o divina provvidenza se la si vuole chiamare nella lingua dei sacerdoti) altro non è che un atto di generosità che fà una persona nei confronti di un'altra. Essa viene vista come intercessione divina atta a far si che la prima aiutasse la seconda persona. Provvidenza non è inteso come un miracolo con cui dio si mostra.
Riguardo all'egoismo in africa credo che questo discorso sia meglio spostalo nella sezione della politica invece di continuarlo in questa, anche se ogni volta che si parla di religione si parla automaticamente di politica.
Comment

Comment