La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSmoker
    Opinionista
    • 03/03/14
    • 171

    #151
    Si ma cono...dovresti ammettere che, come un vaso, la terra ha una capacità di persone che può ospitare e mantenere con le sue risorse. Credo che fosse questo quello che volesse dire anche axe.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #152
      Ci sarebbe spazio e posto per tutti, amico Smoker. La denatalità del mondo cosiddetto "evoluto" è spesso sintomo di chiusura, di mancanza di speranza, di fiducia nella Vita....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #153
        Capisco che il tuo dio abbia bisogno di adoratori e schiavetti sempre freschi, ma all'infinito non possiamo riprodurci.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #154
          Dio è amante della Vita, Laura. Noi stessi...la nostra anatomia è fatta per la Vita.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #155
            Cono, tu scendessi ogni tanto dall'alto dei cielo su questo pianeta...ma tirendi conto delle tue risposte?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #156
              Perfettamente. Siamo fatti per incontrarci: Con gli altri e con Dio, nostro Padre.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #157
                Sei veramente sciocchino e superficiale.

                Pensi che il pianeta potrebbe reggere altri miliardi di esseri umani???
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #158
                  Penso che Dio è Provvidenza. Che è il Creatore. Che sta sopra la Storia: Mia, tua....di tutti gli uomini!
                  Non si tratta qui di avere 12 figli ciascuno, Laurina. Ma di essere un po' meno egoisti. Di tornare a cercare la felicità nelle cose semplici. Semplici, ma vere e profonde.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #159
                    Ma perchè devi sempre dare queste rispostine?

                    Provvidenza di che? Ma ti rendi conto che in africa muoiono da anni di fame e di altro?
                    Cosa vuoi provvedere se già non provvede ora il tuo cavolo di dio?
                    Pensi che se ci riproduciamo ancora sfamerà tutta l'umanità?
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #160
                      E' l'egoismo umano che ha affamato e affama l'Africa. L'ingordigia e l'insensibilità dell'uomo! E' facile dare sempre la colpa a Dio...
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #161
                        Ma tu hai parlato di provvidenza e non mi sembra che per ora abbia provveduto a nulla, indipendentemente da chi sbaglia.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #162
                          Laura, Dio provvede attraverso gli uomini. Attraverso di noi. Non è un mago dotato di bacchetta magica....
                          E se il cuore dell'uomo rimane chiuso (al Prossimo e a Lui) tutto si distorce, tutto si allunga.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • TheSmoker
                            Opinionista
                            • 03/03/14
                            • 171

                            #163
                            La provvidenza (o divina provvidenza se la si vuole chiamare nella lingua dei sacerdoti) altro non è che un atto di generosità che fà una persona nei confronti di un'altra. Essa viene vista come intercessione divina atta a far si che la prima aiutasse la seconda persona. Provvidenza non è inteso come un miracolo con cui dio si mostra.
                            Riguardo all'egoismo in africa credo che questo discorso sia meglio spostalo nella sezione della politica invece di continuarlo in questa, anche se ogni volta che si parla di religione si parla automaticamente di politica.

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #164
                              Seeeeeeeeeeeeeee, ccciaooo bbbbelloooooo!!!

                              Attacchiamoci al tram!!

                              E l'universo come l'ha creato scusa???
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • TheSmoker
                                Opinionista
                                • 03/03/14
                                • 171

                                #165
                                Mi sa tanto che il nostro l'ha tolto dal naso come una caccola

                                Comment

                                Working...