La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #106
    La solita pappardella non ti salverà.

    Purtroppo per te il tuo dio sarebbe colui che è padrone della vita e della morte e quindi anche di malattie e sofferenze.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #107
      Ne è il padrone perchè ne ha posto un limite, Laurina. La morte non ha più l'ultima parola sulla nostra vita. Come non l'hanno le malattie, le ingiustizie, gli odii e le prevaricazioni: Cristo è risorto!

      "Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c'era più. 2 E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 E udii una gran voce dal cielo, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate». 5 Allora colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio tutte le cose nuove». (Apocalisse 21)
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

        #108
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Un'altra perla: Mi segno anche questa
        Vediamo: E come mai, allora, il Cristo dichiara beati coloro che ne soffrono?
        Ah è per quello che la vispa Teresa non dava antidolorifici agli ammalati. Ma allora come mai, quando si è ammalata lei, si è fatta ricoverare in una clinica per miliardari invece di farsi beata nella sofferenza?
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #109
          Cono, ma se stai ripetendo quello che dico io...confermi dunque che dio è un grande serial killer che ne fa fuori a migliaia di noi ogni giorni da secoli nei più disparati modi e manda malattie e sofferenze.

          Allegriaaaaaa!!!
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #110
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Cono, ma se stai ripetendo quello che dico io...confermi dunque che dio è un grande serial killer che ne fa fuori a migliaia di noi ogni giorni da secoli nei più disparati modi e manda malattie e sofferenze.

            Allegriaaaaaa!!!
            E' l'esatto contrario! Dio trae dal Male il Bene: Dalla Morte, la Vita! E' l'Unico a poterlo fare.

            Disprezzato e reietto dagli uomini,
            uomo dei dolori che ben conosce il patire,
            come uno davanti al quale ci si copre la faccia,
            era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.
            4 Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze,
            si è addossato i nostri dolori
            e noi lo giudicavamo castigato,
            percosso da Dio e umiliato.
            5 Egli è stato trafitto per i nostri delitti,
            schiacciato per le nostre iniquità.
            Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui;
            per le sue piaghe noi siamo stati guariti.

            (Isaia 5)

            E' grazie alla Sua Morte e Resurrezione che te, un giorno, potrai riabbracciare tuo padre. Ed io mia figlia.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #111
              E' tutto molto bello (si fa per dire) ma nulla cambia sul fatto che tu adori un dio di morte, castighi e sofferenza e nulla cambia sul fatto che il dolore lo sentiamo.

              Continua pure a stordirti come credi, ma la realtà non cambia.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #112
                Ciao, buongiorno. E' una questione di fede: Credendo a Colui che ha detto "Il mio Regno non è di questo mondo" la realtà che ci parla di precarietà, debolezze e malattie...che tutti i santi giorni ci propone ingiustizie, guerre, odii razziali e religiosi, diviene passeggera, Laura. E la Vita (questa Vita) un breve sbatter di ciglia di fronte all'Eternità che ci aspetta
                In questo senso, per un credente lottare per un mondo più giusto e lottare per il Bene diventa un dovere...una missione: Ma sempre sapendo che i frutti, copiosi, saranno colti in Paradiso.
                Qua si semina. Là si raccoglie!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #113
                  Ma cosa c'entra tutto questo bel discorso? Tu continui a far finta di nulla.

                  Questa precarietà, sofferenza, malattie, ingiustizie, morte le ha create il tuo dio, passeggere o no che siano e ci fa soffrire.
                  Tutto ciò ha a che fare con l'amore?

                  Poi ti prego, non parlare di combattere il male e le ingiustizie, soprattutto dopo quanto venuto fuori nella discussione del catechismo. Detto da uno che di fronte ai problemi dei propri cari fa finta di nulla.
                  Ma capisco che a te interessa solo il premio nell'aldilà.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #114
                    Come alla roulette, si tratta di puntare le nostre fiches: Tutto su questo mondo o sull'altro? Ognuno è libero. Meravigliosamente e terribilmente libero di puntare dove vuole....

                    "Sì, Dio ha creato l'uomo per l'immortalità;
                    lo fece a immagine della propria natura.
                    Ma la morte è entrata nel mondo per invidia del diavolo;
                    e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono".

                    La Prima Lettura, un passo del Libro della Sapienza che ricorda la creazione: da lì è partito Francesco per la predicazione. L’invidia del diavolo, ha sottolineato, ha fatto sì che iniziasse questa guerra, «questa strada che finisce con la morte». Morte che «è entrata nel mondo e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono».


                    Francesco ha ricordato che «tutti dobbiamo passare per la morte», però ha fatto una distinzione netta: «Una cosa è passare per questa esperienza con una appartenenza al diavolo e un’altra cosa è passare per questa esperienza dalla mano di Dio. E a me piace sentire questo: “Siamo nelle mani di Dio dall’inizio”». È la Bibbia, ha rammentato il Pontefice, che «ci spiega la Creazione, usando una immagine bella: Dio che, con le sue mani ci fa dal fango, dalla terra a Sua immagine e somiglianza. Sono state le mani di Dio che ci hanno creato: il Dio artigiano, eh! Come un artigiano ci ha fatto. Queste mani del Signore… Le mani di Dio, che non ci hanno abbandonato». http://vaticaninsider.lastampa.it/va...a-marta-29624/

                    Wonderful!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #115
                      Rintronati pure ancora e fuggi dalle tue mancanze.

                      Nulla cambia sul fatto che la morte e le malattie e quant'altro le stabilisce dio.

                      Non importa che lo ripeti ulteriormente, si è capito benissimo che ti interessa solo di te stesso e del premio.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #116
                        Dio è onnipotente. E dunque sta sopra la Vita e sopra la Morte.
                        Noi siam solo creature. Piccole e fragili.
                        Di fronte a questa evidenza ci sono 2 possibilità: Maledire o benedire. Odiare Dio o amarLo.

                        "Se vuoi, osserverai i comandamenti;
                        l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
                        16 Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
                        là dove vuoi stenderai la tua mano.
                        17 Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
                        a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà.
                        18 Grande infatti è la sapienza del Signore,
                        egli è onnipotente e vede tutto.
                        19 I suoi occhi su coloro che lo temono,
                        egli conosce ogni azione degli uomini.
                        20 Egli non ha comandato a nessuno di essere empio
                        e non ha dato a nessuno il permesso di peccare". (Sir 15)

                        Ciao, a domani.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • thorpe
                          I run these tracks
                          • 13/01/05
                          • 3473

                          #117
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Dio è onnipotente. E dunque sta sopra la Vita e sopra la Morte.
                          Noi siam solo creature. Piccole e fragili.
                          Di fronte a questa evidenza ci sono 2 possibilità: Maledire o benedire. Odiare Dio o amarLo.
                          io sono per il sempreverde "esticazzi"
                          "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #118
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Dio è onnipotente. E dunque sta sopra la Vita e sopra la Morte.
                            Noi siam solo creature. Piccole e fragili.
                            Di fronte a questa evidenza ci sono 2 possibilità: Maledire o benedire. Odiare Dio o amarLo.

                            "Se vuoi, osserverai i comandamenti;
                            l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
                            16 Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
                            là dove vuoi stenderai la tua mano.
                            17 Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
                            a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà.
                            18 Grande infatti è la sapienza del Signore,
                            egli è onnipotente e vede tutto.
                            19 I suoi occhi su coloro che lo temono,
                            egli conosce ogni azione degli uomini.
                            20 Egli non ha comandato a nessuno di essere empio
                            e non ha dato a nessuno il permesso di peccare". (Sir 15)

                            Ciao, a domani.
                            Ma non c'è un limite al numero di stronzate quotidiane pro capite? Che vuol dire "odiare dio o amarlo"? Io non mi riconosco in nessuna delle due opzioni e vivo benissimo lo stesso. Tu, Cono, sei un gran presuntuoso.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #119
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Dio è onnipotente. E dunque sta sopra la Vita e sopra la Morte.
                              Noi siam solo creature. Piccole e fragili.
                              Di fronte a questa evidenza ci sono 2 possibilità: Maledire o benedire. Odiare Dio o amarLo.
                              sai Cono, se le tue parole trasmettessero davvero amore, risulteresti molto convincente, perché l'amore vero non lo rifiuta nessuno al mondo;

                              invece a me arriva tanta paura, senso di colpa e desiderio di sentirti "a posto";

                              e anche un po' meglio degli altri, che giudichi invece di accogliere;
                              però, se questo ti dà conforto, ti capisco, anche se davvero non ne avresti bisogno.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #120
                                "Quelli che pregano a mani giunte sul Vangelo mi hanno stufato!" ...non lo ha detto Carlo Marx, ma Papa Francesco. Povero Cono, adesso si mettono a fargli la guerra anche in casa.
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...