La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #61
    Sinceramente preferisco il vangelo tradizionale dove c'è Gesù vivo e non risorto. Piuttosto che gli scritti di Paolo leggo più volentieri gli scritti gnostici anche se da prendere con le pinze.

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #62
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      In effetti S. Paolo faceva tutto da solo per farsi bello come si fece bello alla lapidazione di Stefano tenendo i vestiti del martire. Tu lo conosci per il fatto che era lui che pensava le lettere, se le scriveva, se le correggeva e andava direttamente ad imbucarle preoccupandosi poi che fossero giunte a destinazione, anche senza Cap.; per ultimo si raccomandava che le archiaviassero dopo aver fatto dei fax alle altre filiali. Forse era un pochino megalomane ma c'è da dire che in tal modo ci sono pervenute le sue idee con incastonata la notevole capacità sul metodo fondativo e sulla susseguente conduzione della rete, sperando che non sia un autogol per chi bazzica quei campi, di comunità neocatecumenali. Importante era anche la firma e qualche sprazzo di vita per dimostrare l'autenticità dello scritto, anche se purtroppo ci sono pervenuti scritti di infiltrati furbetti e falsari di prim'ordine, infatti il campo della visione, mancando la concretezza, è assai più ampio del normale giro, per me > 360 gradi di gran lunga.
      che fantasia..
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #63
        Non è fantasia, ci sono le sue lettere, basta leggerle.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #64
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Sinceramente preferisco il vangelo tradizionale dove c'è Gesù vivo e non risorto. Piuttosto che gli scritti di Paolo leggo più volentieri gli scritti gnostici anche se da prendere con le pinze.
          Ahahahahahahaha sei grandioso : Se è risorto è vivo, no? Più vivo che mai, oserei dire!
          Se non avesse lasciato il sepolcro, pensaci, Gesù Cristo rimarrebbe solo una figura storica del passato. Magari una grandissima figura ma....niente di più. E invece.....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #65
            San Paolo è quello che ha introdotto nel cristianesimo l'INTOLLERANZA. Secondo me è una delle peggiori iatture di tutta l'umanità...
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #66
              "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome..."

              Così dev'essere.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #67
                Come ho già avuto modo di dirti non è per il nome di ccccesù, è per le boiate enormi della religione e la cattiveria che avete.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #68
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Ahahahahahahaha sei grandioso : Se è risorto è vivo, no? Più vivo che mai, oserei dire!
                  Se non avesse lasciato il sepolcro, pensaci, Gesù Cristo rimarrebbe solo una figura storica del passato. Magari una grandissima figura ma....niente di più. E invece.....
                  Dicevo in carne ed ossa. Dov'è che è vivo? Chi la visto gironzolare?

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #69
                    Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                    San Paolo è quello che ha introdotto nel cristianesimo l'INTOLLERANZA. Secondo me è una delle peggiori iatture di tutta l'umanità...
                    Infatti le donne in chiesa, per lui che era un ebraico non liberato, dovevano portare la capoccia velata, non oserei andare oltre sul significato, e sotto messe al marito.
                    Last edited by crepuscolo; 18-02-2014, 16:04.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #70
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome..."

                      Così dev'essere.
                      ma chi ti odia conogelato?

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #71
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Come ho già avuto modo di dirti non è per il nome di ccccesù, è per le boiate enormi della religione e la cattiveria che avete.
                        Ah meno male che una volta tanto, al netto della chiesa degli ultimi tempi, ccccesù non c'entra per niente.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #72
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Dicevo in carne ed ossa. Dov'è che è vivo? Chi la visto gironzolare?
                          Te se non vedi non credi? E' tutta qui la tua fede in Gesù Cristo, Crep?

                          "Perchè mi hai veduto hai creduto, Tommaso. Ma beati quelli che, pur non avendo visto, crederanno!"
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #73
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            ma chi ti odia conogelato?
                            Si parlava con Pazza di San Paolo: E di chiunque si sente chiamato alla sequela di Cristo. Se hanno perseguitato Lui, saranno perseguitati anche i credenti in Lui. Non si sfugge.

                            "Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato". (Marco 13)
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #74
                              No Cono, queste sono solo patetiche e vigliacche giustificazioni per sfuggire alle proprie responsabilità, se così si può dire, e per ritenerti e ritenervi sempre e comunque nel giusto, qualunque cosa diciate e facciate.

                              Sappi che non sono solo gli altri che sbagliano, che non siete solo voi gli oppressi e tutti gli altri gli oppressori, ma pure abbondantemente il contrario.
                              Imprimetelo bene nella testa.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #75
                                Mo mooo segno proprio, disse Trojsi

                                Mi prendo i tuoi ormai periodici epìteti ricordandoti che nessuno è senza peccato e senza colpe. NESSUNO!
                                Soltanto ci confrontiamo da anni cercando di capire qualcosa della Vita. Semplicemente questo.
                                Ciao, stà serena.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...