La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #181
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    invece di agghiacciarti, fatti un giro per il Macrolotto di Prato e guarda gli ex-cenciaioli senza lavoro che campano dei risparmi, che prima o poi finiranno; e guarda che, come credo tu sappia, io non sono affatto contrario all'immigrazione;

    però considera che la tua cassa integrazione è già in parte figlia di quella guerra demografica che mette certi paesi in condizione di offrire una manodopera che ti spiazza; e se mi dici per chi lavori te lo dimostro in due mosse;
    poi, se ti piace, puoi anche chiudere gli occhi e far finta di non vedere la relazione che intercorre tra il raddoppio della popolazione cinese (o indiana, o altro), il fatto che quella, per lavorare e consumare necessiti di petrolio e possa pagarlo di più del tuo datore di lavoro, e la conseguente caduta del suo volume d'affari, e della necessità che ha del tuo lavoro.
    E' agghiacciante pretendere di sapere CHI deve nascere e CHI non deve nascere. Chi deve morire e CHI non deve morire. Pianificare la vita delle persone con una formula matematica, un grafico, un asettico trend economico....
    E' agghiacciante che oggi come allora, l'uomo si arroghi il diritto di toccare l'Albero della Vita con l'aborto, con l'eutanasia (anche per i minori, come in Belgio) con i tavoli di lavoro dove si pianifica l'esistenza. Degli altri.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #182
      Originariamente Scritto da TheSmoker Visualizza Messaggio
      Cono, ma si può sapere perchè ti ostini a difendere una religione?
      Una religione che non ha nulla da insegnare, ne moralmente ne storicamente...
      Il Cristianesimo non ha bisogno di essere difeso, amico Smoker. Da nessuno. Il Suo Fondatore ha solamente precisato che "dai frutti si riconosce l'albero": Se per te un San Francesco, una Santa Caterina, una Madre Teresa, un Karol Woytila, un Papa Francesco....la cultura, l'arte che ci circonda, la Storia divisa in un "avanti" e in un "dopo" valgono nulla....io non sò che farci!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #183
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Ormai la conosci bene anche te, la Bibbia: Non vedi come Dio (sempre, nell'Antico come nel Nuovo Testamento) interagisce con l'uomo? Sempre Dio chiede la collaborazione e l'assenso dell'uomo al Suo progetto salvifico....
        Pensa un po': Chiede addirittura il permesso a una ragazzina palestinese di 16 anni, per far nascere Suo Figlio!
        Dio non forza mai l'uomo. Propone, invita...chiama alla fede: Ma mai pretende.
        Mi spieghi cosa cavolo c'entra questo discorso con le capacità divine?

        E' capace di fare un universo intero ma non sa far sparire la fame da questo pianeta?

        Quanto al resto, chiama e rispondi. Ti pareva non uscissero le solite paranoie dell'aborto & C!!
        Cono, senza scomodare le solite paranoie, è chiaro che l'umanità non può crescere indefinitamente. Il pianeta e le risorse sono limitate.
        E' impensabile arrivare a 20 o più miliardi di esseri umani.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #184
          Madre Teresa e Wojtila... Buoni quelli...
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #185
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Mi spieghi cosa cavolo c'entra questo discorso con le capacità divine?

            E' capace di fare un universo intero ma non sa far sparire la fame da questo pianeta?

            Quanto al resto, chiama e rispondi. Ti pareva non uscissero le solite paranoie dell'aborto & C!!
            Cono, senza scomodare le solite paranoie, è chiaro che l'umanità non può crescere indefinitamente. Il pianeta e le risorse sono limitate.
            E' impensabile arrivare a 20 o più miliardi di esseri umani.
            Dio non ci salva senza di noi: Se il cuore dell'uomo passasse dall'egoismo all'amore, non per 20: Ci sarebbe posto per 40 miliardi di persone, Laura!
            E sai benissimo che i poveri (prodotti dalla nostra avanzatissima società) giudicheranno le nazioni, un giorno. Sai benissimo che quelli che oggi ridono, piangeranno e quelli che oggi soffrono, saranno per sempre beati!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #186
              Aridaje, chiama e rispondi.

              Oh cono ma che le capisci le cose o no?

              L'hai capito che non c'entra l'ammmmoreee e l'egoismo???

              Siamo su un pianeta che ha dei limiti spaziali e di risorse. Un pò di ecologia e che cavolo!!!
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #187
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Aridaje, chiama e rispondi.

                Oh cono ma che le capisci le cose o no?

                L'hai capito che non c'entra l'ammmmoreee e l'egoismo???

                Siamo su un pianeta che ha dei limiti spaziali e di risorse. Un pò di ecologia e che cavolo!!!
                C'entra eccome! Qual è, secondo te, la cosa più bella della vita? Quella che ti fa ringraziare ogni mattina di essere nata? I numeri? La Scienza?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #188
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  C'entra eccome! Qual è, secondo te, la cosa più bella della vita? Quella che ti fa ringraziare ogni mattina di essere nata? I numeri? La Scienza?


                  Non c'è speranza.

                  E se invece di umani prospettassimo una crescita indefinita di topi? Saresti dello stesso parere?
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #189
                    Lascia quel ghigno e prova a riflettere, Laurina. Prova a cancellare la parola AMORE dal vocabolario e dalla vita dell'uomo e immagina cosa accadrebbe.....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #190
                      Non c'entra nulla l'amore. Lo capisci sì o no???????????????????????????????????????????????? ?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #191
                        Vabbè, te sei nata cosi': Per combinazione. Hai ragione, non c'entra nulla.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #192


                          Ti prego. Mi spieghi cosa c'entra l'amore con lo spazio limitato di un pianeta e le sue risorse (limitate)??
                          A questo punto, secondo te o secondo la tua religione, fino a quanti esseri umani può reggere la Terra?
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #193
                            Quelli che vuole Dio, carissima. Che ne sà molto...molto....molto più di noi e dei nostri asettici grafici.

                            Ciao, stammi bene.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #194
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Macchia nera
                                Banned
                                • 10/09/10
                                • 1286

                                #195
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Non c'entra nulla l'amore. Lo capisci sì o no???????????????????????????????????????????????? ?
                                Quanti punti esklamativi, hai dimentikato di scrivere SVEGLIAAAAA!!!1!!1!1!ONE GOMBLODDO !!!

                                Sei pure Vegana e animalista magari.

                                SVEGLIAAAAA!!!!!11111 schie chimici !!

                                Comment

                                Working...