La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #226
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Male? Perchè starei male?

    Spiegami questa cosa, anche se immagino in parte dove andrai a parare.
    Chi non accetta la Storia, ritenendola solo frutto di macchinazioni umane, è costretto a vivere in perenne conflitto, Laura. Sempre cercando di confutarla, contraddirla, accusarla.....
    Nello specifico, se non si crede all'esistenza terrena del Figlio di Dio, può diventare insopportabile venire a contatto ogni giorno con ciò che Lo richiama.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #227
      Devo contraddirti ancora, ma non ho nessun problema con la Storia, anzi...
      Invece chi non l'accetta sei tu e sei in palese e perenne conflitto con questa e con molto altro.
      Difatti tutto ciò che non rientra e combacia con la visione del mondo che ti sei cucito nella testa, non lo consideri e lo rigetti, non prendendoti nemmeno la briga di rifletterci un pò, di controllare, di approfondire, di capire se puoi essere tu in errore.

      Già...l'errore. Manco ti passa per l'anticamera del cervello che possa sbagliare tu.

      Quanto al contatto con la religione il fastidio è dato dall'arroganza, ignoranza ed invadenza e da tutta la mafia e politica che c'è dentro, più l'inghiottitoio di quattrini nostri.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #228
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Amico, delle due l'una: O Dio c'è o non c'è.
        E a seconda delle nostre convinzioni seguono tutti i ragionamenti che vuoi. Ma da lì bisogna partire.
        Cono, sono millenni che i seguaci di dei diversi si scannano tra loro, e fanno altrettanto a chi non crede;
        oggi tocca ai cristiani da parte di integralisti mussulmani, in Africa e in Oriente,

        evidentemente credere in un dio non è affatto indice del far parte della stessa concezione dell'esistenza e questo è un semplice fatto oggettivo;

        certamente tu stesso preferiresti avere come vicina di casa Laurina , Dietrologo, Crep o chiunque altro, piuttosto che uno sconosciuto infervorato di una fede diversa dalla tua;
        perciò non è il credere che fa la differenza, ma la cultura.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #229
          Rifletti: Se una persona crede in Dio e nell'Eternità avrà tutto un approccio diverso alla vita dalla persona che non ci crede per niente.
          Questo voglio dire.
          Se Gesù Cristo ti libera dalla paura della morte....del nulla....del buio oltre questa nostra esistenza, diventi veramente capace di gustarla in tutta la sua pienezza, la Vita!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #230
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Rifletti: Se una persona crede in Dio e nell'Eternità avrà tutto un approccio diverso alla vita dalla persona che non ci crede per niente.
            Questo voglio dire.
            l'approccio di quelli che si fanno saltare imbottiti di esplosivo o che si schiantano sulle torri gemelle ?

            via Cono, sii logico e non sfuggire a ciò che hai davanti al tuo naso: credere in un dio non garantisce niente; quelli che contano sono i valori culturali di tolleranza e pace, su cui anche tu confidi davvero, solo che li dai talmente per scontati da concentrarti su quelli religiosi;

            Se Gesù Cristo ti libera dalla paura della morte....del nulla....del buio oltre questa nostra esistenza, diventi veramente capace di gustarla in tutta la sua pienezza, la Vita!
            continui a far finta d non sapere che la maggior parte delle persone credenti non crede in Gesù Cristo, e tantomeno alla versione della tua chiesa;
            non puoi pensare che i credenti siano tutti come tu pensi debbano essere, perché sei fuori della realtà, dato che in nome della fede puoi facilmente trovare chi ti sopprime perché non crede come te.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #231
              Si, ma te parlavi di cultura, no? Ed anche il sentire religioso forma la cultura di una persona.....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #232
                [QUOTE]
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Rifletti: Se una persona crede in Dio e nell'Eternità avrà tutto un approccio diverso alla vita dalla persona che non ci crede per niente.
                Questo voglio dire.
                Se Gesù Cristo ti libera dalla paura della morte....del nulla....del buio oltre questa nostra esistenza, diventi veramente capace di gustarla in tutta la sua pienezza, la Vita! [/QUO
                Ci spieghi perchè continui a farti frullare in testa questa visione delle altre persone che non corrisponde affatto a verità???

                Perchè tanto vai a parare sui soliti schemetti che se uno non è credente allora è automaticamente egoista, edonista all'estremo, senza valori ecc...ecc.....
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #233
                  Linkami dove è stato detto, per favore.
                  Qua si parla di visioni opposte, della vita. Non di giusto e sbagliato, Laurina.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #234
                    Dai cono!!! Che sottintendono che la tua è giusta, migliore e l'altra no o meno.

                    Non fare sempre lo gnorri. Te ne sei uscito qui o in altra discussione (mi sto perdendo!!) dicendo che chi non crede raschia il barile perchè ha solo questa vita ecc...ecc...

                    Le solite menate senza senso e senza riscontro.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #235
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Dai cono!!! Che sottintendono che la tua è giusta, migliore e l'altra no o meno.

                      Non fare sempre lo gnorri. Te ne sei uscito qui o in altra discussione (mi sto perdendo!!) dicendo che chi non crede raschia il barile perchè ha solo questa vita ecc...ecc...

                      Le solite menate senza senso e senza riscontro.
                      Non limitarti a Conogelato, che è un povero nessuno, Laura: Chiediti cosa spinge alla fede milioni e milioni di persone; Come mai la Religione ha permeato e permea così profondamente il tessuto sociale e culturale di un popolo, di un continente....del mondo intero. Se fosse solo una questione da neocatecumenali, come dici te, come si spiega che un Dante abbia potuto scrivere quei versi nella Divina Commedia? Come si spiega che un Michelangelo abbia toccato la sensibilità di uno stuolo sterminato di persone dipingendo la Cappella Sistina o scolpendo la Pietà? Erano solo dei neocatecumenali anche loro?
                      E un Papa Francesco, può attirare così le persone basando la sua dottrina sul nulla assoluto?
                      La verità è che la sete d'infinito e d'immortalità sta proprio ìnsita nell'uomo perchè è stato creato a immagine di Dio. E chi crede questo è libero. Anche di perdere questa vita, visto che Dio gliene ha preparata un'altra.
                      Chi non crede questo, è chiaro, tenderà a cercare TUTTO nei pochi anni che ha da vivere quaggiù: L'immagine del barile solo questo vuol evidenziare.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #236
                        E chi crede questo è libero
                        L'importante è crederci. Ma quanti danni fa il bispensiero di orwelliana memoria!!

                        Chi non crede questo, è chiaro, tenderà a cercare TUTTO nei pochi anni che ha da vivere quaggiù
                        E tu che fai?
                        Non lavori? Non mangi? Non ti sei fatto una famiglia? Non ce l'hai una casa? Non coltivi i tuoi interessi? Non vai in vacanza?
                        Pensi di fare tutto questo nell'aldilà???

                        E allora?
                        Sveglia cono che le persone reali e le loro vite le hai davanti agli occhi.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #237
                          Chi crede in Dio rende grazie di tutto: Della casa, delle vacanze, del cibo.....ma sà sempre perfettamente che si tratta di cose. Destinate a finire. Punta invece l'obiettivo sulle cose eterne. Che non finiranno mai!

                          "ho imparato ad essere povero e ho imparato ad essere ricco; sono iniziato a tutto, in ogni maniera: alla sazietà e alla fame, all'abbondanza e all'indigenza. Tutto posso in colui che mi dà la forza" dice San Paolo nella lettera ai Filippesi.

                          Si è liberi dalla paura della morte, dunque. Che obbliga le persone a vivere guardando sempre al proprio ombelico, al proprio tornaconto.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #238
                            Punta invece l'obiettivo sulle cose eterne. Che non finiranno mai
                            Va bene, sono scelte tue personali ed anche per opportunismo, cioè vuoi guadagnarti un premio.
                            Anche tu guardi al tuo tornaconto infatti.

                            Ti ripeto nuovamente di smetterla dipensare che chi non crede sia solo un'egoista e senza valori ed altruismo.
                            Basta.
                            Hai capito basta?
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #239
                              E di nuovo ti chiedo di linkarmi dove è stato detto. Troppo difficile?
                              Non si tratta del premio da guadagnare, ma di impostare la vita in un modo o in un altro.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #240
                                Smettila di fare il finto tonto.
                                Si è liberi dalla paura della morte, dunque. Che obbliga le persone a vivere guardando sempre al proprio ombelico, al proprio tornaconto.
                                Che significa: tu non credente, hai già il deficit di non credere in dio ed in più hai paura della morte, per questo vivi ingordamente ed egoisticamente, arrivando a raschiare il barile e guardi solo a te stesso ed al tuo tornaconto.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...