Il papato: fondato da Cristo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #106
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Apri il tuo cuore, Crepuscolo. Non la mente.
    Apri i tuoi occhi e il tuo cuore....
    Sei ancora qui? Intendento la battuta perennesulla mente che mente perché è la proiezione del nostro cervellaccio di m......, qui ci voleva l'avatar di Vega.

    Comment

    • andreric
      Opinionista
      • 26/04/14
      • 883

      #107
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Guarda che è Gesù stesso a dare l'interpretazione della parabola. In questo caso non c'è bisogno nè di esegesi nè di teologia....

      Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». 37 Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. 38 Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, 39 e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. 40 Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. 41 Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità 42 e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. 43 Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

      Il Maligno dunque, è il mentitore per antonomasia. E i suoi figli coloro....che fanno lo stesso.
      Certo caro Cono , che il mentitore per antonomasia è il Diavolo , In Giovanni 8 : 44 parlando ai capi religiosi i Farisei che pensavano di essere il popolo di Dio , Gesù disse CEI " Voi che avete per padre il diavolo , e volete compiere i desideri del padre vostro . Egli è stato omicida fin dal principioe non ha perseverato nella verità , perchè non vi è verità in lui . Quando dice il falso , parla del suo , perchè è menzognero e padre della menzogna " Anche loro credevano di adorare Dio , nel modo giusto , ma si sbagliarono. Oggi è la stessa cosa , la chiesa , pensa di essere nel giusto , ma le opere e gli insegnamenti confermano il contrario. Dottrine come trinità, immortalità dell'anima, inferno, purgatorio, natale, pasqua ecc. ecc. sono falsità , non insegnate dalla Bibbia. Ciao Riccardo

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #108
        Dalla tua di certo no

        La Chiesa crede a Una Persona, carissimo: E questa Persona è Nostro Signor Gesù Cristo!
        Crede a ciò che ha fatto, detto e promesso. Nient'altro.

        "Ed ecco, io sono con voi ogni giorno: Fino alla fine del mondo..."

        Se fossero tutte falsità, da molto tempo Egli l'avrebbe abbandonata al suo destino. E invece....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • andreric
          Opinionista
          • 26/04/14
          • 883

          #109
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Dalla tua di certo no

          La Chiesa crede a Una Persona, carissimo: E questa Persona è Nostro Signor Gesù Cristo!
          Crede a ciò che ha fatto, detto e promesso. Nient'altro.

          "Ed ecco, io sono con voi ogni giorno: Fino alla fine del mondo..."

          Se fossero tutte falsità, da molto tempo Egli l'avrebbe abbandonata al suo destino. E invece....
          Caro Cono non basta solo credere, In Giacomo 2 :19 dice CEI" Tu credi che c'è un Dio solo?(Non tre) fai Bene; anche i demoni lo credono e tremano!" Certo anche loro credono e esistono da migliaia di anni , ma come dice Dio , presto spariranno e con loro tutti quelli che li hanno seguiti! Inoltre tu hai citato Matteo 29 :18-20 CEI " Andate dunque (non suonate le campane,o venite) e ammaestrate tutte le nazioni......insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato" E poi Gesù ha detto "sono con voi ogni giorno" La domanda è chi oggi stà predicando e insegnando in tutto il mondo? dove sono le persone ammaestrate e che "osservano tutte le cose insegnate da Cristo? Basta guardarci in giro e anche dalle risposte che vengono date su questo sito.
          La chiesa non ha insegnato a seguire il vero cristianesimo , ma continua a insegnare falsità, risultato in un paese così detto" cristiano "pochi sono quelli come te che dicono di credere, la maggioranza sono miscredenti e atei: Ciao Riccardo

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #110
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Dalla tua di certo no

            La Chiesa crede a Una Persona, carissimo: E questa Persona è Nostro Signor Gesù Cristo!
            Allora perché c'è l'intermediario, che forse le pecore non sono buone a belare per conto loro?

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #111
              Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
              Caro Cono non basta solo credere, In Giacomo 2 :19 dice CEI" Tu credi che c'è un Dio solo?(Non tre) fai Bene; anche i demoni lo credono e tremano!" Certo anche loro credono e esistono da migliaia di anni , ma come dice Dio , presto spariranno e con loro tutti quelli che li hanno seguiti! Inoltre tu hai citato Matteo 29 :18-20 CEI " Andate dunque (non suonate le campane,o venite) e ammaestrate tutte le nazioni......insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato" E poi Gesù ha detto "sono con voi ogni giorno" La domanda è chi oggi stà predicando e insegnando in tutto il mondo? dove sono le persone ammaestrate e che "osservano tutte le cose insegnate da Cristo? Basta guardarci in giro e anche dalle risposte che vengono date su questo sito.
              La chiesa non ha insegnato a seguire il vero cristianesimo , ma continua a insegnare falsità, risultato in un paese così detto" cristiano "pochi sono quelli come te che dicono di credere, la maggioranza sono miscredenti e atei: Ciao Riccardo
              Quando ho voglia di ridere, te sei l'interlocutore perfetto

              Uno che è fuori dalla Chiesa e la odia, si preoccupa della fede dei cattolici....di cosa dovrebbe dire e fare il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e i preti di campagna!
              Ormai siamo in confidenza e spero non me ne vorrai se ti dico che sei il Testimone di geova più approssimativo col quale ho avuto a che fare nella mia vita.
              Sei molto impreparato. Studia di più.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #112
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                Allora perché c'è l'intermediario, che forse le pecore non sono buone a belare per conto loro?
                Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». LC 22

                Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. 17 Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. 18 E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». MT 28
                amate i vostri nemici

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #113
                  E che significa in memoria di me?
                  Secondo te?
                  Anche se non c'entra niente con ciò a cui alludevo....tu giochi a tennis cono?

                  Comment

                  • andreric
                    Opinionista
                    • 26/04/14
                    • 883

                    #114
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Quando ho voglia di ridere, te sei l'interlocutore perfetto

                    Uno che è fuori dalla Chiesa e la odia, si preoccupa della fede dei cattolici....di cosa dovrebbe dire e fare il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e i preti di campagna!
                    Ormai siamo in confidenza e spero non me ne vorrai se ti dico che sei il Testimone di geova più approssimativo col quale ho avuto a che fare nella mia vita.
                    Sei molto impreparato. Studia di più.
                    Mi pare che in quanto a preparazione tu non sia da meno , parli parli , MA NON RISPONDI MAI a quello che ti dico che viene dalla parola di Dio e nota bene dalla CEI cattolica . Poi io non odio nessuno, solamente come ti ho detto ripetutamente , le molte cose che dici non sono scritturali, ma insegnamenti della chiesa e quindi in contrasto con quello che Dio dice. Ok tutto qui ciao Riccardo

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #115
                      Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                      Mi pare che in quanto a preparazione tu non sia da meno , parli parli , MA NON RISPONDI MAI a quello che ti dico che viene dalla parola di Dio e nota bene dalla CEI cattolica . Poi io non odio nessuno, solamente come ti ho detto ripetutamente , le molte cose che dici non sono scritturali, ma insegnamenti della chiesa e quindi in contrasto con quello che Dio dice. Ok tutto qui ciao Riccardo
                      Su qualsiasi argomento, sacro o profano, Cono non risponde mai nel merito: o ricorre a copia e incolla, o parla d'altro. Poi ti dice che sei impreparato...
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #116
                        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                        E che significa in memoria di me?
                        Secondo te?
                        Anche se non c'entra niente con ciò a cui alludevo....tu giochi a tennis cono?
                        "Fate questo" non è un optional, amico Crepuscolo. E' un comando! Attraverso lo spezzare il Pane, la Chiesa porta a chiunque ne ha bisogno...la Vita stessa!

                        «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!» (Gv 6,35)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #117
                          Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                          Mi pare che in quanto a preparazione tu non sia da meno , parli parli , MA NON RISPONDI MAI a quello che ti dico che viene dalla parola di Dio e nota bene dalla CEI cattolica . Poi io non odio nessuno, solamente come ti ho detto ripetutamente , le molte cose che dici non sono scritturali, ma insegnamenti della chiesa e quindi in contrasto con quello che Dio dice. Ok tutto qui ciao Riccardo
                          Ti rispondo con la Parola stessa: Ne bastano 2 righe, guarda.
                          Te lasci poemi enormi presi qua e là, ma ne ometti le parti fondamentali.....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #118
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            "Fate questo" non è un optional, amico Crepuscolo. E' un comando! Attraverso lo spezzare il Pane, la Chiesa porta a chiunque ne ha bisogno...la Vita stessa!

                            «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!» (Gv 6,35)
                            ma che cosa c'entra il pane con la delusione.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #119
                              Di che delusione parli?
                              Il Cristiano non può vivere senza l'Eucarestìa. E' il suo sostentamento spirituale.....

                              "Non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni Parola che esce dalla bocca di Dio!"
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #120
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                "Fate questo" non è un optional, amico Crepuscolo. E' un comando!
                                ma che cazzzzzzo diiici è una racc o m a n d a z i o n e, Gesù non ha mai comandato a nessuno, ficcccccccchetelo in tesssssta.
                                ....mi meravigli sempre più........voto 3--, rileggi il vangelo più calmo, come se non avessi ancora letto l'Apocalisse

                                Comment

                                Working...