..e l'inferno si riempe sempre più

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #61
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    però è indicativo di una deformità culturale mostruosa:

    cioè, di fronte ad un insieme di comportamenti diversi, innocui o criminali, il criterio dell'ossessione sessuocentrica prevale su quello della violenza;

    un po' come accomunare l'omicida e chi abbia affettato una cipolla perché entrambi hanno usato un coltello
    E' penoso che si metta sullo stesso piano un'azione che prevede una violenza verso l'altro e un'azione strettamente personale, che non coinvolge nessuno all'infuori di se stessi. La sessuofobia cattolica, figlia del solito noto che ormai mi son stufata di tirare sempre in ballo, ha fatto disastri immani. Per fortuna ne fa sempre meno.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

    Comment

    • meogatto
      Opinionista
      • 06/02/16
      • 5192

      #62
      Tu consideri il rapporto fra persone, l'ideologicizzato ci include il rapporto con dio, o comunque con l'idea, pure come relazione prioritaria, quindi, ove manchi l'offesa alla persona, resta ancor piu' grave l'offesa a dio che si concretizza con la disubbidienza alla precettistica comandata a tutti, cui obbedire e far obbedire.
      Il non commettere atti impuri mica fa tanti distinguo

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #63
        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
        E' penoso che si metta sullo stesso piano un'azione che prevede una violenza verso l'altro e un'azione strettamente personale, che non coinvolge nessuno all'infuori di se stessi. La sessuofobia cattolica, figlia del solito noto che ormai mi son stufata di tirare sempre in ballo, ha fatto disastri immani. Per fortuna ne fa sempre meno.
        in questo caso, la divergenza tra reato e peccato è palese;

        ma pensa, per esempio, a quando vengono accomunate omosessualità e pedofilia, o promiscuità e prostituzione e sfruttamento; cosa che avviene spessissimo in certi discorsi;

        l'equivoco concettuale è lo stesso, ma molto più insidioso in termini di esposizione del destinatario del messaggio, che facilmente può non attivare l'allarme critico, perché distratto dall'immaginario di certe forme.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • meogatto
          Opinionista
          • 06/02/16
          • 5192

          #64
          E' palese che in certi contesti l'ordinamento giuridico prioritario, pensato da dio o dall'idea, e' quello del peccato da concretizzare, per quanto possibile e con i mezzi a disposizione, nell'ordinamento giuridico civile pensato da esseri fallaci e peccatori.

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #65
            Gatto, smettila di contemascettare!
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • Neliel*
              Libra
              • 06/10/10
              • 1377

              #66
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              in questo caso, la divergenza tra reato e peccato è palese;

              ma pensa, per esempio, a quando vengono accomunate omosessualità e pedofilia, o promiscuità e prostituzione e sfruttamento; cosa che avviene spessissimo in certi discorsi;

              l'equivoco concettuale è lo stesso, ma molto più insidioso in termini di esposizione del destinatario del messaggio, che facilmente può non attivare l'allarme critico, perché distratto dall'immaginario di certe forme.
              Lo fa anche mio padre ed è una cosa che non sopprto. Non manco mai di ribadirgli l'assurdità delle sue affermazioni.
              ..Spes ultima Dea..

              Comment

              • meogatto
                Opinionista
                • 06/02/16
                • 5192

                #67
                Se aspetti una risposta dall'interessato domani mangi

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #68
                  Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                  se fatto in contemporanea dimostra la tipica e frenetica giornata dell´uomo moderno...



                  durante
                  Evidentemente "in abbundatiam" dà meno gusto mangiare, se poi pensiamo a ciò che mangiamo...

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #69
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Se si considera il Corpo importante e degno di rispetto, non solo la masturbazione, ma anche la violenza, lo stupro, lo sfruttamento della prostituzione eccetera sarebbero inesistenti, Axe..
                    ma che paragoni fai, vuoi mettere una sana pugnetta con uno stupro!

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #70
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Questo non lo dice il sottoscritto, che è un poveraccio qualsiasi. Lo dice la Parola stessa di Dio.
                      Poiché la parola di Dio è Cristo mi dici quando Gesù ha condannato la masturbazione, da non confondere con atti imputi, tipo andare a letto con la moglie del fratello non ancora defunto, ecc.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #71
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Si tratta di essere padroni di noi stessi.
                        Bisognerebbe sapere che intendi tu per "padroni di noi stessi" caro cono, è tutta lì la differenza, tra l'altro in quanti siete'? visto che usi il "noi" come se fossi tu.

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #72
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          però è indicativo di una deformità culturale mostruosa, più diffusa di quanto si possa immaginare, e alla quale altrimenti non faremmo caso:

                          cioè, di fronte ad un insieme di comportamenti diversi, innocui o criminali, il criterio dell'ossessione sessuocentrica prevale su quello della violenza;

                          un po' come accomunare l'omicida e chi abbia affettato una cipolla perché entrambi hanno usato un coltello
                          La Bibbia in sé è sessuocentrica.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #73
                            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                            Tu consideri il rapporto fra persone, l'ideologicizzato ci include il rapporto con dio, o comunque con l'idea, pure come relazione prioritaria, quindi, ove manchi l'offesa alla persona, resta ancor piu' grave l'offesa a dio che si concretizza con la disubbidienza alla precettistica comandata a tutti, cui obbedire e far obbedire.
                            Il non commettere atti impuri mica fa tanti distinguo
                            E' come ha detto axeUgene; se non c'è coinvolgimento negativo altrui non può essere atto impuro; poi con Dio ognuno se la vede, per chi ci crede.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #74
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              in questo caso, la divergenza tra reato e peccato è palese;

                              ma pensa, per esempio, a quando vengono accomunate omosessualità e pedofilia, o promiscuità e prostituzione e sfruttamento; cosa che avviene spessissimo in certi discorsi;

                              l'equivoco concettuale è lo stesso, ma molto più insidioso in termini di esposizione del destinatario del messaggio, che facilmente può non attivare l'allarme critico, perché distratto dall'immaginario di certe forme.
                              Lo definirei incantato.

                              Comment

                              • meogatto
                                Opinionista
                                • 06/02/16
                                • 5192

                                #75
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                E' come ha detto axeUgene; se non c'è coinvolgimento negativo altrui non può essere atto impuro; poi con Dio ognuno se la vede, per chi ci crede.
                                E allora i ministri di dio da questi designati che ci stanno a fare se ciascuno risponde di se per se?
                                Inoltre il non commettere atti impuri e' omnicomprensivo, se dio avesse voluto fare dei distinguo, li avrebbe fatti contestualmente.

                                E poi fai demoni e inferno, mi li vorrai lasciar disoccupati, a commettere atti impuri?

                                Comment

                                Working...