Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #1411
    No, ma non credo che tu abbia degli esempi da portare.

    Buona notte

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #1412
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      No guarda, ribadisco che se parli di morte e di altre questioni, non ti puoi esimere dalla realtà, da ciò che esiste e che tu da credente attribuisci all'opera creatrice di dio. Se tiri fuori, morte, immortalità, armonie col creato, quindi la natura, devi mettere in connessione tutto questo col mondo reale e spiegare, giustificare cosa intendi e non sgamare con le scuse solite.
      Sta a te a questo punto dimostrare che ciò che dici ha senso, è vero e reale.
      Più REALE della Vita vissuta non c'è niente. E di Famiglie che vivono mettendo al centro il Signore, ce ne sono milioni e milioni nel mondo e sempre ci saranno. Anche se non fanno notizia. Anche se non fanno audience.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #1413
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        Cono, il problema è che proprio perché nei discorsi religiosi si parla di etica - cioè si coinvolgono in giudizi morali anche gli altri - non si possono porre limiti alle critiche, perché vorrebbe dire la pretesa di avere una maggior autorità morale degli altri;

        il tuo appunto avrebbe un senso se Vega fosse intervenuta in modo inopportuno in una disquisizione di teologia rarefatta tra esperti; ma qui col pretesto dello "spirituale" si pretende di dire cosa dovrebbero fare le donne, come si dovrebbe vivere, amare e morire;
        insomma, chi enuncia una morale e si sottrae al contraddittorio non fa una gran figura, né la fa fare alle proprie idee.
        Sono 12 anni che ne discutiamo: Chi è che si sottrae al confronto? Il ridicolo è continuare a parlare di Dio partendo dalla Sua non-esistenza
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #1414
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Più REALE della Vita vissuta non c'è niente. E di Famiglie che vivono mettendo al centro il Signore, ce ne sono milioni e milioni nel mondo e sempre ci saranno. Anche se non fanno notizia. Anche se non fanno audience.
          Ma possibile che tu non riesca mai una volta a capire il succo dei discorsi, l'italiano? È incredibile credimi!
          Ma cosa c'entrano ora le famiglie e lo stile di vita cristiano se stiamo parlando della morte, del male ecc...?
          Guarda cono che è preoccupante parecchio questa cosa.

          Tu tergiversi sull'esistenza e l'origine del male e della morte ed io ti faccio notare le incongruenze ed i paradossi e tu devi rispondere nel merito, no belare come al solito facendo la vittima. Sei tu che arrivi qui con la verità in tasca per noi poveri peccatori, ma poi ti arrampichi sugli specchi appena c'è un problema da affrontare, che esula dalle rispostine confezionate ed è chiaro che non sai che pesci prendere.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #1415
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Sono 12 anni che ne discutiamo: Chi è che si sottrae al confronto? Il ridicolo è continuare a parlare di Dio partendo dalla Sua non-esistenza
            se ti rivolgi a me, io non discuto affatto il tuo postulato di fede; ma il bonus si esaurisce lì;

            è nel passo successivo che tutti i discorsi si arenano, visto che non sei in grado di argomentare logicamente perché la tua dottrina dovrebbe essere più vera di quella di altre confessioni e religioni che precettano diversamente dalla tua;
            sembri come quei bambini piccoli che giocano a nascondino e si coprono gli occhi pensando di non essere visti; confondi la tua percezione soggettiva con la realtà, dove ci sono fedi diverse;
            se anche uno ammette "Dio", poi devi convincere che è quello che dici tu, a fronte di quello altrui; io vi leggo, e leggo solo opinioni, esattamente come la mia;

            non è che se citi ossessivamente la dottrina cattolica le altre si ritirano dal campionato e tu vinci; ti tocca giocartela alla pari, con argomentazioni forti; ed è lì che fallisci puntualmente.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #1416
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Ma possibile che tu non riesca mai una volta a capire il succo dei discorsi, l'italiano? È incredibile credimi!
              Ma cosa c'entrano ora le famiglie e lo stile di vita cristiano se stiamo parlando della morte, del male ecc...?
              Guarda cono che è preoccupante parecchio questa cosa.

              Tu tergiversi sull'esistenza e l'origine del male e della morte ed io ti faccio notare le incongruenze ed i paradossi e tu devi rispondere nel merito, no belare come al solito facendo la vittima. Sei tu che arrivi qui con la verità in tasca per noi poveri peccatori, ma poi ti arrampichi sugli specchi appena c'è un problema da affrontare, che esula dalle rispostine confezionate ed è chiaro che non sai che pesci prendere.
              Via, iniziamo la settimana con Vega che ci tira sù di morale: Ti dico la mia e non và bene. Ti linko la Dottrina della Chiesa ed hai da ridìre. Copio e incollo il Santo Padre e fai la gnorri. Cosa ci rimane?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #1417
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                se ti rivolgi a me, io non discuto affatto il tuo postulato di fede; ma il bonus si esaurisce lì;

                è nel passo successivo che tutti i discorsi si arenano, visto che non sei in grado di argomentare logicamente perché la tua dottrina dovrebbe essere più vera di quella di altre confessioni e religioni che precettano diversamente dalla tua;
                sembri come quei bambini piccoli che giocano a nascondino e si coprono gli occhi pensando di non essere visti; confondi la tua percezione soggettiva con la realtà, dove ci sono fedi diverse;
                se anche uno ammette "Dio", poi devi convincere che è quello che dici tu, a fronte di quello altrui; io vi leggo, e leggo solo opinioni, esattamente come la mia;

                non è che se citi ossessivamente la dottrina cattolica le altre si ritirano dal campionato e tu vinci; ti tocca giocartela alla pari, con argomentazioni forti; ed è lì che fallisci puntualmente.
                Carissimo, parlo di Cristo perchè ho fatto un'esperienza di Cristo. Di conseguenza, se Egli afferma di essere l'Unica Verità, io Gli credo.

                «Ognuno di noi - dice Papa Franesco -, in quanto essere umano, è alla ricerca: ricerca di felicità, di amore, di vita buona e piena. Dio Padre ci ha dato tutto questo nel suo Figlio Gesù. In questa ricerca è fondamentale il ruolo di un vero testimone, di una persona che per prima ha fatto il cammino e ha incontrato il Signore. Nel Vangelo, Giovanni il Battista è questo testimone. Per questo può orientare i discepoli verso Gesù, che li coinvolge in una nuova esperienza dicendo: "Venite e vedrete". E quei due non potranno più dimenticare la bellezza di quell’incontro, al punto che l’evangelista ne annota persino l’ora: "Erano circa le quattro del pomeriggio"».
                Qui il discorso si sposta dal dettato evangelico al presente, dai discepoli e dalla Maddalena a noi: «Soltanto un incontro personale con Gesù genera un cammino di fede e di discepolato. Potremmo fare tante esperienze, realizzare molte cose, stabilire rapporti con tante persone, ma solo l’appuntamento con Gesù, in quell’ora che Dio conosce, può dare senso pieno alla nostra vita e rendere fecondi i nostri progetti e le nostre iniziative. Non basta costruirsi un’immagine di Dio basata sul sentito dire; bisogna andare alla ricerca del Maestro divino e andare dove Lui abita. Siamo, pertanto, chiamati a superare una religiosità abitudinaria e scontata, ravvivando l’incontro con Gesù nella preghiera, nella meditazione della Parola di Dio e nella frequenza ai Sacramenti, per stare con Lui e portare frutto grazie a Lui, al suo aiuto, alla sua grazia. La Vergine Maria ci sostenga in questo proposito di seguire Gesù, di andare e stare dove Lui abita, per ascoltare la sua Parola di vita, per aderire a Lui che toglie il peccato del mondo, per ritrovare in Lui speranza e slancio spirituale».

                ANGELUS PAPA FRANCESCO 14 GENNAIO 2018 http://www.famigliacristiana.it/arti...-compresi.aspx
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #1418
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Via, iniziamo la settimana con Vega che ci tira sù di morale: Ti dico la mia e non và bene. Ti linko la Dottrina della Chiesa ed hai da ridìre. Copio e incollo il Santo Padre e fai la gnorri. Cosa ci rimane?
                  Cono, anche questo l'hai già detto. Se ci sono sempre delle contraddizioni, dei paradossi, questioni ambigue, non è che facendo così arriva la soluzione. Che tu dica il tuo pensiero personale o spieghi con parole tue o citi le scritture, se qualcosa non torna, non torna e basta.
                  Chiaro che tu se non capisci qualcosa o ti intestardisci o fai lo gnorri, non possiamo altro che girare intorno tutte le volte.

                  Quindi siamo ancora qui con il male e la morte di cui ancora non c'è chiarezza in quello che tu riporti nelle discussioni.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #1419
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Carissimo, parlo di Cristo perchè ho fatto un'esperienza di Cristo. Di conseguenza, se Egli afferma di essere l'Unica Verità, io Gli credo.

                    «Ognuno di noi - dice Papa Franesco -, in quanto essere umano, è alla ricerca: ricerca di felicità, di amore, di vita buona e piena. Dio Padre ci ha dato tutto questo nel suo Figlio Gesù. In questa ricerca è fondamentale il ruolo di un vero testimone, di una persona che per prima ha fatto il cammino e ha incontrato il Signore. Nel Vangelo, Giovanni il Battista è questo testimone. Per questo può orientare i discepoli verso Gesù, che li coinvolge in una nuova esperienza dicendo: "Venite e vedrete". E quei due non potranno più dimenticare la bellezza di quell’incontro, al punto che l’evangelista ne annota persino l’ora: "Erano circa le quattro del pomeriggio"».
                    Qui il discorso si sposta dal dettato evangelico al presente, dai discepoli e dalla Maddalena a noi: «Soltanto un incontro personale con Gesù genera un cammino di fede e di discepolato. Potremmo fare tante esperienze, realizzare molte cose, stabilire rapporti con tante persone, ma solo l’appuntamento con Gesù, in quell’ora che Dio conosce, può dare senso pieno alla nostra vita e rendere fecondi i nostri progetti e le nostre iniziative. Non basta costruirsi un’immagine di Dio basata sul sentito dire; bisogna andare alla ricerca del Maestro divino e andare dove Lui abita. Siamo, pertanto, chiamati a superare una religiosità abitudinaria e scontata, ravvivando l’incontro con Gesù nella preghiera, nella meditazione della Parola di Dio e nella frequenza ai Sacramenti, per stare con Lui e portare frutto grazie a Lui, al suo aiuto, alla sua grazia. La Vergine Maria ci sostenga in questo proposito di seguire Gesù, di andare e stare dove Lui abita, per ascoltare la sua Parola di vita, per aderire a Lui che toglie il peccato del mondo, per ritrovare in Lui speranza e slancio spirituale».

                    ANGELUS PAPA FRANCESCO 14 GENNAIO 2018 http://www.famigliacristiana.it/arti...-compresi.aspx
                    Qui c'è solo di oggettivo la,credenza della persona, non il contenuto del creduto. Cono, per loo stesso criterio che adotti, l'esperienza e la convinzione, ne trovi altrettanti che credono in altra divinità, oroscopo, pratiche spirituali e metodi di cura alternativi. Ed è tutto giocato sulla credenza di chi resta convinto che certe cose esistano e funzionino.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #1420
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Carissimo, parlo di Cristo perchè ho fatto un'esperienza di Cristo. Di conseguenza, se Egli afferma di essere l'Unica Verità, io Gli credo.
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Via, iniziamo la settimana con Vega che ci tira sù di morale: Ti dico la mia e non và bene. Ti linko la Dottrina della Chiesa ed hai da ridìre. Copio e incollo il Santo Padre e fai la gnorri. Cosa ci rimane?
                      ci rimane tutto il resto del mondo e delle idee;

                      vedi, tu ragioni come un tifoso; nessuno ti chiede di cambiare squadra, e a me sta benissimo che tu intoni i tuoi cori da curva del Castellani;

                      ma quando si tratta delle convocazioni in nazionale e proponi Maccarone al posto di Immobile o Insigne, non puoi addurre il parere favorevole dei dirigenti e dei tifosi dell'Empoli, perché ti fai solo da' di bischero;
                      devi portare argomenti oggettivi che dimostrino come Maccarone sia più in forma, segni di più e contro difese altrettanto solide, sia più adatto al modulo, ecc...

                      siccome tu argomenti da tifoso della Chiesa, col pensiero che quella sia la dottrina migliore, è ovvio che chi la pensa diversamente ti chieda risposte che si impongono anche a chi non crede come te, in modo logico; e non vale la risposta per cui questo sarebbe sindacare sulla tua libertà di tifoso, che nessuno ti tocca;
                      non puoi squalificare Vega perché non ammette il presupposto che Maccarone sia il centravanti più forte d'Italia, perché quello implicherebbe già la convocazione; ma lo devi dimostrare in modo oggettivo;
                      spero di essere stato chiaro.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #1421
                        Allora vai a vederti 'sto Maccarone per convincerti.
                        Gesù avrebbe potuto anche spiegarle le cose ma se non vivevi con Lui implicato nel suo mondo non avresti mai saputo. Se leggessi il Vangelo potresti notare che gli apostoli andavano in giro anche da soli a scacciare i demoni, probabilmente per imparare di persona quanto Gesù raccomandava.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #1422
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          ci rimane tutto il resto del mondo e delle idee;

                          vedi, tu ragioni come un tifoso; nessuno ti chiede di cambiare squadra, e a me sta benissimo che tu intoni i tuoi cori da curva del Castellani;

                          ma quando si tratta delle convocazioni in nazionale e proponi Maccarone al posto di Immobile o Insigne, non puoi addurre il parere favorevole dei dirigenti e dei tifosi dell'Empoli, perché ti fai solo da' di bischero;
                          devi portare argomenti oggettivi che dimostrino come Maccarone sia più in forma, segni di più e contro difese altrettanto solide, sia più adatto al modulo, ecc...

                          siccome tu argomenti da tifoso della Chiesa, col pensiero che quella sia la dottrina migliore, è ovvio che chi la pensa diversamente ti chieda risposte che si impongono anche a chi non crede come te, in modo logico; e non vale la risposta per cui questo sarebbe sindacare sulla tua libertà di tifoso, che nessuno ti tocca;
                          non puoi squalificare Vega perché non ammette il presupposto che Maccarone sia il centravanti più forte d'Italia, perché quello implicherebbe già la convocazione; ma lo devi dimostrare in modo oggettivo;
                          spero di essere stato chiaro.
                          Hai bisogno che sia un povero cristo come a me, a dimostrartelo? E' la REALTA', che ci parla. E che ci testimonia come la Chiesa fondata da Cristo continua a sussistere nei secoli. Proprio come ha detto Lui.

                          "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". (Marco 13)

                          Anche oggi, con cosa hanno aperto i telegiornali? La visita del Papa in Cile. Le Sue parole sul disarmo nucleare. La foto di quel bimbo di Nagasaki. Ti piaccia o no è con questa REALTA' che devi fare i conti, Axeugene: La Chiesa continua ad orientare e ad essere punto di riferimento costante di milioni e milioni di persone in tutto il mondo. E anche quì, proprio come ha detto Lui.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #1423
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Cono, anche questo l'hai già detto. Se ci sono sempre delle contraddizioni, dei paradossi, questioni ambigue, non è che facendo così arriva la soluzione. Che tu dica il tuo pensiero personale o spieghi con parole tue o citi le scritture, se qualcosa non torna, non torna e basta.
                            Chiaro che tu se non capisci qualcosa o ti intestardisci o fai lo gnorri, non possiamo altro che girare intorno tutte le volte.

                            Quindi siamo ancora qui con il male e la morte di cui ancora non c'è chiarezza in quello che tu riporti nelle discussioni.
                            La cosa paradossale è proprio questa! Te, da esterna alla Chiesa e da non credente, ti àrroghi il diritto di suggerire a chi invece ha fede, cosa dovrebbe essere spiegato o chiarito. Ma ti rendi conto?!?!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #1424
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              La cosa paradossale è proprio questa! Te, da esterna alla Chiesa e da non credente, ti àrroghi il diritto di suggerire a chi invece ha fede, cosa dovrebbe essere spiegato o chiarito. Ma ti rendi conto?!?!
                              Scusami ma a questo punto non capisci veramente una sega. Non c'entra nulla essere dentro o fuori la chiesa quando c'è da capire dei concetti, una narrazione, il linguaggio. Se tu o chi per te raccontate che esiste un dio e tutto il resto della storia, permetti che chiunque possa rifletterci sopra, capire di che si parla e tirare le somme?
                              Se quello che tu e la tua chiesa spacciate per vero non torna, c'è solo da guardare al senso logico e pure etico e morale di tutto il racconto biblico e degli annessi successivi.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #1425
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Allora vai a vederti 'sto Maccarone per convincerti.
                                eh, ma io mi fido di quelli che sono già lì, e che evidentemente hanno dato prova, dato che la nazionale è di tutti;

                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Hai bisogno che sia un povero cristo come a me, a dimostrartelo? E' la REALTA', che ci parla. E che ci testimonia come la Chiesa fondata da Cristo continua a sussistere nei secoli. Proprio come ha detto Lui.

                                "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". (Marco 13)

                                Anche oggi, con cosa hanno aperto i telegiornali? La visita del Papa in Cile. Le Sue parole sul disarmo nucleare. La foto di quel bimbo di Nagasaki. Ti piaccia o no è con questa REALTA' che devi fare i conti, Axeugene: La Chiesa continua ad orientare e ad essere punto di riferimento costante di milioni e milioni di persone in tutto il mondo. E anche quì, proprio come ha detto Lui.
                                beh, allora un miliardo e mezzo di musulmani dovrebbero dimostrare che l'Islam è la sola verità, no ? e tutti gli altri ?
                                è con quelli che devi fare i conti, prima di fare il grosso con Vega.
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...