Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fiammetta
    Opinionista
    • 25/05/21
    • 741

    #1111
    mess

    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ah eee...
    ...giacché la cena è un pò in ritardo, ora a casa dei vecchi ancora un pò di trazioni a presa normale [3x10,10,10 ]
    Perché vi state ammazzando con tutta questa ginnastica?

    Basta che togliate il piatto di pasta, mangiate solo un pez

    zetto di pane, niente alcol, e poi chiamate un fisioterapista

    a giorni alterni che vi manipola su e giu'.

    C'era un filosofol, penso Schopenhauer, che amo molto, che

    diceva che si doveva correre ogni giorno per 20 km, io lo apprezzo

    soprattutto perché definiva Hegel un cialtrone, ma il corpo si ammala

    a correre per 20 km al giorno e per reazione mette su adipe.

    Il fisioterapista mio prende 80€ all'ora, che poi diventano 45 min

    perché porta la brandina speciale, non so se tutti possano permetterselo,

    così uno si stanca di meno.

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #1112
      Ma scherzi? E' così bello fare attività fisica! Scarica le tensioni del corpo e carica la mente.
      Il fisioterapista lo lascio per quando sarò troppo vecchia per fare qualsiasi sport!
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #1113
        Qua stiamo ancora ai tempi dei Borboni
        Che il massimo dell’attività fisica per una donna era fare figli
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #1114
          Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
          Perché vi state ammazzando con tutta questa ginnastica?

          Basta che togliate il piatto di pasta, mangiate solo un pez

          zetto di pane, niente alcol, e poi chiamate un fisioterapista

          a giorni alterni che vi manipola su e giu'.

          C'era un filosofol, penso Schopenhauer, che amo molto, che

          diceva che si doveva correre ogni giorno per 20 km, io lo apprezzo

          soprattutto perché definiva Hegel un cialtrone, ma il corpo si ammala

          a correre per 20 km al giorno e per reazione mette su adipe.

          Il fisioterapista mio prende 80€ all'ora, che poi diventano 45 min

          perché porta la brandina speciale, non so se tutti possano permetterselo,

          così uno si stanca di meno.
          Rinunciare all'alcol per evitare di fare sport? Ma stiamo scherzando?
          ...per me il top è quando a fine allenamento chiedo al mio istruttore di sala pesi se posso bere una birra, e lui mi dice, anche due
          ...e poi come dice giustamente Dark, c'è il beneficio per la mente, la scarica di dopamina post workout è impareggiabile
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Fiammetta
            Opinionista
            • 25/05/21
            • 741

            #1115
            Mess

            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Ma scherzi? E' così bello fare attività fisica! Scarica le tensioni del corpo e carica la mente.
            Il fisioterapista lo lascio per quando sarò troppo vecchia per fare qualsiasi sport!
            Ah, se ti diverti fai pure. Io non mi diverto ad ammazzarmi e

            anzi mi rilasso molto sotto le mani del fisioterapista, ci sono vari modi per

            riempire il cervello di dopamina, ossitocina, endorfine, ecc, ecc., chi sta bene

            correndo con un sacco di patate sulle spalle, e chi sta bene sotto le mani del

            fisioterapista esperto. Oh.

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #1116
              Verso lo studio
              I miei colori di stasera
              Non vedo l’ora di appendermi alla Sbarra

              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #1117
                Belli i colori Efua!
                Io domani pomeriggio trekking, grazie al cielo ha smesso di fare brutto, pare. Ho bisogno di sgranchirmi, non ne posso più di stare col fondoschiena sulla sedia dell'ufficio.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #1118
                  Sto volgendo verso colori più primaverili
                  Pure io oggi ho fatto abbastanza culo-sedia
                  Mi ci vuole questo appuntamento
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Fiammetta
                    Opinionista
                    • 25/05/21
                    • 741

                    #1119
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                    Rinunciare all'alcol per evitare di fare sport? Ma stiamo scherzando?
                    ...per me il top è quando a fine allenamento chiedo al mio istruttore di sala pesi se posso bere una birra, e lui mi dice, anche due
                    ...e poi come dice giustamente Dark, c'è il beneficio per la mente, la scarica di dopamina post workout è impareggiabile
                    Dunque che l'alcol faccia ingrassare é cosa risaputa,

                    soprattutto perchè aumenta la resistenza all'insulina. Se tu oggi la smettessi

                    con la birretta che il savio istruttore consiglia, nel giro di 10 mesi perdere

                    sti 12 kg, certo non avresti tutta questa dopamina nel cervello, ma potresti averla

                    lo stesso se ti innamori di una bella ragazza. Se hai sete dopo la sfacchinata vai al rubinetto

                    e bevi acqua pura, se esiste ancora. Attenzione, anche nelle bibite analcoliche tipo il crodino

                    rosso senza etichetta, alcol c'è sempre. Finiscila di ammazzarti. Ciao. Certo vi sono segni zo.

                    diacali piu' pigri di altri, e uno supplisce e chiama il terapista, e poi state sicuri che mi sento meglio.

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #1120
                      Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
                      Dunque che l'alcol faccia ingrassare é cosa risaputa,

                      soprattutto perchè aumenta la resistenza all'insulina. Se tu oggi la smettessi

                      con la birretta che il savio istruttore consiglia, nel giro di 10 mesi perdere

                      sti 12 kg, certo non avresti tutta questa dopamina nel cervello, ma potresti averla

                      lo stesso se ti innamori di una bella ragazza. Se hai sete dopo la sfacchinata vai al rubinetto

                      e bevi acqua pura, se esiste ancora. Attenzione, anche nelle bibite analcoliche tipo il crodino

                      rosso senza etichetta, alcol c'è sempre. Finiscila di ammazzarti. Ciao. Certo vi sono segni zo.

                      diacali piu' pigri di altri, e uno supplisce e chiama il terapista, e poi state sicuri che mi sento meglio.
                      C'è del saggio in quello che dici, cmq.le bevande gassate le ho eliminate molti anni fa, non che prima ne consumassi molte ma adesso nemmeno quelle...
                      ...quando ho sete, quella vera bevo solo acqua minerale non gassata con ph8+ come consigliato dalla mia ex istruttrice di ad, a volte alzerò un pò il gomito con gli alcolici non dico di no, cmq.ogni giorno bevo tra i 2 ed i 4 litri di tale acqua, 2 in inverno nelle giornate più tranquille e 4 d'estate in quelle più toste di lavoro e workout
                      ...anch'io rimando la fisioterapia al più tardi possibile, cmq.la mia attuale maestra di danza è anche terapista, ed il mese scorso che avevo la lombalgia mi ha fatto una seduta con delle pietre bollenti sulla schena che mi ha giovato parecchio
                      ...d'altronde sono il suo primo [e praticamente unico ] ballerino, quindi ci tiene ad avermi sempre al top
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #1121
                        Sul bus del ritorno
                        In mezzo al profumo di canne, così mi sono ritrovata pure la coccola post workout
                        In realtà, che puzza
                        Indubbiamente massaggi e manipolazioni aiutano ma io li userei come integrazione ad una regolare attività fisica
                        Io ho tratto giovamento da un’attività che mi permette di muovere tutto il corpo
                        I dolori alla schiena e alla cervicale non mi prendono più
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #1122
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Sul bus del ritorno
                          In mezzo al profumo di canne, così mi sono ritrovata pure la coccola post workout
                          In realtà, che puzza
                          Indubbiamente massaggi e manipolazioni aiutano ma io li userei come integrazione ad una regolare attività fisica
                          Io ho tratto giovamento da un’attività che mi permette di muovere tutto il corpo
                          I dolori alla schiena e alla cervicale non mi prendono più
                          A me pure!
                          Ma è lo stesso mio fisioterapista a dirmi di tenermi allenata, proprio perché ho certi problemi alla schiena per cui se sto ferma troppo a lungo sono dolori!
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Fiammetta
                            Opinionista
                            • 25/05/21
                            • 741

                            #1123
                            mess

                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            A me pure!
                            Ma è lo stesso mio fisioterapista a dirmi di tenermi allenata, proprio perché ho certi problemi alla schiena per cui se sto ferma troppo a lungo sono dolori!
                            Ma allora ce l'hai il fisioterapista, poc'anzi hai detto che lo avresti

                            assunto nella senilita'. Boh prima dici una cosa poi un'altra...

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #1124
                              Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
                              Ma allora ce l'hai il fisioterapista, poc'anzi hai detto che lo avresti

                              assunto nella senilita'. Boh prima dici una cosa poi un'altra...
                              No, ho detto che nella senilità va bene per sostituirlo all'attività fisica.
                              Dal fisioterapista ci vado alla bisogna, quando la sciatica o le protusioni iniziano a darmi problemi o per altre problematiche che ho avuto, come la sindrome De Quervain due anni fa, o la rottura dei legamenti della caviglia l'anno scorso. Mi faccio male abbastanza frequentemente
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Fiammetta
                                Opinionista
                                • 25/05/21
                                • 741

                                #1125
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                                C'è del saggio in quello che dici, cmq.le bevande gassate le ho eliminate molti anni fa, non che prima ne consumassi molte ma adesso nemmeno quelle...
                                ...quando ho sete, quella vera bevo solo acqua minerale non gassata con ph8+ come consigliato dalla mia ex istruttrice di ad, a volte alzerò un pò il gomito con gli alcolici non dico di no, cmq.ogni giorno bevo tra i 2 ed i 4 litri di tale acqua, 2 in inverno nelle giornate più tranquille e 4 d'estate in quelle più toste di lavoro e workout
                                ...anch'io rimando la fisioterapia al più tardi possibile, cmq.la mia attuale maestra di danza è anche terapista, ed il mese scorso che avevo la lombalgia mi ha fatto una seduta con delle pietre bollenti sulla schena che mi ha giovato parecchio
                                ...d'altronde sono il suo primo [e praticamente unico ] ballerino, quindi ci tiene ad avermi sempre al top
                                Ciao, Ale, leggo cose incredibili che scrivi, ad es una maestra di da' acqua minerale a pH 8, ma

                                tu lo sai cos'è il pH? é il reciproco del logaritmo di H+, su base 10, nel LEC (liquidi extracellulare) non puo' superare

                                7,40 e tu bevi a pH 8?

                                Inoltre un altro genio che ti consiglia ti fa bere d'estate fino a 4 litri di acqua, sei impazzito? Vai in ipsodioemia.

                                La sodioemia non puo' scendere sotto ai 145mmEq/L (milliequivalenti) senno' rischi letargia, sonnolenza, edema cere

                                brale e morte. Ciao.

                                Il nostro mestiere é fatto di numeri soprattutto.

                                Comment

                                Working...