come capire se lei fa finta di avere fidanzato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #31
    Ohi, stamattina su RTL ho sentito il Dott. Raffaele Morelli dire che l'innamoramento non è altro che uno stato mentale in cui il raziocinio viene a mancare. Cioè quando ci innamoriamo, il nostro cervello non ragiona razionalmente. Infatti non troviamo quasi nessun difetto in colui/colei del quale ci innamoriamo, mettiamo da parte le nostre prerogative, i nostri preconcetti e spesso arriviamo a metterli in discussione pur di considerare l'altro/l'altra degno/degna di noi. Ne parliamo sempre bene e con entusiasmo e cerchiamo di dimostrare agli amici e/o parenti stretti quanti pregi abbia. Poi, dopo questa fase, ecco che la quotidianità gioca a favore del raziocinio. Cominciamo a notare i primi difetti, le prime contraddizioni... ci interroghiamo su noi stessi, se veramente vogliamo stare accanto a lui/lei... insomma cominciamo ad essere persone nuovamente razionali.

    Arrivati a individuare possibili difetti e storture, La cosa più sbagliata che molti fanno e quella di "aggiustare" i cattivi comportamenti e le cattive abitudini in modo da rendere il partner come in realtà lo vorremmo. Plasmarlo/a secondo i nostri gusti e preferenze. Ecco questo è il momento peggiore perchè in realtà è difficilissimo plasmare qualcuno per renderlo come lo vorremmo. Dovremmo invece accettarlo per quello che è, se vogliamo ancora starci accanto.

    In questa fare spesso si imputa al partner la colpa di essere cambiato, di non essere più come era prima, all'inizio della relazione, quando in realtà il nostro raziocinio era stato messo da parte dal sentimento amoroso. Operazione questa necessaria, anzi obbligata perchè altrimenti sarebbe venuto a mancare proprio l'innamoramento. Quindi alla fine ognuno dei due è sempre rimasto ciò che in realtà è, solo che la prima fase dell'innamoramento esclude i difetti e non li fa vedere. Non nella sua interezza, per lo meno. Più o meno ha inteso dire questo, da quel che ricordo di aver ascoltato.

    Quindi rassegnamoci, ci si innamora perchè affetti da mancanza di razionalità.... e quando ritorniamo normali....è già troppo tardi!!!

    Ci vorrebbero relazioni e matrimoni a tempo.... 10/15 anni... più o meno rinnovabili!

    a ri-buona notte!!
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #32
      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

      Vi prego non ditemi cosa c'entra con la discussione, poichè in realtà non c'entra nulla, mi è solo venuta in mente a proposito di pere mature e ho voluto raccontarla

      Notte.
      io la trovo bellissima
      ..notte
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • Neliel*
        Libra
        • 06/10/10
        • 1377

        #33
        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
        a me viene l´orticaria quando generalizzi cosi " voi uomini"
        ma chi ha mai avuto a che fare con questi comportamenti!? maco da imberbe mi ponevo ste pippe mentali..
        abbi pazienza
        Guarda, sono una che non ama le generalizzazioni, quando lo faccio è in maniera molto scherzosa.
        Le donne hanno tanti difetti ma questa cosa della 'giustificazione al rifiuto' la riscontro parecchio negli uomini, soprattutto quelli che non riescono a concepire che, magari, semplicemente non suscitano l'appeal giusto verso una determinata persona.

        E' più facile raccontarsela e dirsi "non era il momento/non avrà avuto tempo/modo, sarà imbarazzata/timida/spaventata dall'attrazione da monta che ha per me" piuttosto che ammettere che non si può piacere a tutti ad ogni costo e passare oltre.
        ..Spes ultima Dea..

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #34
          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
          Ohi, stamattina su RTL ho sentito il Dott. Raffaele Morelli dire che l'innamoramento non è altro che uno stato mentale in cui il raziocinio viene a mancare. Cioè quando ci innamoriamo, il nostro cervello non ragiona razionalmente. Infatti non troviamo quasi nessun difetto in colui/colei del quale ci innamoriamo, mettiamo da parte le nostre prerogative, i nostri preconcetti e spesso arriviamo a metterli in discussione pur di considerare l'altro/l'altra degno/degna di noi. Ne parliamo sempre bene e con entusiasmo e cerchiamo di dimostrare agli amici e/o parenti stretti quanti pregi abbia. Poi, dopo questa fase, ecco che la quotidianità gioca a favore del raziocinio. Cominciamo a notare i primi difetti, le prime contraddizioni... ci interroghiamo su noi stessi, se veramente vogliamo stare accanto a lui/lei... insomma cominciamo ad essere persone nuovamente razionali.

          Arrivati a individuare possibili difetti e storture, La cosa più sbagliata che molti fanno e quella di "aggiustare" i cattivi comportamenti e le cattive abitudini in modo da rendere il partner come in realtà lo vorremmo. Plasmarlo/a secondo i nostri gusti e preferenze. Ecco questo è il momento peggiore perchè in realtà è difficilissimo plasmare qualcuno per renderlo come lo vorremmo. Dovremmo invece accettarlo per quello che è, se vogliamo ancora starci accanto.

          In questa fare spesso si imputa al partner la colpa di essere cambiato, di non essere più come era prima, all'inizio della relazione, quando in realtà il nostro raziocinio era stato messo da parte dal sentimento amoroso. Operazione questa necessaria, anzi obbligata perchè altrimenti sarebbe venuto a mancare proprio l'innamoramento. Quindi alla fine ognuno dei due è sempre rimasto ciò che in realtà è, solo che la prima fase dell'innamoramento esclude i difetti e non li fa vedere. Non nella sua interezza, per lo meno. Più o meno ha inteso dire questo, da quel che ricordo di aver ascoltato.

          Quindi rassegnamoci, ci si innamora perchè affetti da mancanza di razionalità.... e quando ritorniamo normali....è già troppo tardi!!!

          Ci vorrebbero relazioni e matrimoni a tempo.... 10/15 anni... più o meno rinnovabili!

          a ri-buona notte!!
          Ah, Morelli ! Nella prossima puntata parlerà dell'acqua calda, e milioni di casalinghe ingrifate si bagneranno come per magia
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #35
            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Ah, Morelli ! Nella prossima puntata parlerà dell'acqua calda, e milioni di casalinghe ingrifate si bagneranno come per magia
            Si in effetti è sopravalutato... però per come si esprime attira attenzione
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #36
              Ho letto un suo libro e mi è bastato E' un piacione, in tv funziona.
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #37
                Morelli, esiste ancora?
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • nahui
                  Astensionista

                  • 05/03/09
                  • 21040

                  #38
                  Lui e Sgarbi sono gli unici che si toccano i capelli più di una tredicenne
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #39
                    Se riesco a far installare la parabola dove riesce a centrare il segnale, rivedro' queste cose anche io
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #40
                      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                      Lui e Sgarbi sono gli unici che si toccano i capelli più di una tredicenne
                      hanno tutti il ciuffo;
                      poi c'è quell'altro, di cui non ricordo il nome, il bigotto che voleva farsi mezzo prete e trombare lo stesso, ma non l'hanno preso e allora è diventato ortodosso per indossare il saio;
                      uno dei più grandi successi delle leggi sulla concorrenza di Bersani
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #41
                        avete travisato le elucubrazioni di Crepé
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • BiO-dEiStA
                          Eufonista
                          • 22/02/10
                          • 5403

                          #42
                          Una che va al bar da sola e sta tutto il tempo a chattare su facebook o badoo la giustifico solo se è una bimbaminkia o una escort.
                          Uno che a 31 anni si fa le seghe su un rifiuto da parte di una tipa del genere lo giustifico solo se è un bimbominkia o un aspirante cliente. E in quest'ultimo caso soltanto se le ha già sventolato le banconote davanti.
                          In entrambi i casi, due tipi umani a cui non dedicherei più che uno sguardo distratto.
                          Originariamente Scritto da Careful with that
                          i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                          Originariamente Scritto da Ned Flanders
                          Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #43
                            In questo momento sto pranzando da sola in un pubblico esercizio, e intanto chatto qui e su Fb
                            Ci sono problemi? Vieni che ne parliamo fuori...
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • compagnorosso
                              Opinionista
                              • 04/10/16
                              • 99

                              #44
                              non mi farei problemi perché rispetto le scelte di vita di tutti ma se mi avvicinassi a te per 4 chiacchere reali e tu dimostrassi di preferire chattare on line avrei un giudizio di te molto negativo pur non conoscendoti o perlomeno mi sentirei il diritto di chiedermi perché questa ragazza esce se poi sta tutto il tempo a fare una cosa che puo fare benissimo anche a casa sua

                              Comment

                              • meogatto
                                Opinionista
                                • 06/02/16
                                • 5192

                                #45
                                Ma non ti stai a porre troppi problemi non tuoi?

                                Comment

                                Working...