No. A parte che i rapporti con la chiesa li ho sempre gestiti io secondo la mia volontà. I miei non sono assolutamente praticanti.
La cosa che più mi turbava era che mi sentivo obbligato ad inventarmi azioni o spregiare fatti che poi in realtà non sentivo assolutamente come malvagi per far piacere al prete. Gli avrei voluto dire non ho nulla da confessare ma allora avrei peccato di superbia, forse avrei dovuto stare in silenzio. La temperanza è una virtù che non ho mai avuto.
A te?
La cosa che più mi turbava era che mi sentivo obbligato ad inventarmi azioni o spregiare fatti che poi in realtà non sentivo assolutamente come malvagi per far piacere al prete. Gli avrei voluto dire non ho nulla da confessare ma allora avrei peccato di superbia, forse avrei dovuto stare in silenzio. La temperanza è una virtù che non ho mai avuto.
A te?

Comment