A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iroel
    morto di carisma
    • 08/02/10
    • 2874

    #22756
    No. A parte che i rapporti con la chiesa li ho sempre gestiti io secondo la mia volontà. I miei non sono assolutamente praticanti.
    La cosa che più mi turbava era che mi sentivo obbligato ad inventarmi azioni o spregiare fatti che poi in realtà non sentivo assolutamente come malvagi per far piacere al prete. Gli avrei voluto dire non ho nulla da confessare ma allora avrei peccato di superbia, forse avrei dovuto stare in silenzio. La temperanza è una virtù che non ho mai avuto.

    A te?

    Comment

    • Pazza_di_Acerra
      люблю беспокоиться
      • 09/12/09
      • 28840

      #22757
      Andavo a scuola dalle suore e tutti i venerdi eravamo obbligati tutti a confessarci, e tutti vivevamo con terrore il momento di confessare gli "atinpuri" come li chiamava Meneghello. Una cosa tanto piacevole, secondo la logica cattolica che ci avevano ben inculcato, doveva essere per forza un peccato spaventoso e tutti ce ne vergognavamo tantissimo!


      Quanto incidono nell'et
      semel in anno licet insanire, cotidie melius

      Comment

      • AliceIsCrazy
        Damigella di Stocazzo
        • 15/04/08
        • 2719

        #22758
        Quanto le superstizioni.

        Cos'è di fatto il blaterare?



        Comment

        • Rudra
          Opinionista
          • 11/04/10
          • 2042

          #22759
          il ciarlare e il riempirsi la bocca di cazzate come un babbeo con qualche ridicolo intermezzo di balbuzie

          secondo te?

          Comment

          • Sousuke
            Banned
            • 14/12/07
            • 16244

            #22760
            Parlare senza logica alcuna o aderenza alla realtà, cioè senza riflettere.

            Ritieni utile o piacevole parlare alle persone?

            Comment

            • Frutto
              Opinionista
              • 05/02/10
              • 2025

              #22761
              il più delle volte è catartico.


              ritieni utili o piacevoli le persone?
              No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
              Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

              Comment

              • Sousuke
                Banned
                • 14/12/07
                • 16244

                #22762
                Solo le ragazze in qualche modo strane per vari motivi, affidabili, serie, vere e un minimo carine. Sono rare. Ne conosco qualcuna così e veramente molto carina secondo i miei gusti. Con loro parlo.
                Per il resto mi sento a disagio a parlare (non parlo MAI) o a stare insieme alle persone, perchè spesso non si sa con chi si sta davvero parlando o ci si sta relazionando, e non amo parlare per il solo piacere di farlo.

                Ritieni il corteggiamento un gioco di ruolo e maschere inutile, che si potrebbe evitare per arrivare subito al sodo?
                Last edited by Sousuke; 21-06-2010, 21:32.

                Comment

                • Caim
                  Insonne-Mente
                  • 03/02/10
                  • 2283

                  #22763
                  Bhe...con una battona di sicuro...

                  Quanto di te è pura immaginazione?
                  [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                  Vivo quel lato nascosto che

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #22764
                    Il 90%

                    E di te?
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #22765
                      Un 30%, direi.


                      Il prossimo obiettivo da raggiungere?
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

                        #22766
                        Una serena e conspevole solitudine


                        Una fastidiosa incombenza alla quale non puoi sottrarti?
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

                        Comment

                        • Almalibre
                          Tzigana
                          • 10/12/09
                          • 2078

                          #22767
                          prendere il metrò. Preferisco mezzi di superficie ma arriverei tardi.


                          il motivetto che canticchi mentalmente da stamani?
                          Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #22768
                            La parte centrale del primo movimento della Patetica del Cajk. Non riesco a togliermela di torno.

                            E tu?
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • Almalibre
                              Tzigana
                              • 10/12/09
                              • 2078

                              #22769
                              Un'estate italiana: l'ha urlata un tizio in metrò ieri e non riesco a staccare la spina


                              Il tuo umore di solito, quando ti svegli al mattino?
                              Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #22770
                                Neutro


                                Una giornata indimenticabile?
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...