La scoperta che ad una certa et
A&Q (answers and questions)
Collapse
X
-
-
-
Comment
-
-
Per la leggenda della principessa Ori (Hime vuole dire principessa)
Secondo la storia nel cielo vivevano a Ovest gli uomini e a Est le divinità; il pastore Hikoboshi (la stella Altair) e la dea Orihime (la stella Vega) si innamorarono e si sposarono in gran segreto contro la volontà del padre della dea. Ebbero anche due figli, un maschio e una femmina. Quando il padre lo venne a sapere allontanò i due sposi, riconducendo la figlia nella terra degli dei e, per evitare il ricongiungimento, creò un fiume celeste, la Via Lattea. I due ne soffrirono moltissimo e alla fine il padre di Orihime finì commosso dalle tante lacrime versate e accordò che potessero rincontrarsi, ma solamente una volta l'anno, la settima notte del settimo mese.
Si commemora nella festa di Tanabata che cade ogni anno, quando le stelle si incontrano nel cielo.
Orihime è come me
........e tu perchè hai scelto il tuo?[B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt
Comment
-


Comment