Originariamente Scritto da Sousuke
Visualizza Messaggio
Profezie: l'Astro intruso
Collapse
X
-
-
Più che altro sono io che dovrei temere me stesso.
Tecnicamente la mia mente è senza alcun limite e quella meno cristallizzata, dato che ragiono razionalmente in modo potente, profondo e senza alcun pregiudizio/preconcetto (a differenza di altri), nonchè non possiedo un credo in certi culti che possano limitare, in sè, il mio pensiero irrazionale attraverso dogmi, permettendo di sviluppare un percorso spirituale potenzialmente illimitato, a meno che si sostenga per fede e dogma che limitare l'irrazionalità con un credo possa renderla meno cristallizzata.Last edited by Sousuke; 20-11-2008, 12:04.
Comment
-
Infatti mi stanno molto simpatiche sia alcune cattoliche che diverse e reali sataniste, che sono tutte credenti e religiose, anche se in modo antitetico e spesso con il sostegno di concetti e dogmi diametralmente opposti.
Tuttavia l'argomento del topic è l'ipotetico astro intruso ed i suoi influssi spirituali sulla terra ed i suoi abitanti.Last edited by Sousuke; 20-11-2008, 12:10.
Comment
-
Per secoli abbiamo assistito a cambiamenti, scoperte, invenzioni dal corso lentissimo. Tutti i ritmi erano bassi e gli eventi si susseguivano col comune denominatore della ponderatezza. Ultimamente, nell'arco di anni dalla rivoluzione francese a oggi, tutto ha cambiato registro, vertiginosamente. Assistiamo a una accelerazione pazzesca negli usi, costumi, modi di vivere, all'accavallarsi di sempre nuove scoperte ed evoluzioni del pensiero. Son cambiati i ritmi, quasi a rispondere a una forza misteriosa ed arcana che ci sovrasta.....
Son gli ultimi tempi? E' probabile di si, ma chi puo' dirlo con certezza? Conviene dunque seguire l'indicazione del Cristo: Vivere ogni giorno come fosse l'ultimo!amate i vostri nemici
Comment
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioVivere ogni giorno come fosse l'ultimo!
Comment
-
-
Intrigante, ma perche' indagare alla ricerca del giorno e dell'ora precisa? Sappiamo che c'e' ed e' fissata. A me basta, mi fido di Dio.amate i vostri nemici
Comment
-
La tua indoleOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIntrigante, ma perche' indagare alla ricerca del giorno e dell'ora precisa? Sappiamo che c'e' ed e' fissata. A me basta, mi fido di Dio.
Comment
-
Si, certo. Ma in definitiva il giorno della fine del mondo e' quello personale...della nostra morte, voglio dire. Conviene di piu' prepararsi bene a quello, secondo me.amate i vostri nemici
Comment
-
io potrei ritenermi offeso da quello che sostieni perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSi, certo. Ma in definitiva il giorno della fine del mondo e' quello personale...della nostra morte, voglio dire. Conviene di piu' prepararsi bene a quello, secondo me.
Comment
-
-
Rettologo, stiamo confrontando semplicemente le nostre idee su un tema talmente vasto che rischiamo di perderci. Meglio avere come punto di riferimento un fatto piu' che certo: Moriremo a questa vita terrena.amate i vostri nemici
Comment
-
Il buon conogelato deve bere fino in fondo il suo "Calice" affinchOriginariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggioera per procurare ampiezza di vedute all'amico Cono...nessun problema per me Manu
Comment

Comment