Cattiveria Umana?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hortensia
    Opinionista
    • 12/01/10
    • 160

    #46
    Originariamente Scritto da Sommo Luminescente Visualizza Messaggio
    Ma noi esseri Umani siamo nati CATTIVI o lo siamo diventati?
    Per quella che
    [I]"Il saggio cerca di raggiungere l

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #47
      Accipicchia, ma te sei davvero profonda!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Hortensia
        Opinionista
        • 12/01/10
        • 160

        #48
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Accipicchia, ma te sei davvero profonda!
        Grazie.
        Sono solo figlia delle esperienze che la vita -molto casualmente- mi ha fatto vivere. C'
        [I]"Il saggio cerca di raggiungere l

        Comment

        • Jhonny_walk_again
          Divertente
          • 05/01/10
          • 624

          #49
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Lo siamo diventati separandoci da Dio.
          Non
          Correre con le forbici in mano non

          Comment

          • Ciccione pelato
            Banned
            • 15/01/10
            • 2637

            #50
            un olocausto nucleare sarebbe la cosa migliore per tutti.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #51
              [QUOTE=Jhonny_walk_again;1107313]Non
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Jhonny_walk_again
                Divertente
                • 05/01/10
                • 624

                #52
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                e fai bene!
                Faccio bene a provocarti?
                Non mi dai mai soddisfazione ai tempi come adesso...
                Correre con le forbici in mano non

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #53
                  No, fai bene a continuare a credere nella bontà delle persone. Sapendo pero' che non nasciamo affatto buoni....
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • luigia80
                    • 11/01/10
                    • 774

                    #54
                    Io penso che a volte sia un'autodifesa la cattiveria degli uomini!
                    Non la giustifico,intendiamoci,dico solo che anche l'essere più buono di questo mondo,se si incavola è pericoloso.
                    Da qui la frase,"Dio ci guardi(salvi) dall'ira dei buoni!"
                    Però come dice conogelato,bisogna continuare a credere nella bontà degli altri,altrimenti diventa impossibile vivere bene!
                    Ma questo è solo il mio pensiero,non è scienza!!!
                    ...Lo sciocco non perdona e non dimentica. L

                    Comment

                    • Sergui
                      • 05/01/10
                      • 323

                      #55
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      No, fai bene a continuare a credere nella bontà delle persone.
                      Millanta volte ho pensato tra me e me " E' un lurido figlio di puttana , che venderebbe la madre per profitto , ma no dai , sono certo che qualcosa di buono in fondo glielo si tira fuori , volto pagina per l'ennesima volta , lo PERDONO "


                      E sono stato smentito , decine di volte , pagando cara questa mia bontà d'animo. Pagandola sulla mia pelle , sulla mia salute e su quella altrui , per non aver frenato tali elementi cancro della società nell'unico modo RIMASTO.

                      Parlo di gente che si approfitta dei deboli , ivi compresi i " buoni " , perchè al buono in quanto tale puoi darci dentro pesante , se lo costringi ad andare contro i suoi principi hai vinto in partenza.

                      Ma un giorno trovano il buono che ha già esaurito tutta la corda possibile e , nel cercare di tirarla ulteriormente , si ritrovano sanguinanti a terra.


                      Perchè il cattivo crede che il buono sia stupido , ingenuo.

                      Ci sarebbe da fare un discorso a parte , sul bestiame , cioè quelle persone inutili che buttano alle ortiche i loro principi girando la testa , queste persone le ritengo colpevoli tanto quanto i diavoli dietro i quali si defilano , perchè il bestiame preferisce tapparsi gli occhi piuttosto di affrontare il mostro.

                      Comment

                      • poke.kiakkere
                        Opinionista
                        • 06/12/09
                        • 723

                        #56
                        Originariamente Scritto da Sergui Visualizza Messaggio
                        Millanta volte ho pensato tra me e me......
                        e poi, di fronte alla difficolt

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #57
                          ...e da soli la si perde. Sicuro. E' necessario allearsi con Uno forte, che guidi e orienti la tua vita. Solo cosi' potrai arrivare, un giorno, ad essere capace di Perdono.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • luigia80
                            • 11/01/10
                            • 774

                            #58
                            "Uno" forte chi sarebbe???
                            Dio vero???
                            Bhe è importante se non fondamentale credere in LUI in quei momenti,anche perchè LUI è sempre li,vicino a noi,ma purtroppo alcune volte,siamo così accecati dalla sofferenza,dalla cattiveria altrui,che ci sentiamo abbandonati anche da LUI.
                            E purtroppo solo i caratteri forti,con tanta,ma tanta fede,riescono ad andare avanti senza perdersi,senza voltarsi,senza sprofondare,oppure quelli che hanno la fortuna di incontrarLo sotto altre vesti,un amico,un genitore,un compagno,un figlio,che ti affianca proprio come se avessi LUI vicino!!!
                            ...Lo sciocco non perdona e non dimentica. L

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #59
                              Con Lui abbiamo una qualche possibilità di riuscire a perdonare. Senza, nessuna.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • luigia80
                                • 11/01/10
                                • 774

                                #60
                                Esatto.... concordo!!!
                                ...Lo sciocco non perdona e non dimentica. L

                                Comment

                                Working...