Cattiveria Umana?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #121
    Pacifico. Non e' che, se sei battezzato ma vivi da dissoluto Dio fà finta di niente....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #122
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Pacifico. Non e' che, se sei battezzato ma vivi da dissoluto Dio fà finta di niente....
      ma nemmeno il contrario , vita onesta senza battesimo ...perciò...

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #123
        Percio', affidiamoci a Colui che tutto vede, tutto scruta, tutto conosce....
        Ciao, buon week-end. Buon week-end a tutti!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #124
          Anche questa volta ha sgattaiolato

          Comment

          • Malinois
            Opinionista
            • 22/01/10
            • 91

            #125
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Anche questa volta ha sgattaiolato
            Purtroppo non posso che darti ragione.
            [B]Ma miseria!!!
            Diciamo che crediamo in Dio, che siamo cristiani e poi............
            non seguiamo ci

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #126
              Il problema che ne deriva

              Comment

              • Malinois
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 91

                #127
                [QUOTE=Rettologo;1118464]Il problema che ne deriva

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #128
                  [QUOTE=Malinois;1118472].... il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquit

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #129
                    Gesù non ha fondato regole ha solo evidenziato le contraddizioni del mondo capovolgendo nella sua dottrina le sicurezze del mondo in maledizioni e le insicurezze in beatitudini.
                    Chi ama Gesù non può amare il mondo; mondo inteso non come somma di singoli ma come mentalità.
                    E' per questo che per me il messaggio di Gesù è vero ed attuale ancora oggi dove, come allora, sono sempre i deboli a soffrire le angherie e le ingiustizie dei potenti ed il prossimo diventa sempre meno prossimo.
                    Gesù aveva capito già allora che il potere, i soldi e l'ingiustizia non sarebbero mai potuti essere sradicati dal mondo perché ne sono l'essenza.
                    E' per questo che si è discostato dal modo di pensare sia degli Israeliti che dello stesso Giovanni il Battista ( che è stato suo mentore) i quali aspettavano qui sulla terra l'intervento portentoso di Dio. Gesù sapeva che ciò, anche se nel passato era avvenuto, ora non sarebbe stato più possibile ed un nuovo intervento divino era solo un'illusione degli apocalittici; per questo parlava di un altro mondo, per questo sapeva e diceva che qui, in questa dimensione carnale, si muore ( idea che Paolo accettò solo in procinto di morte).
                    Dunque per tornare in tema chi vuole amare Gesù lo deve amare da solo, nella sua vita di tutti i giorni; Gesù non si può concepire attraverso regole o dogmi o comandamenti perché egli non si presta ad essere pensato in un certo modo, egli infatti si rinnova continuamente dentro di noi e ci dice sempre, ad ogni nostra scelta : o Dio o Mammona.

                    Comment

                    • Malinois
                      Opinionista
                      • 22/01/10
                      • 91

                      #130
                      [QUOTE=Rettologo;1118490]Mi dispiace ma non

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #131
                        Originariamente Scritto da Malinois Visualizza Messaggio
                        Ecco questo conferma ancora una volta che non conoscete la Bibbia. Quello che ti ho raccontato non'è una traduzione bibblica. Se vai a vedere nella tua Bibbia c'è scritto la stessa cosa.
                        Ancora una volta, sei sicuro che non siete voi che date traduzioni alla Bibbia?
                        Poi caro amico, che ti parlo a fare, se avete già dei preconcetti che avete ragione?
                        Almeno io prima di dire quello che stai dicendo è sbagliato mi informo, vado a leggere la Bibbia e poi se è vero, ti chiedo anche scusa.
                        Io ho postato un versetto non di una traduzione, ma della Bibbia, dal quale chiunque possiede una Bibbia può andare a controllare.
                        Avere una Bibbia in libreria, non significa che devo solo tenerla li, devo leggerla, altrimenti non serve a nulla averla.
                        Caro amico , io non vivo seguendo un libro, vivo la vita come mi è stata data e la uso per sentire e sapere , se bastasse seguire un libro sacro nulla avrebbe senso, i preconcetti non abitano a casa mia

                        Comment

                        • Malinois
                          Opinionista
                          • 22/01/10
                          • 91

                          #132
                          Siccome la Bibbia non'

                          Comment

                          • marimba
                            In attesa di premio Nobel
                            • 07/12/09
                            • 1790

                            #133
                            [QUOTE=Malinois;1118743]Comunque non ti chiedo di darmi una risposta, quello che penso che se crediamo entrambi in Dio, [B]se crediamo entrambi in Ges
                            [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #134
                              [QUOTE=marimba;1118754]Veramente mi sembrava che Ges

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #135
                                [QUOTE=Rettologo;1118801]E' cos

                                Comment

                                Working...