Cattiveria Umana?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergui
    • 05/01/10
    • 323

    #61
    [QUOTE=poke.kiakkere;1111278]e poi, di fronte alla difficolt

    Comment

    • poke.kiakkere
      Opinionista
      • 06/12/09
      • 723

      #62
      [QUOTE=Sergui;1112437]non capisco la prima frase , tutt'ora penso che quella persona faccia schifo e gli auguro di crepare e mi auguro di essere presente nel momento in cui fallir

      Comment

      • Malinois
        Opinionista
        • 22/01/10
        • 91

        #63
        Ciao a tutti cari amici.
        L'uomo

        Comment

        • Sergui
          • 05/01/10
          • 323

          #64
          [QUOTE=Malinois;1112740]Ciao a tutti cari amici.
          L'uomo

          Comment

          • Malinois
            Opinionista
            • 22/01/10
            • 91

            #65
            Non c'

            Comment

            • Bruco
              Opinionista
              • 22/01/10
              • 1801

              #66
              Quoto.

              Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
              Dal momento che la definizione di buono e di cattivo presuppone un'organizzazione sociale che stabilisca dei valori, diciamo che lo siamo diventati in base alla corrispondenza o meno questi valori.

              Il che comporta il fatto che, cambiando l'organizzazione sociale, può cambiare anche il grado di cattiveria "percepita".
              Quoto tutto.

              Infatti, sarebbe sufficiente studiare il passato per comprendere quanta verità vi è nelle tue affermazioni. Per esempio: al tempo dei romani non esisteva il reato di pedofilia, giacché anche gli imperatori la praticavano normalmente. Basti ricordarne, uno su tutti, l'Imperatore Adriano con il suo preferito Antinoo, al quale Adriano, dopo la morte dell'amato, nello stesso posto dove avvenne la morte gli fece costruire addirittura la città di Antinopoli. Ci vorrebbe una biblioteca completa per portare gli esempi di cambiamento in base ai mutamenti della società d'appartenenza, come quelli, per esempio, della chiesa cattolica nei suoi duemila anni di storia.
              Oggi come oggi non si potrebbero praticare più quelle persecuzioni che avvenivano in Spagna e, in seguito, anche in Italia, sotto il nome di: Santa Inquisizione. Perciò i cambiamenti ci sono stati e ci saranno ancora…eccome.
              [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

              Comment

              • marimba
                In attesa di premio Nobel
                • 07/12/09
                • 1790

                #67
                [QUOTE=Bruco;1114386]Oggi come oggi non si potrebbero praticare pi
                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                Comment

                • marimba
                  In attesa di premio Nobel
                  • 07/12/09
                  • 1790

                  #68
                  [QUOTE=Bruco;1114386]Per esempio: al tempo dei romani non esisteva il reato di pedofilia, giacch
                  [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                  Comment

                  • Sergui
                    • 05/01/10
                    • 323

                    #69
                    Originariamente Scritto da Malinois Visualizza Messaggio
                    Poi francamente non capisco come mai io vi chiamo amici e tu mi chiami ciccio.
                    ciccio

                    Comment

                    • Sergui
                      • 05/01/10
                      • 323

                      #70
                      doppio
                      Last edited by Sergui; 26-01-2010, 12:22. Motivo: doppio

                      Comment

                      • Malinois
                        Opinionista
                        • 22/01/10
                        • 91

                        #71
                        [QUOTE=Sergui;1115150]ciccio

                        Comment

                        • Sergui
                          • 05/01/10
                          • 323

                          #72
                          quindi la tua ultima posizione è skippare la domanda ?

                          e in quanto a

                          Probabilmente questo ti fa sentir uomo.
                          questo è un TUO pesnsiero nato da un TUO MODO di vedere le cose.


                          bravo , autogol.


                          bye

                          Comment

                          • Bruco
                            Opinionista
                            • 22/01/10
                            • 1801

                            #73
                            [QUOTE=conogelato;1109876]No, fai bene a continuare a credere nella bont
                            [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                            Comment

                            • Malinois
                              Opinionista
                              • 22/01/10
                              • 91

                              #74
                              Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
                              Affermare che non nasciamo buoni con quella sicurezza rasenta la fede.
                              Hai ragione.
                              Purtroppo per i cattolici il bambino nasce gi

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #75
                                Tutti noi siamo venuti al mondo col retaggio del peccato originale. Siamo naturalmente, tendenzialmente portati a fare il male piuttosto che il bene. E' necessario rinascere e divenire nuove creature attraverso un cammino di fede, accostandoci a Dio tramite la Parola, la Preghiera, i Sacramenti, la scoperta del Prossimo come ricchezza....
                                E il Battesimo dei bimbi e' segno e figura di questo intento.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...