Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Cattiveria Umana?
Collapse
X
-
Secondo il tuo ragionamento mi spieghi allora perché Gesù ha detto che non sono i giusti che hanno bisogno di essere salvati ma coloro che vivono nel peccato? Evidentemente nel mondo ci sono i giusti, che non hanno bisogno del salvatore ed i peccatori che ne hanno bisogno. Mica tutti sono marchiati del peccato, c'è tanta gente che durante la vita lotta e combatte quotidianamente per essere o diventare giusto, e questi giusti sono rispettati da Gesù e non hanno bisogno di lui perché sono tra coloro che lo capiscono subito e che sono quindi già salvi.
-
Sono tranquillissimo. Visto anche che il Battesimo rimane una libera scelta, non viene imposto da niente e nessuno. Il bimbo lo si puo' battezzare subito o aspettare che divenga adulto. No problem.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=crepuscolo;1117120]Secondo il tuo ragionamento mi spieghi allora perchamate i vostri nemici
Comment
-
Stai come al solito girando la frittata a tuo vantaggio, io non stavo parlando di me ma stavo solo dicendo che per la chiesa e non per Ges
Comment
-
Non sono io che credo di vedere, quella frase era riferita ai preti del tempo.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSe ti senti giusto.....tanto di cappello!
"Sono venuto per ridare la vista ai ciechi. E per toglierla, a quanti credono di vedere."
Le tue allusioni sono fuori luogo.
Comment
-
Non parlo tanto a te, ma a chi si ritiene giusto. Cio' che faceva adirare Gesu' erano appunto i farisei, sepolcri imbiancati....
"Gesù allora disse: «È per un giudizio che io sono venuto in questo mondo, perché coloro che non vedono, vedano e quelli che vedono, diventino ciechi». Alcuni dei farisei che erano con lui udirono queste parole e gli dissero: «Siamo ciechi anche noi?». Gesù rispose loro: «Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: “Noi vediamo”, il vostro peccato rimane». (Giovanni 9)amate i vostri nemici
Comment
-
-
Bisogna intendersi, Crepuscolo, su cosa significhi che Cristo e' venuto per i peccatori. Se davvero Egli e' l'Agnello che toglie i peccati del mondo.....
Formulette? Convenzioni? Modi di dire? O verità sublime? Chi puo' arrogarsi il titolo di "giusto" e dire di non aver bisogno della Misericordia che emàna dal Cristo morente?amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=conogelato;1117154]Non parlo tanto a te, ma a chi si ritiene giusto. Cio' che faceva adirare Gesu' erano appunto i farisei, sepolcri imbiancati....
"Gessemel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
La Parola di Dio e' sempre tremendamente attuale, PDA. Sarebbe stato strano se avesse avuto efficacia solo per gli uomini e le donne di quel tempo, no?amate i vostri nemici
Comment
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Parola di Dio e' sempre tremendamente attuale, PDA. Sarebbe stato strano se avesse avuto efficacia solo per gli uomini e le donne di quel tempo, no?
Mi scusi, ma mi ha frainteso... Parole come quelle ho evidenziato in neretto oggi si vergognerebbero a pubblicarle persino sulla Settimana enigmistica a causa della loro sconsolante banalitsemel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Non complichiamo le cose.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioBisogna intendersi, Crepuscolo, su cosa significhi che Cristo e' venuto per i peccatori. Se davvero Egli e' l'Agnello che toglie i peccati del mondo.....
Formulette? Convenzioni? Modi di dire? O verità sublime? Chi puo' arrogarsi il titolo di "giusto" e dire di non aver bisogno della Misericordia che emàna dal Cristo morente?
Qui non si può parlare della giustizia o del giusto perché è un argomento astratto e come tutti gli argomenti astratti dice ma non dice, intende ma non intende; modo di esprimersi prediletto di tutti i preti. Qui si tratta di considerare i comparativi, non gli assoluti che forse neanche esistono. Allora rispondimi: chi è più giusto, chi sceglie di vivere secondo natura e in semplicità senza accumulare denaro e senza dettare regole con cui accalappiare il prossimo o chi vive in funzione del denaro, della carriera, del disprezzo della natura, insomma chi sguazza nelle regole perchè sa che non sono per lui ma solo per gli altri?
Comment
-
Punti di vista, PDA. C'e' chi le prende come fonte di vita, invece. Per capire davvero chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando.....amate i vostri nemici
Comment
-
Comment
-
Tu attribuisci sempre agli altri pensieri tuoi, girati poi come meglio credi, scusa se continuo a criticarti.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCerto! Ma si diviene giusti solo accogliendo Cristo e la Sua parola, Crep. Non siamo autosufficienti, autonomi, buoni e giusti per natura, capisci? Se io dicessi "Conosco ormai tutto di Dio, non ho + bisogno di pregare, di accostarmi all'Eucarestia o alla Scrittura" mi scaverei da solo la fossa.
Nssuno pu
Comment


Comment