Cattiveria Umana?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #106
    Io lascerei il giudizio a Dio, prima di dire "Quell'uomo e' giusto, quell'altro no"
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #107
      Neanche una differenza così enorme tra due persone può farti azzardare di esprimere un giudizio?

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #108
        Posso farlo, ma ha sempre i crismi della superficialità, dell'incompletezza....
        Ricordati che la fede rimane, essenzialmente, un dono. E che se Dio togliesse per un attimo la mano dal nostro capo, saremmo capaci di fare le peggio cose!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #109
          E quando Ges

          Comment

          • Malinois
            Opinionista
            • 22/01/10
            • 91

            #110
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Io lascerei il giudizio a Dio, prima di dire "Quell'uomo e' giusto, quell'altro no"
            Per carit

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #111
              Mi pare di aver risposto a tutto. Su cos'altro vuoi riflettere, Malinois?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Malinois
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 91

                #112
                Ti rifaccio le domane.
                Come mai i cattolici stessi un tempo il battesimo lo facevano da adulti?
                Come mai Giovanni quando battezzava, battezzava persone adulte?
                Non diceva: Ravvedetevi e siate battezzati?
                [B]Un bambino appena nato come pu

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #113
                  Ne basta solo una che, fra l'altro, ho già dato qualche post addietro: Il Battesimo e' una grazia enorme, perche' negare al bambino gli effetti benefici che ne derivano? Cristo ha inaugurato il tempo dell'amore. Che deve prevalere sulla legge...sulla lettera....
                  Poi, poco alla volta, crescendo, e' chiamato a riscoprirne il significato profondo: cio' che gli e' stato donato sulla fede di genitori e padrini, viene consapevolmente gustato e vissuto nel tempo.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #114
                    troppo semplice...

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #115
                      27.1 ore 17.09

                      E' spiegato benissimo! poi ogni famiglia sceglie, in libertà, il Battesimo sùbito o dopo....
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #116
                        ripeto Cono ,

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #117
                          Si, sono contento d'esser stato battezzato da piccolo e averlo scelto per i miei figli.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #118
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Si, sono contento d'esser stato battezzato da piccolo e averlo scelto per i miei figli.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #119
                              Questo sicuramente, Michele. Il Battesimo ha una grande valenza spirituale, comunque. Non e' una sorta di marchio o timbro di cui vantarsene o lagnarsene. Và vissuto concretamente, nella vita comune di ogni giorno, voglio dire.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #120
                                [QUOTE=conogelato;1118091]Questo sicuramente, Michele. Il Battesimo ha una grande valenza spirituale, comunque. Non e' una sorta di marchio o timbro di cui vantarsene o lagnarsene. V

                                Comment

                                Working...