Parliamo di credenze e superstizioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66038

    #61
    Non cogli il punto. Vabbe'. Non c'e' cosa che Dio ha creato che non abbia un senso. Altrimenti neppure l'avrebbe creata, no? Stà tranquilla che anche Marte e Mercurio svolgono la loro parte....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17963

      #62
      Parte di che? E' inutile che butti li le frasi, tanto poi lo sai che ti viene chiesto di approfondire il perchè.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66038

        #63
        Io che ho solo la maturità secondaria devo spiegare a te l'utilità dei pianeti? Che sono legati fra loro da precise leggi astronomiche e fisiche? A me basta sapere che Dio tutto ha creato per un motivo e lascio a chi ne sà piu' di me i particolari, diciamo cosi', tecnici .
        amate i vostri nemici

        Comment

        • falcopellegrino
          pensatore dei 2 millenni
          • 28/07/05
          • 1895

          #64
          [QUOTE=bumble-bee;1161401]marimba troppe volte, approfondendo le tue "chicche" ho scoperto che interpreti a personam le notizie per propinarle come meglio ti aggrada.

          Sentiamo adesso, quali stati il vaticano appoggerebbe all'Onu?




          Ehhh opl
          l 'importante

          Comment

          • falcopellegrino
            pensatore dei 2 millenni
            • 28/07/05
            • 1895

            #65
            [QUOTE=bumble-bee;1162201]Per me non
            l 'importante

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17963

              #66
              [QUOTE=conogelato;1162488]Io che ho solo la maturit
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • marimba
                In attesa di premio Nobel
                • 07/12/09
                • 1790

                #67
                Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
                Chi applaude quanto lo spettacolo
                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                Comment

                • marimba
                  In attesa di premio Nobel
                  • 07/12/09
                  • 1790

                  #68
                  [QUOTE=bumble-bee;1162233]Ma che ne sai? il "pastore tedesco" potrebbe anche starmi sulle balle e del resto chi ti dice che siamo passivi?

                  Non avete capito che vogliamo due cose diverse. Noi credenti una Chiesa migliore, voi non credenti volete che la Chiesa sparisca. Fin quando gli intenti saranno cos
                  [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                  Comment

                  • marimba
                    In attesa di premio Nobel
                    • 07/12/09
                    • 1790

                    #69
                    [QUOTE=falcopellegrino;1162538]Io credo che queste vicende insegnano come
                    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #70
                      Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                      Io, che non c'entro ma mi intrometto, dico che un credente che continua ad avallare l'autorità di chi è stato connivente o semplicemente passivo di fronte alla vergogne emerse, ne è di fatto complice.
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      Ma che ne sai? il "pastore tedesco" potrebbe anche starmi sulle balle e del resto chi ti dice che siamo passivi?

                      Non avete capito che vogliamo due cose diverse. Noi credenti una Chiesa migliore, voi non credenti volete che la Chiesa sparisca. Fin quando gli intenti saranno così divergenti, saremo sempre gli uni contro gli altri.
                      Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                      Non mi interessa cosa credi tu come persona. Mi diverto a mettere in luce le contraddizioni di tanti cattolici, che quando sono alla frutta reagiscono come te.

                      Che i cattolici vogliano una Chiesa migliore sinceramente non traspare daalcun atto o dichiarazione. Gli unici che auspicano una Chiesa migliore, guarda che strano, sono proprio quelli che cattolici non sono. Se la Chiesa sparirà sotto le macerie della propria ipocrisia, sarà solo colpa sua.
                      Da quanto ho riportato è chiaro che rigiri la frittata. Prima ti intrometti, poi non ti interessa il parere mio, come persona, che poi è comunque il parere di un cattolico, poi rispondi che ti diverti a vedere i cattolici alla frutta, nominandomi (come te, dicesti), poi come al solito fai delle affermazioni come se un consiglio mondiale si fosse riunito e avesse deliberato, invece, come me, come ogni altro, fai delle considerazioni personali e nulla più... continua marimba, che anch'io mi diverto e il mio appetito è insaziabile, altro che frutta.



                      p.s. per quanto riguarda la parte in neretto :

                      1) i cattolici VOGLIONO una Chiesa migliore... prova a chiedere in giro.
                      2) chi cattolico non è, come te e altri amici che frequentano il forum non vogliono che esista una Chiesa, perchè ammesso che arrivi a divenire veramente migliore, siete in contrasto con ciò che dice in materia di aborto, matrimoni, fecondazione, contraccezione, ecc. ecc. ecc., pertanto non raccontate favole e abbiate il coraggio di ammetterlo.
                      Last edited by bumble-bee; 14-04-2010, 20:27.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • marimba
                        In attesa di premio Nobel
                        • 07/12/09
                        • 1790

                        #71
                        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                        1) i cattolici VOGLIONO una Chiesa migliore... prova a chiedere in giro.
                        Come si fa a chiedere se MAI arrivano risposte... Quello che si evince leggendo queste pagine
                        [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #72
                          [quote=marimba;1162662]

                          1) Come si fa a chiedere se MAI arrivano risposte... Quello che si evince leggendo queste pagine
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • bvzpao
                            Opinionista
                            • 08/12/09
                            • 1272

                            #73
                            [QUOTE=bumble-bee;1162755]1) Guarda che il papa mica viene eletto dai cattolici? La Chiesa poi

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #74
                              [quote=bvzpao;1162764]il Vaticano
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • bvzpao
                                Opinionista
                                • 08/12/09
                                • 1272

                                #75
                                [QUOTE=marimba;1162662][QUOTE]Come si fa a chiedere se MAI arrivano risposte... Quello che si evince leggendo queste pagine

                                Comment

                                Working...