Un motivo per esistere

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #91
    Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Cono, ma si può sapere di che cosa vai cianciando? Ma tu pensa ad avere il coraggio di vivere la tua vita senza quelle stampelle cui ti appoggi in continuazione, perciò parla del tuo coraggio e non quello di persone che non conosci. Possibile che se non citi qualche brano della bibbia o del vangelo riesci a concretizzare solo delle cazzate insignificanti e fuori dal contesto? Ma che razza di uomo sei? Ti stai rivelando una vera delusione. Addirittura ti arroghi il diritto di stabilire chi ha il coraggio e chi non ce l'ha? Ma chi cazzo credi di essere? Se stavamo vicini venivo da te per vedere quanto coraggio avevi per insultare le persone "dal vivo", pagandone pesantemente le conseguenze; perciò sei tu il vigliacco che sta dietro un monitor a raccontare favolette da catechismo di terza elementare. Vedi cono, sono questi gli atteggiamenti che mettono in risalto, distinguendoli, un uomo di fede: pauroso, rancoroso e minaccioso, da un ateo o agnostico che affronta ed espone le proprie idee in pubblico. Mentre, con le tue minacce, e come se mi avessi detto: ora vado a chiamare mio fratello maggiore e ti faccio picchiare; ed io ti rispondo...A chiiiii? . Ora prima di andare a letto recita le tue preghierine e pentiti dell'astio "Bonario e falso", dietro cui ti nascondi.

    Ps. Lo scrivente, non solo ha parlato con degli ebrei sulla incongruità della loro religione, ma ho avuto il piacere di ascoltare che anche loro non credano ciecamente in tutte quelle baggianate; tanto più che uno dei loro più noti studiosi biblici, ha affermato che in essa non vi è nulla di sacro, ma volevano essere solo dei regolamenti e consigli per il loro popolo, al fine di tenerlo unito e farlo vivere meglio di quanto non avesse vissuto fino allora. Per quanto riguarda i santi da te citati, con relativi popoli adoratori, a loro ha già dato una risposta la chiesa cattolica, mettendoli in cantina (San Gennaro e tanti altri); salvo poi, per interessi di entrate economiche, riesumarli e reinserirli nel calderone del circo Barnum. Questo è avvenuto, senza che le autorità ecclesiastiche provassero un filo di vergogna. Un po' come stai facendo tu nel citarli, ben sapendo come sono andate le cose (almeno credo).
    E’ sempre dai frutti che si riconosce l’albero, Vapensiero. Io parlo di fatti concreti, di ciò che ci circonda e possiamo constatare. C’è un solo modo per verificare se la Bibbia è PAROLA DI DIO o parola degli uomini: Si sono compiute o no, nella Storia, le promesse di Dio? Il peccato di Adamo ha condannato l’umanità per sempre o vi è stato un Salvatore? Da Abramo non è venuto fuori niente o sono nate le 3 grandi religioni monoteiste, come promesso? E infine, l’anelito religioso presente nel cuore dell’uomo, è stato in qualche modo cancellato o ancora oggi (a distanza di millenni) è vivo e presente? La faccenda è molto semplice, in realtà.
    Ciao ciao.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • vapensiero
      Opinionista
      • 01/12/11
      • 802

      #92
      conogelato

      E’ sempre dai frutti che si riconosce l’albero, Vapensiero. Io parlo di fatti concreti, di ciò che ci circonda e possiamo constatare. C’è un solo modo per verificare se la Bibbia è PAROLA DI DIO o parola degli uomini: Si sono compiute o no, nella Storia, le promesse di Dio? Il peccato di Adamo ha condannato l’umanità per sempre o vi è stato un Salvatore? Da Abramo non è venuto fuori niente o sono nate le 3 grandi religioni monoteiste, come promesso? E infine, l’anelito religioso presente nel cuore dell’uomo, è stato in qualche modo cancellato o ancora oggi (a distanza di millenni) è vivo e presente? La faccenda è molto semplice, in realtà.
      Ciao ciao.
      Mi scuserai cono se affermo che sei qualunquista e ripetitivo? L'unica cosa che hai aggiunto è quel: Ciao ciao. Un po' pochino per sostenere una discussione così sentita.
      Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #93
        Le cose sono molto semplici: Inutile girarci tanto intorno

        "Ti benedico Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli." (Matteo 11)
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Namas
          Opinionista
          • 15/04/12
          • 385

          #94
          Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
          Scusami per il disguido, ma essendo tutto un discorso mi era sembrato logico riferirmi, per la complessità, sul quesito del thread e non su quello da te sottolineato. Tra l'altro, non pensando minimamente che potesse interessarti un tema del genere che, tra l'altro, non è uscito per caso, poiché sull'argomento, nel 2008, vi ho pubblicato un libro. Riguardo alle affermazioni di Nietzsche, non credo che vi sia molto da parlare, poiché lui si riferiva all'evoluzione dell'umanità che, con il progredire, si stava liberando dal dio unico e da tutti miti che parlano degli dei. In ogni modo se sei interessata a quel tema, ne possiamo parlare. Fino ad ora non l'ho mai fatto, perché è talmente fuori da qualsiasi teoria conosciuta, sia essa filosofica, sia religiosa, che non è facile introdurre il tema in un forum. Per questo sono rimasto meravigliato che potessero interessarti quelle affermazioni ma, come vedi: mai dire mai.
          O uomo di poca fede...chi credevi di avere intorno, eh?
          Questo non è un forum qualunque. Non siam mica qui a portare le ochette a passeggio. Naturalmente ne possiamo parlare, vedrai che interessa anche agli altri.

          Comment

          • vapensiero
            Opinionista
            • 01/12/11
            • 802

            #95
            Namas

            O uomo di poca fede...chi credevi di avere intorno, eh?
            Questo non è un forum qualunque. Non siam mica qui a portare le ochette a passeggio. Naturalmente ne possiamo parlare, vedrai che interessa anche agli altri.
            Bersani avrebbe detto: "Non stiamo mica qui a pettinare le bambole".
            Devi ammettere, però, che non sono cose cui si parla tutti i giorni, sopratutto le donne. Per lo meno, quelle che frequento io mi guarderebbero con gli occhi sbarrati e dopo due minuti mi troverei con la camicia di forza. A parte le battute, se vogliamo aprire un thread sulla questione, ti lascio la precedenza sull'impostazione e sul titolo, Se vuoi, per questa impostazione, ne possiamo parlare sui messaggi. Ciao.
            Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #96
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Le cose sono molto semplici: Inutile girarci tanto intorno
              Originariamente Scritto da Namas Visualizza Messaggio
              Naturalmente ne possiamo parlare, vedrai che interessa anche agli altri.
              Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
              Se vuoi, per questa impostazione, ne possiamo parlare sui messaggi. Ciao.
              Il broccolaggio "filosofico" da forum(un classico)..si getta l´amo e finalmente un pulzella gira attorno all´amo.. specialmente quando le donne che si frequenta in reality si parla di tutt´altro...
              ha ragione Cono:Le cose sono molto semplici: Inutile girarci tanto intorno
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #97
                Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
                crepuscolo, io la penso esattamente come te, sai in che cosa però? Nell'amministrare una Nazione. Ovvero, io sono convito che il miglior sistema per farlo sia quello della dittatura, dove un solo uomo giusto, equilibrato e amante della giustizia possa decidere per tutti; sai perché fino ad oggi le dittature sono state sempre sconfitte, perché quell'uomo non si è mai trovato. Questo vale anche per l'insegnante giusto, e tutte le guerre scatenate in nome delle religioni, danno ragione a me e torto a te. Per saperlo, basta che ti togli il paraocchi che ti hanno messo a guardia delle tue "convinzioni" che non sono libere...ma acquisite.
                Ti rispondo in ritardo perché non sono riuscito nel frattempo a collegarmi, e mi rammarico. A questo punto vorrei chiarire che io non ho niente da insegnarti e niente da dimostrare; posso solo dire questo: amo Dio perché nella mia vita, nonostante tutto ( per aver applicato spesso alla lettera il Vangelo) credo ancora in me stesso e in quel tal Gesù che mi è stato compagno di viaggio per tutta la vita; e ti dirò di più, al punto in cui sono della mia vita ( 3/4 circa, a meno che non muoia domani) continuerei a crederci anche se fosse solo un'illusione perché ormai quel Gesù è dentro di me.

                Comment

                • vapensiero
                  Opinionista
                  • 01/12/11
                  • 802

                  #98
                  crepuscolo

                  Ti rispondo in ritardo perché non sono riuscito nel frattempo a collegarmi, e mi rammarico. A questo punto vorrei chiarire che io non ho niente da insegnarti e niente da dimostrare; posso solo dire questo: amo Dio perché nella mia vita, nonostante tutto ( per aver applicato spesso alla lettera il Vangelo) credo ancora in me stesso e in quel tal Gesù che mi è stato compagno di viaggio per tutta la vita; e ti dirò di più, al punto in cui sono della mia vita ( 3/4 circa, a meno che non muoia domani) continuerei a crederci anche se fosse solo un'illusione perché ormai quel Gesù è dentro di me.
                  Mi inchino e rispetto il tuo punto di vista e non ho altro da aggiungere, poiché qualsiasi altra cosa sarebbe superflua. Ho fatto proprio bene ad aprire questo thread.
                  Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

                  Comment

                  • vapensiero
                    Opinionista
                    • 01/12/11
                    • 802

                    #99
                    conogelato

                    Le cose sono molto semplici: Inutile girarci tanto intorno
                    Namas

                    Naturalmente ne possiamo parlare, vedrai che interessa anche agli altri.
                    vapensiero

                    Se vuoi, per questa impostazione, ne possiamo parlare sui messaggi. Ciao.

                    Misterikx

                    Il broccolaggio "filosofico" da forum(un classico).. si getta l´amo e finalmente un pulzella gira attorno all´amo.. specialmente quando le donne che si frequenta in reality si parla di tutt´altro...
                    ha ragione Cono:Le cose sono molto semplici: Inutile girarci tanto intorno
                    Caro Misterikx, da oggi dovrai cambiare Nik, poiché ormai non sei più tanto misterioso, giacché ti sei collocato a pieno diritto in un area facilmente individuabile: l'area della gelosia via internet, e che riguarda una serie di personaggi che in molti consideriamo dei fessi. Da quello che ho capito, tu per avvicinare una signora, senza averla mai vista, lanci un amo e aspetti che qualcuna abbocchi? Perdonami mister X, ma se a quell'amo abboccasse un pesce palla, una murena o una polpo gigante femmina, allora che fai? Rientri nei ranghi e continui a gettare ami fino a quando non trovi l'anima gemella? Per me la cosa è più semplice, frequento amici, persone conosciute e sconosciute e, quasi sempre, qualche "donzella" ce sempre che ha le mie stesse intenzioni e ci si continua a vederci per continuare il dialogo in separata sede.

                    Ps. Mi era dimenticato un particolare: quell'aria di cui ti parlavo, oltre che piena di fessi vi sono albergati anche tanti broccoli.
                    Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

                    Comment

                    • Namas
                      Opinionista
                      • 15/04/12
                      • 385

                      #100
                      Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                      Il broccolaggio "filosofico" da forum(un classico)..si getta l´amo e finalmente un pulzella gira attorno all´amo.. specialmente quando le donne che si frequenta in reality si parla di tutt´altro...
                      ha ragione Cono:Le cose sono molto semplici: Inutile girarci tanto intorno
                      Bello spettacolo, ragazzi, si può avere il bis?

                      Ecco un'altra massima che mi sembra appropriata:
                      "Si può essere vecchi ma giovani mentalmente, oppure giovani ma mentalmente già vecchi" (se nessuno si fa avanti, il copyright è mio).

                      Le cose, sì, sarebbero semplici, poi noi ce la mettiamo tutta a renderle complicate, attenzione però che la banalità e il ridicolo sono in agguato dietro l'angolo.

                      "L' apparenza inganna", mai sentita?...
                      In zona di pulzelle ingenue non vedo l'ombra, per fortuna loro, ma soprattutto io sono sicuramente fuori gioco, perché avendo trent'anni per gamba non pesco e non mi faccio pescare ormai da tempi memorabili.

                      E per assurdo- molto assurdo, credimi - qui mi servirebbe un vecchietto decrepito, ma quelli navigano verso altri lidi e le lenze le preparano per prede molto più tenerelle e indifese di me.

                      Chi ha orecchie per intendere intenda...

                      Misterikx, ti ho pure lodato per la poesia nel contest natalizio... la prossima volta però mi sa che sto zitta, se no pensi che ti voglio virtualmente arpionare...

                      Comment

                      • vapensiero
                        Opinionista
                        • 01/12/11
                        • 802

                        #101
                        Namas

                        Bello spettacolo, ragazzi, si può avere il bis?
                        Tutto perfetto, salvo il plurale.
                        Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #102
                          figuriamoci se non si dissociava dal circo...
                          sta tranquillo qua non te bannano alla velocita´dell luce come da altro sito..
                          (ma non approfittarne eh..)

                          Adognibuonconto signorina "347 messaggi" mi fa piacere vederla
                          sprizzare di emoticon, allegoriche o meno, cosi non da non
                          immaginare sto loco una turpe giungla che mira alla sua testolina
                          (appena apparsa dai cespugli) "e fatte na risata!" dicono a Roma.

                          scusate l´OT ;
                          ho cercato di portare un po di allegorica umanita´ tra gli ectoplasmi telematici..tzh che grigiore
                          Le persone stupide non conoscono sfumature, solo rapporti di forza.
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #103
                            Da quanto posso constatare qui di motivi per esistere ce ne sono molti.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #104
                              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                              Ti rispondo in ritardo perché non sono riuscito nel frattempo a collegarmi, e mi rammarico. A questo punto vorrei chiarire che io non ho niente da insegnarti e niente da dimostrare; posso solo dire questo: amo Dio perché nella mia vita, nonostante tutto ( per aver applicato spesso alla lettera il Vangelo) credo ancora in me stesso e in quel tal Gesù che mi è stato compagno di viaggio per tutta la vita; e ti dirò di più, al punto in cui sono della mia vita ( 3/4 circa, a meno che non muoia domani) continuerei a crederci anche se fosse solo un'illusione perché ormai quel Gesù è dentro di me.
                              Bentornato Crep! Questo è un pensiero molto bello.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #105
                                Ti ringrazio Cono, ma più che un pensiero è il mio modo di essere ed il mio motivo per esistere.

                                Comment

                                Working...