La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #76
    Ti stai raccontando una marea di bugie da solo nella testa.
    Tu pontifichi e basta.

    E' come per la storia di einstein che fai. Quante volte ti vengono spiegate le solite cose? E tu tutte le volte non recepisci e ricadi nei soliti errori, solite citazioni, solite frasi fatte, solite nozioni false e antiquate...

    E' bello e comodo vivere così. Io sono il perseguitato e pure colui con la verità in tasca. Perchè? Perchè lo dice ccccesù!!
    Mai una minima evoluzione, un minimo di informazione e di cultura, mai un dubbio, mai un'ammissione di sbaglio.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #77
      Rifletti: Può Colui che ha diviso la Storia in 2 parti aver raccontato bugie? Può aver fondato qualcosa che ha segnato i secoli, la cultura, gli usi e i costumi di intere generazioni o tutto fà parte di una gigantesca bugia? Di una surreale cronaca di Narnja? E ciò che sottolinea Einstein (ed altre centinaia di scienziati credenti) non è forse qualcosa di molto molto profondo?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #78
        Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, bona ugooooooooo!!!

        La storia l'abbiamo divisa noi. Ma quante volte te lo dobbiamo ripetere?????????????

        Le paturnie filosofiche e spirituali della gente, anche se si chiamani Einstein, contansega. Non sono prove e dimostrazioni di nulla.

        Siete solo buoni a fare le classiche belate tipo voi siete i buoni e tutti ce l'hanno con voi!!
        Ma ti ripeto, è solo un modo comodo per non mettervi mai in discussione, per non dirvi e sentirvi dire che potete anche sbagliare.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #79
          Tutti i tuoi studi e tutta la tua sapienza a questo ti ha condotto? Mi felicito, guarda. Se la Storia l'ha divisa l'uomo, come mai avrebbe preso come base di partenza la nascita di un anonimo bambino orientale?
          Te salti continuamente da un forum all'altro (cattolici e laici) per confutare Dio, la Chiesa e la Religione. Fa pure. Ma la tua ha tutta l'aria di una battaglia contro i mulini a vento o, se vuoi, di un'arrampicata sugli specchi.
          Buon proseguimento, comunque.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #80
            l'uomo, come mai avrebbe preso come base di partenza la nascita di un anonimo bambino orientale?
            Basta studiarsi un pò di Storia...

            Senti chi parla di arrampicate sugli specchi.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #81
              Se non partiamo dai fatti (FATTI CONCRETI) tutto resta a mezz'aria, Laurina. E i fatti dicono che siamo nel 2014. Che la cultura, la letteratura, l'architettura, la toponomastica delle nostre città, vie, paesi, stadi, ospedali e quant'altro e perfino i documenti che porti nella borsetta....parlano o fanno riferimento a Gesù Cristo, Nostro Signore. I fatti ci dicono che quella Chiesa fondata da Lui secoli fà, continua a sussistere quando, tutto intorno, prima o poi crolla: Governi, regni, imperi, ideologie....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #82
                Studia la Storia.

                Ti ricordo per la milionesima volta che il buddhismo è ancora in piedi.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #83
                  Tutte le Religioni lo saranno: E' impossibile strappare a forza dal cuore dell'uomo il suo anèlito religioso.....
                  Tutte quante le Religioni sono come tanti fiumi che scorrono insieme verso il mare aperto dell'unica conoscenza dell'Unico Dio!

                  Ciao, a domani. Buona giornata.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #84
                    Credici se ci vuoi credere, ma mi dispiace per te, Buddha non è un dio e nemmeno Gesù.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • thorpe
                      I run these tracks
                      • 13/01/05
                      • 3473

                      #85
                      I can see a ban coming.
                      "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #86
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Credici se ci vuoi credere, ma mi dispiace per te, Buddha non è un dio e nemmeno Gesù.
                        Quando la Chiesa crollerà ti darò ragione. Bonaaaa!!!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #87
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Rifletti: Può Colui che ha diviso la Storia in 2 parti aver raccontato bugie? Può aver fondato qualcosa che ha segnato i secoli, la cultura, gli usi e i costumi di intere generazioni o tutto fà parte di una gigantesca bugia? Di una surreale cronaca di Narnja? E ciò che sottolinea Einstein (ed altre centinaia di scienziati credenti) non è forse qualcosa di molto molto profondo?
                          ma via cono, che gioco delle tre carte fai ? perché vuoi umiliare la fede con questi argomenti a pretino di campagna pre-conciliare ?

                          il Cristianesimo è un riferimento convenzionale mondiale solo perché è stato imposto con le armi in giro per il mondo dagli eserciti europei; avessero vinto gli ottomani, ora sui documenti avresti la data di nascita del calendario islamico;

                          guarda che te lo dico per te, eh ! questi argomenti mondani con cui pensi di attribuire valore alla tua confessione sono esattamente la smentita di quel valore; non cadere in quella trappola dialettica miserella, perché non hai nessun bisogno di argomentare queste sciocchezze;

                          se resti n'i'ttuo, nessuno ti toglie quello in cui credi; ma se cerchi di affermare la tua verità come una verità oggettiva, per quanto bella la metti solo in ridicolo e la trasformi in burletta mondana.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #88
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Se non partiamo dai fatti (FATTI CONCRETI) tutto resta a mezz'aria, Laurina. E i fatti dicono che siamo nel 2014. Che la cultura, la letteratura, l'architettura, la toponomastica delle nostre città, vie, paesi, stadi, ospedali e quant'altro e perfino i documenti che porti nella borsetta....parlano o fanno riferimento a Gesù Cristo, Nostro Signore. I fatti ci dicono che quella Chiesa fondata da Lui secoli fà, continua a sussistere quando, tutto intorno, prima o poi crolla: Governi, regni, imperi, ideologie....
                            via, ma non ti rendi davvero conto della logica ridicola che presiede a questo ragionamento ?
                            la cultura, la toponomastica, i documenti...
                            in un terzo scarso del pianeta, perché - nel caso non lo sapessi - nel resto del mondo adottano standard diversi, non ci sono chiese, né cristiani, e il calendario è diverso;

                            guarda che così affermi solo implicitamente che il tuo dio onnipotente sarebbe a sovranità limitata, che l'hanno fermato alla dogana cinese, o indiana e gli hanno detto:
                            no, scusi, qui no, grazie
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #89
                              Tutti i ragionamenti messi in moto nel nostro cervello dimostrano quanto avevo supposto all'inizio e cioè che la fede è una astrattezza e come tale risiede nelle singole persone in intensità e modalità diverse; è bene che sia così poiché io sono dell'avviso che pezzi di divinità stanno in ognuno di noi, e non aspettano che noi per liberarsi mostrando nella naturalezza della natura tutta la sua bellezza.
                              La fede quindi, come supponevo non è oggettiva e chi cerca di oggettivarla commette un errore; neanche Gesù, per chi crede in lui, ha voluto definirla ma l'ha ammirata perché ognuno può nascondere il suo tesoro e tenerselo ben stretto come il commerciante di perle o colui che scavando trova un tesoro. Tutti i ragionamenti sull'oggettività della fede sono per me inutili ma non è inutile cercarla e trovarla dentro di noi. Per questo, prima che degeneri considero chiuso l'argomento.
                              Grazie per la collaborazione

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #90
                                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                                ma via cono, che gioco delle tre carte fai ? perché vuoi umiliare la fede con questi argomenti a pretino di campagna pre-conciliare ?

                                il Cristianesimo è un riferimento convenzionale mondiale solo perché è stato imposto con le armi in giro per il mondo dagli eserciti europei; avessero vinto gli ottomani, ora sui documenti avresti la data di nascita del calendario islamico;

                                guarda che te lo dico per te, eh ! questi argomenti mondani con cui pensi di attribuire valore alla tua confessione sono esattamente la smentita di quel valore; non cadere in quella trappola dialettica miserella, perché non hai nessun bisogno di argomentare queste sciocchezze;

                                se resti n'i'ttuo, nessuno ti toglie quello in cui credi; ma se cerchi di affermare la tua verità come una verità oggettiva, per quanto bella la metti solo in ridicolo e la trasformi in burletta mondana.
                                Amico, sopra la Storia ci stà Dio. E' Lui che la guida. L'Unico che riesce a scrivere comunque diritto anche nelle righe storte degli uomini.....
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...