La teoria dell'evoluzione è logica?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #31
    in questo caso è il mio pensiero
    ma potevo dire io penso ed il pensiero che ho espresso è talmente logico ed elementare che non ha bisogno del supporto di alcuno studio. Chiamala intuizione se vuoi.
    Devi studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! !
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #32
      Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a?

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #33
        Devi studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          Se è per questo altre a lavorare ho già studiato abbastanza e su parecchie materie ho un'infarinatura, sarebbe ora di un bel frittooooooooooooooooooooooooooooo

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #35
            crep, se la questione logica riguardasse qualcosa di cui non ti interessa e che vedi dall'esterno, oppure una questione probabilistica da cui dipende un tuo investimento, e ti prendessi la briga di documentarti un minimo, non scommetteresti nemmeno 5 cent sulla creazione intenzionale, "intelligente", che è evidentemente un'idea umana;

            se esistesse una "mente" dotata di una "volontà" e di quella potenza tale da determinare gli eventi in modo finalizzato a noi e alle nostre pippe mentali, sarebbe discretamente peciona e sprecona, dato che non c'era bisogno di sprecare tutta quella materia ed energia - che sappiamo per certo esistere fuori della nostra portata e anche distrutta in tempi altri, come tanta vita estinta.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #36
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              crep, se la questione logica riguardasse qualcosa di cui non ti interessa e che vedi dall'esterno, oppure una questione probabilistica da cui dipende un tuo investimento, e ti prendessi la briga di documentarti un minimo, non scommetteresti nemmeno 5 cent sulla creazione intenzionale, "intelligente", che è evidentemente un'idea umana;

              se esistesse una "mente" dotata di una "volontà" e di quella potenza tale da determinare gli eventi in modo finalizzato a noi e alle nostre pippe mentali, sarebbe discretamente peciona e sprecona, dato che non c'era bisogno di sprecare tutta quella materia ed energia - che sappiamo per certo esistere fuori della nostra portata e anche distrutta in tempi altri, come tanta vita estinta.
              Io non voglio spiegare la creazione come accade a 90° minuto quando si spiega lo svolgimento delle partite, non ho questa presunzione ma non ho neanche le presunzione di risolvere da solo un mistero che fino ad ora mente umana non riesce a spiegare definitivamente. Il "disegno intelligente" è una parola di origine umana, è un tentativo per spiegare il mondo servendosi di un Dio assai indeterminato. L'intelligente a che cosa o perché?
              La mia convinzione è che il caso serva all'uomo solo per giustificare la sua ignoranza sugli eventi che determinano la realtà.
              Per me la scienza è lo strumento per la misura non è certo la misura. Quindi come puoi capire per me il "disegno intelligente" è un pensiero che più di tanto non mi prende. Caso mai direi che Dio al momento ha più probabilità di esistere che di non esistere. Poi evidentemente più di esprimere il mio parere non posso visto che non devo e non voglio convincere nessuno, non capisco però se ancora esista o no il libero pensiero.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #37
                Il libero pensiero riguarda se stessi, al che puoi liberamente pensare che ti piace pensare che babbo natale vola con la slitta, ma e' diverso se dici che babbo natale vola con la slitta, il che implicitamente mi sta a dire che io dovrei tener conto di tale realta'.

                Poi si puo' concedere che per certe situazioni il quadro e' incompleto, ma cio' dice solo che il quadro e' incompleto e certo cio' non da la certezza del suo contrario.
                Il guaio dei fedeli e' che loro sono sempre certi delle loro convinzioni e cio' li rende altamente inaffidabili su tutto.

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #38
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  Se è per questo altre a lavorare ho già studiato abbastanza e su parecchie materie ho un'infarinatura, sarebbe ora di un bel frittooooooooooooooooooooooooooooo
                  Più che il fritto fai sempre la frittata (insieme a Cono)!!!

                  Voglio dire...è inutile dar fiato alla propria dentiera quando bene o male un quadro dell'evoluzione c'è. Solo che se il quadro non lo vai a guardare...
                  Poi se il problema è che lo guardi e non capisci allora è un altro paio di maniche, ma almeno dirlo.
                  A che serve sproloquiare di dna, casualità, selezione se in realtà "un c'hai capito gnente"???
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #39
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Il "disegno intelligente" è una parola di origine umana, è un tentativo per spiegare il mondo servendosi di un Dio assai indeterminato. L'intelligente a che cosa o perché?
                    perché poi a quel preteso progetto intelligente si accorpa la nozione di una "volontà" di quel dio, e tutto il corpo dei precetti che si stabiliscono in suo nome; o te n'eri dimenticato ? su quella nozione c'è sempre qualcun che pretende di dire come si debba vivere in nome di un ente superiore...

                    La mia convinzione è che il caso serva all'uomo solo per giustificare la sua ignoranza sugli eventi che determinano la realtà.
                    tu hai mai preso una decisione in vita tua ? uscire di casa alle 10 anziché alle 9, andare al supermercato X invece che al negozio Y, cambiato idea sul momento ? hai mai perso un treno, avuto una panne con l'auto ..?

                    sei in grado di sapere quali effetti casuali hanno prodotto i tuoi comportamenti sulla vita degli altri ?
                    magari hai rallentato a un semaforo e hai fatto perdere il verde a quello dietro di te che è arrivato in ritardo ad un termine tassativo, oppure ha evitato un incidente in autostrada, ma con il contributo di innumerevoli altri automobilisti e vincoli che ha incontrato prima e dopo di te...

                    la casualità è l'imponderabile interazione tra milioni di variabili, per cui ad un dato momento quel particolare equilibrio chimico trova, tra milioni di possibilità, circostanze fisiche adatte a trasformarsi;

                    Per me la scienza è lo strumento per la misura non è certo la misura. Quindi come puoi capire per me il "disegno intelligente" è un pensiero che più di tanto non mi prende.
                    beh, direi che ti prende, dal momento che poi ci basi tutta una dottrina di vita, giustizia ecc...

                    Caso mai direi che Dio al momento ha più probabilità di esistere che di non esistere. Poi evidentemente più di esprimere il mio parere non posso visto che non devo e non voglio convincere nessuno, non capisco però se ancora esista o no il libero pensiero.
                    ecco, prova a spiegare perché Dio avrebbe oggettivamente più probabilità di esistere, così ci fai capire ed eserciti il libero pensiero
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #40
                      La teoria dell'evoluzione è logica? Mai quanto quella di un dio che fa l'uomo col fango e la donna con una cotoletta di costui...
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #41
                        perché poi a quel preteso progetto intelligente si accorpa la nozione di una "volontà" di quel dio, e tutto il corpo dei precetti che si stabiliscono in suo nome; o te n'eri dimenticato ? su quella nozione c'è sempre qualcun che pretende di dire come si debba vivere in nome di un ente superiore...

                        La trama invariabile di tutte le storie di fede, io comando e tu obbesci.

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #42
                          Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                          La teoria dell'evoluzione è logica? Mai quanto quella di un dio che fa l'uomo col fango e la donna con una cotoletta di costui...
                          ...evolute da una rosticciana!!!!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #43
                            Pero' con la creazione, tutto compreso chiavi in mano, ci si risparmia la contradditoria gestione dell'interregno fra bestia e homo e non e' uno scherzo gestirla viste le ambiguita' irrisolte che si sono poste con la teoria dei feti dove dicono che l'homo e' homo anche senza esistere, mentre con le bestie che diventano homini certe vie di fuga mancano e serve definire quando una entita' comincia ad essere umana.

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #44
                              Si potrebbe anche fare un parallelo fra evoluzione e creazione della specie e dell'individuo.
                              Accettare che la specie si è sviluppata dal brodo primordiale attraverso le più schifose e infime creature che hanno popolato la valle di lacrime è come ammettere che i gli individui nascono per l'opera di peccaminose e sporche concupiscenze che mischiano luridi fluidi appiccicaticci quando è noto e provato che l'individuo nasce portato dalla cicogna in un elegante volo attraverso le bianche nuvole e tutto pulito e impacchettato in fasce immacolate lo deposita nella culla dove i purissimi et castissimi coniugi, dopo presentazione del certificato parrocchiale, vengono ammessi e alla luminosa vista.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #45
                                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                                Il libero pensiero riguarda se stessi, al che puoi liberamente pensare che ti piace pensare che babbo natale vola con la slitta,
                                Da bambino mi piaceva di più la befana che portava i regalini se eri stato buono o od il carbon non fossile ma commestibile se eri stato cattivo. Anche le favole hanno una morale, cosa che non succede per le cosiddette scienze, che di etico non hanno nulla.
                                E' proprio vero che i numeri primi soffrono di solitudine.

                                Comment

                                Working...