Gesù, storia o leggenda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1441
    Fra 10 giorni avrò il piacere di vederlo dal vivo, a Firenze.
    Si, le sue Parole e il suo modo di porsi fra la gente, mi conquistano: Ho amato e venerato molti Papi, ma per Francesco provo un affetto...direi quasi paterno. Più che pastore, lo sento padre.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #1442
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Fra 10 giorni avrò il piacere di vederlo dal vivo, a Firenze.
      Si, le sue Parole e il suo modo di porsi fra la gente, mi conquistano: Ho amato e venerato molti Papi, ma per Francesco provo un affetto...direi quasi paterno. Più che pastore, lo sento padre.
      dirai filiale

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #1443
        Impari aspirazioni fra filii e filie nominalmente prescelte
        Condannata a 10 mesi per aver diffuso documenti riservati, era stata nominata da Bergoglio in una delicatissima commissione papale. Come mai?

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #1444
          Il bello è che la curia e company fanno di tutto affinché il papa non assomigli a Cristo. Che lavoro potrebbero fare a quella veneranda età, dovranno pur pensare alla vecchiaia.

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #1445
            Hanno l'eternita' a disposizione, ammesso che ci credano, per riciclarsi in qualche impiego di pregio.

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #1446
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Il bello è che la curia e company fanno di tutto affinché il papa non assomigli a Cristo. Che lavoro potrebbero fare a quella veneranda età, dovranno pur pensare alla vecchiaia.
              a me pare il gioco del poliziotto buono e di quello cattivo;
              devono pur sempre tenere in piedi la ditta, e non è che lo possono fare litigando, esattamente come in politica;
              bisogna essere comprensivi
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #1447
                senza la minima vergogna

                http://www.liberoquotidiano.it/news/...-anche-le.html
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #1448
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  dirai filiale
                  Si, chiaro: Papa Francesco, specie adesso che è preso di mira da coloro che mal sopportano una Chiesa più aperta al Vangelo e meno gerarchica, è oggetto delle mie preghiere quotidiane. Ha molti nemici. E si annidano più all'interno della Chiesa che all'esterno. Possa lo Spirito Santo vegliare su di lui.

                  Ciao, a domani bello
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #1449
                    Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                    Hanno l'eternita' a disposizione, ammesso che ci credano,
                    Non credo che ci credano, dal loro comportamento se ne deduce;...la storia si ripete ma i personaggi sono diversi.

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #1450
                      Speriamo che smetta di bere caffè...
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #1451
                        Siccome non faccio interventi altamente culturali, mi inserisco qui per consigliare la lettura de Il Vangelo secondo Biff, di C.Moore.

                        Comment

                        • andreric
                          Opinionista
                          • 26/04/14
                          • 883

                          #1452
                          Lo scandalo si allarga. Esplode la gestione truffaldina dei soldi e degli immobili. Nel mirino i fondi di beneficenza dello Ior, i conti della Fondazione del Bambin Gesù e le finanze del Vaticano. E spunta pure un'inchiesta per pedofilia


                          Gianluigi Nuzzi, autore di Via Crucis: "Questo libro non è né contro né a favore del Papa perché quando si fa informazione non si è né a favore né contro qualcuno"


                          Non mi pare proprio che lo spirito santo vegli su di loro!

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #1453
                            Cio' non implica che lui, o chi per lui, dato per ammesso che qualcosa di indefinito esista, vegli e benedica altri.
                            Qua e' piu' complicata della politica dove tutti se la cavano con il retorico e privo di effetti "tu prima di me e piu' di me fallisti", manca proprio "la sostanza" della questione.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #1454
                              Infatti Gatto: La sostanza è che lo Spirito Santo continua e continuerà sempre a vegliare sulla Chiesa. Anche quando in essa Bene e Male....Angeli e Bestie si fronteggiano e si combattono.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #1455
                                E' un pezzo che non vedo gli angeli, in compenso di bestie ne vedo un bel po'.

                                Comment

                                Working...