Gesù, storia o leggenda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #1411
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma che rivela ciò che è veramente....
    Il suo sembra un giochino innocente, mentre il vero intento è screditare la Chiesa, Dio e coloro che credono in Lui.
    Vi screditate da soli, non c'è bisogno di fare tanta fatica, fornite già ampio materiale, storico, etico e morale... e serve solo sottolineare e far notare. Senza contare che da sempre, con falsità, screditate quelli che non credono.
    E poi dimentichi le falle e le illogicità della tua religione, della figura dio dio. E non son la sola a fartelo notare.

    Ma è più facile fare sempre la povera vittima che guardarsi dentro, guardare alla propria religione e istituzione di riferimento e rimettere in discussione, riflettere. I cattivi son sempre e solo gli altri.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #1412
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Dio s'è rivelato attraverso i fatti, la Storia e le Scritture. Non certo attraverso Conogelato....
      secondo te;
      perché, se così fosse, dovrebbero credere tutti; tutti nello stesso dio e senza alcuna differenza di interpretazione della presunta volontà divina, esattamente come tutti sanno che esiste l'America e come si fa per raggiungerla;

      invece abbiamo decine di religioni diverse, e una maggioranza di persone sostanzialmente agnostiche.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #1413
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Rimane aldilà della Morte! I nostri amici...i nostri cari che ci lasciano....ciò per cui abbiamo lottato e sofferto quaggiù, non andranno mai persi, caro amico Crepuscolo.
        Non capisco come fai ad esserne così sicuro,per me è una speranza e la speranza non è mai sicurezza finché non si realizza.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #1414
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          Vi screditate da soli, non c'è bisogno di fare tanta fatica, fornite già ampio materiale, storico, etico e morale... e serve solo sottolineare e far notare. Senza contare che da sempre, con falsità, screditate quelli che non credono.
          E poi dimentichi le falle e le illogicità della tua religione, della figura dio dio. E non son la sola a fartelo notare.

          Ma è più facile fare sempre la povera vittima che guardarsi dentro, guardare alla propria religione e istituzione di riferimento e rimettere in discussione, riflettere. I cattivi son sempre e solo gli altri.
          Buoni...cattivi....
          Davanti a Dio ci sono solo PERSONE, Laura. Egli ha donato Suo figlio per la Salvezza di tutti. Anche tua.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #1415
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Non capisco come fai ad esserne così sicuro,per me è una speranza e la speranza non è mai sicurezza finché non si realizza.
            Sai cosa c'è fra la Speranza e la Sicurezza? La Fede! Cristo ci chiama ad aver Fede in qualcosa di umanamente inconcepibile, Crep: Un Uomo come te e come me che ha lasciato il Sepolcro ed ora vive. Assiso alla destra di Dio.

            “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà!" (Giovanni 11)
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #1416
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              secondo te;
              perché, se così fosse, dovrebbero credere tutti; tutti nello stesso dio e senza alcuna differenza di interpretazione della presunta volontà divina, esattamente come tutti sanno che esiste l'America e come si fa per raggiungerla;

              invece abbiamo decine di religioni diverse, e una maggioranza di persone sostanzialmente agnostiche.
              Non siamo stati fatti in serie, amico Axe. Come marionette o robots. Siamo stati voluti, pensati e creati come Uomini e Donne liberi!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #1417
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Buoni...cattivi....
                Davanti a Dio ci sono solo PERSONE, Laura. Egli ha donato Suo figlio per la Salvezza di tutti. Anche tua.
                Se guardi bene a quello che ho scritto, parlavo del vittimismo del credente e del sentirsi sempre dalla parte giusta o dei buoni mentre sono gli altri che sbagliano.
                Ma come al solito l'italiano ti crea problemi.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #1418
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Sai cosa c'è fra la Speranza e la Sicurezza? La Fede! Cristo ci chiama ad aver Fede in qualcosa di umanamente inconcepibile, Crep: Un Uomo come te e come me che ha lasciato il Sepolcro ed ora vive. Assiso alla destra di Dio.

                  “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà!" (Giovanni 11)
                  Beh, io non vedo molta differenza tra la speranza e la fede, ambedue riguardano il futuro.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #1419
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Se guardi bene a quello che ho scritto, parlavo del vittimismo del credente e del sentirsi sempre dalla parte giusta o dei buoni mentre sono gli altri che sbagliano.
                    Ma come al solito l'italiano ti crea problemi.
                    Gli uomini possono sbagliare: Dio no! Altrimenti non sarebbe tale....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #1420
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      Beh, io non vedo molta differenza tra la speranza e la fede, ambedue riguardano il futuro.
                      Si, ma quello che smuove le montagne è la Fede, amico mio. Al riguardo Nostro Signore è chiarissimo....

                      Tommaso, uno dei Dodici, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero allora gli altri discepoli: "Abbiamo visto il Signore!". Ma egli disse loro: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò". Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!". Poi disse a Tommaso: "Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!". Rispose Tommaso: "Mio Signore e mio Dio!". Gesù gli disse: "Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!".
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #1421
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Gli uomini possono sbagliare: Dio no! Altrimenti non sarebbe tale....


                        Ok dio è dio, ma io criticavo il solito e classico atteggiamento vittimistico dei credenti che vi fa molto comodo per non pensare mai di poter sbagliare o anche solo riflettere un pochino.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #1422
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Sai cosa c'è fra la Speranza e la Sicurezza? La Fede! Cristo ci chiama ad aver Fede in qualcosa di umanamente inconcepibile, Crep: Un Uomo come te e come me che ha lasciato il Sepolcro ed ora vive. Assiso alla destra di Dio.

                          “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà!" (Giovanni 11)
                          Ma dove sta la sicurezza? Solo quando tutti gli effetti troveranno risposta allora si che esisterà la sicurezza, ovviamente sicurezza intesa in senso ontologico, non 2+2= 4. Cono tu usi le parole a caso, infatti viviamo proprio nel caso

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #1423
                            No, viviamo nel disegno salvifico di Dio! Che anche a te propone lo stesso quesito: Sei disposto a credere in ciò che non puoi toccare, vedere, constatare?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #1424
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


                              Ok dio è dio, ma io criticavo il solito e classico atteggiamento vittimistico dei credenti che vi fa molto comodo per non pensare mai di poter sbagliare o anche solo riflettere un pochino.
                              Più rifletto sul mistero della vita e più ringrazio Dio d'avermela donata, Laura. Al netto di tutti gli sbagli e di tutti gli errori che ho commesso
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #1425
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                No, viviamo nel disegno salvifico di Dio! Che anche a te propone lo stesso quesito: Sei disposto a credere in ciò che non puoi toccare, vedere, constatare?
                                Certo ma la spiegazione poi la trovi toccando. Chi crede senza conferma crederà sempre inutilmente. Non esistono le cose che tu pensi se poi non si verificheranno, e, contrariamente a quello che tu credi, Gesù disse che il regno è già qui, cosa diavolo vuol dire per te?

                                Comment

                                Working...