Originariamente Scritto da crepuscolo
Visualizza Messaggio
Gesù, storia o leggenda?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Eppure e' semplicissimo Crep: Pietro e gli Apostoli sono le colonne sulle quali Cristo ha edificato la Chiesa. La cui missione non poteva certo essere limitata al breve arco della loro vita terrena....amate i vostri nemici
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioTi voglio rispondere con le parole di un non-cristiano:
“Io sono musulmano, ebreo, indù, cristiano…Tutte le Religioni sono degne di rispetto, purchè la Divinità venga adorata! Per me Dio è Verità e Amore; Dio è etica e morale; Dio è coraggio. Dio è la fonte della luce e della vita e tuttavia è sopra e al di là di tutto questo. Dio è coscienza, è perfino l’ateismo dell’ateo. Trascende la parola e la ragione. E’ un Dio personale per coloro che hanno bisogno della Sua presenza personale. E’ incarnato per coloro che hanno bisogno del Suo contatto.
E’ la più Pura Essenza. Benché io non mi dichiari cristiano nel senso abituale di questa parola, l’esempio della sofferenza del Cristo è uno dei fattori della mia indefettibile fede nella nonviolenza, che è la regola di ogni mio atto morale e di qualsivoglia mia azione.
Io so che milioni di cristiani condividono questa fede. Gesù però è vissuto e morto invano se non abbiamo imparato da lui a regolare la nostra vita sulla legge eterna dell’Amore.
Cristo è la più grande sorgente di forza spirituale che l’uomo abbia mai conosciuto,
Cristo non appartiene solo al cristianesimo, ma al mondo intero”.
MAHATMA GANDHI
http://www.ilsoffioultrafanico.net/pag09_gandhi.htm
Le simpatie di Ghandi per Gesù o per visioni più ampie non cambiano le differenze e le numerose divinità dell'India.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Io penso che la chiesa l'abbia edificata ovunque Egli fosse andato e fosse stato accolto, gli apostoli erano con Lui per imparare a disimparareOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioEppure e' semplicissimo Crep: Pietro e gli Apostoli sono le colonne sulle quali Cristo ha edificato la Chiesa. La cui missione non poteva certo essere limitata al breve arco della loro vita terrena....
.
Comment
-
E' vero anch'io ho simpatia per Ghandi; non si può non avere simpatia per chi lotta, mettendo a rischio la propria vita, per ideali umani e non personali.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioLe simpatie di Ghandi per Gesù o per visioni più ampie non cambiano le differenze e le numerose divinità dell'India.
Comment
-
Infatti saremo giudicati sull'Amore. Su quanto amore avremo dato a Dio e al nostro Prossimo. Non sull'appartenenza religiosa. Quando il Mahatma afferma che Gesù di Nazareth appartiene all'umanità intera, sottintende la rappresentazione più pura che possiamo avere dell'Amore.amate i vostri nemici
Comment
-
Amore mi sembra sia un po' impegnativo, ed io non lo uso quasi mai, io mi riferivo a simpatie,ad affetto, a condivisione.
Comment
-
tutte cose passeggere, Crep. Solo l'Amore, quello puro e vero, rimane. Aldilà della Morte.amate i vostri nemici
Comment
-
-
Mi riconfermi quando do sempre detto, che dio non è disinteressato nel suo amore e nella sua benevolenza e vuole qualcosa in cambio. Di contro c'è l'opportunismo del credente che per ottenere il premio si adopera in tal senso.Su quanto amore avremo dato a Dio
Io torno sempre sul solito tasto. Se nel contenuto della religione non fosse previsto quanto di più preme cioè un'altra vita e non la morte definitiva, non ve ne fregherebbe una mazza o quasi.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Rimane aldilà della Morte! I nostri amici...i nostri cari che ci lasciano....ciò per cui abbiamo lottato e sofferto quaggiù, non andranno mai persi, caro amico Crepuscolo.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioSe rimane non va certo al di là.amate i vostri nemici
Comment
-
Vediamo se ci arrivi da sola a comprendere l'assurdità di questo tuo post.....Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioMi riconfermi quando do sempre detto, che dio non è disinteressato nel suo amore e nella sua benevolenza e vuole qualcosa in cambio. Di contro c'è l'opportunismo del credente che per ottenere il premio si adopera in tal senso.
Io torno sempre sul solito tasto. Se nel contenuto della religione non fosse previsto quanto di più preme cioè un'altra vita e non la morte definitiva, non ve ne fregherebbe una mazza o quasi.
Scrivi Dio in minuscolo e poi dici che "è".
Oppure sai di essere assurda e nonostante ciò insisti a contestarLo. A volerne sapere più di Lui: Il massimo dell'arroganza!amate i vostri nemici
Comment
-
hai ragione: Vega avrebbe dovuto usare il condizionale - "sarebbe" - dal momento che si riferiva ad una pura ipotesi; solo una questione grammaticale.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioVediamo se ci arrivi da sola a comprendere l'assurdità di questo tuo post.....
Scrivi Dio in minuscolo e poi dici che "è".
Oppure sai di essere assurda e nonostante ciò insisti a contestarLo. A volerne sapere più di Lui: Il massimo dell'arroganza!c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Della serie: non so che cavolo ribattere e mi attacco alle maiuscole ed ai verbi!!!Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioVediamo se ci arrivi da sola a comprendere l'assurdità di questo tuo post.....
Scrivi Dio in minuscolo e poi dici che "è".
Oppure sai di essere assurda e nonostante ciò insisti a contestarLo. A volerne sapere più di Lui: Il massimo dell'arroganza!
Qui se c'è qualcuno che spende e spande tripudi di parole su chi "sarebbe" Dio, com'è, cosa dice, cosa fa, cosa pensa e cosa vuole, non sono io!!Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Ma che rivela ciò che è veramente....Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiohai ragione: Vega avrebbe dovuto usare il condizionale - "sarebbe" - dal momento che si riferiva ad una pura ipotesi; solo una questione grammaticale.
Il suo sembra un giochino innocente, mentre il vero intento è screditare la Chiesa, Dio e coloro che credono in Lui.amate i vostri nemici
Comment
-
Dio s'è rivelato attraverso i fatti, la Storia e le Scritture. Non certo attraverso Conogelato....Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioDella serie: non so che cavolo ribattere e mi attacco alle maiuscole ed ai verbi!!!
Qui se c'è qualcuno che spende e spande tripudi di parole su chi "sarebbe" Dio, com'è, cosa dice, cosa fa, cosa pensa e cosa vuole, non sono io!!
amate i vostri nemici
Comment


Comment