Gesù, storia o leggenda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1321
    Ma tutto ciò che è soltanto umano Crep, prima o poi finisce....
    La Chiesa durerà per sempre proprio perchè secerne un Tesoro Prezioso: La sua Radice Divina!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #1322
      Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
      La chiesa caro Cono non ha la verità , perchè insegna dottrine false come l'immortalità dell'anima , l'inferno di fuoco , trinità, purgatorio, ecc. ecc. e presto cesserà di esistere!ciao Riccardo
      Se n'è mai avverata una, delle vostre profezie?

      Ciao caro, buon fine settimana!
      Buon fine settimana a tutti, amici!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #1323
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Ma tutto ciò che è soltanto umano Crep, prima o poi finisce....
        La Chiesa durerà per sempre proprio perchè secerne un Tesoro Prezioso: La sua Radice Divina!
        Non è quello il punto. Io credo che oggi non sia possibile parlare, e tanto meno delinearne i confini, di ciò che non si conosce perché appartiene al domani, e nonostante questo è ancora più impossibile comprenderlo e delinearlo perché se non ti trovi alla fine non puoi conoscere il senso dell'inizio. Allora è più onesto e logico essere illogici.
        Tu non riporti frasi o concetti che colpiscono perché danno una rapida veduta del pensiero che li circonda, ma vuoi spiegare per forza ciò che non si può spiegare
        Last edited by crepuscolo; 25-09-2015, 13:29.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #1324
          Constato, semplicemente, i fatti:
          Le Parole di Gesù Cristo sulla Chiesa si son perse nel vento o si sono avverate?
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #1325
            ma possibile che finisci sempre in Chiesa

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #1326
              La faccenda è molto semplice: Se queste Parole son state artificiosamente inventate, la Chiesa prima o poi cadrà.

              In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
              Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
              E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». (MT16)

              Se invece sono vere e continuano a compiersi nei secoli....beati noi, Crepuscolo!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #1327
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                La faccenda è molto semplice: Se queste Parole son state artificiosamente inventate, la Chiesa prima o poi cadrà.
                con le profezie, prima o poi anche l'Empoli vincerà la Champions' League, se non collassa prima il sole
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #1328
                  La nostra Champions League è stare da trent'anni fra A e B, carissimo. Non mischiare il Sacro col profano: Ci sono cose terrene che rimangono terrene e cose Celesti che rimangono Celesti. Proprio come la Meraviglia di un Dio che si incarna, muore, risorge e cammina in mezzo a noi. Ancora oggi.

                  Ciao bello, a domani.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #1329
                    ....ma questa divisione del mondo spero sia solo nella tua testa.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #1330
                      copia incolla
                      Last edited by dietrologo; 30-09-2015, 14:10.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #1331
                        copia incolla che?
                        Quali sono le cose celesti?

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #1332
                          Quelle che riguardano la Chiesa, carissimo. Non si può spiegare il "fenomeno" Chiesa solo facendo ricorso a discorsi terreni. Essa è sorta e continua a vivere perchè Qualcuno la sorregge e la guida dall'alto.....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #1333
                            Le cose celesti non sono per caso quelle che riguardano Dio?
                            Cosa c'entra la chiesa, casomai la chiesa come il riflesso, molto sbiadito, della ex comunità degli apostoli, ma anche quelli ebbero da Gesù questa risposta quando gli chiesero di parlare apertamente del regno dei cieli. " Come posso parlarvi di cose celesti se non riuscite a capire neppure quelle terrestri".
                            Ciao cono... e studia con applicazione senza imparare a memoria.

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #1334
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Quelle che riguardano la Chiesa, carissimo. Non si può spiegare il "fenomeno" Chiesa solo facendo ricorso a discorsi terreni.
                              e perché mai ?

                              Essa è sorta e continua a vivere perchè Qualcuno la sorregge e la guida dall'alto.....
                              un'opinione come un'altra, peraltro riferita ad un'entità indimostrabile;
                              non solo, ma se per assurdo fosse dimostrata l'esistenza di quel Qualcuno, ti resterebbe da dimostrare che quello non sorregge invece la concorrenza, che è tanta e vitale, molto più di quel pallido rimasuglio di potenza teocratica
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #1335
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Le cose celesti non sono per caso quelle che riguardano Dio?
                                Cosa c'entra la chiesa, casomai la chiesa come il riflesso, molto sbiadito, della ex comunità degli apostoli, ma anche quelli ebbero da Gesù questa risposta quando gli chiesero di parlare apertamente del regno dei cieli. " Come posso parlarvi di cose celesti se non riuscite a capire neppure quelle terrestri".
                                Ciao cono... e studia con applicazione senza imparare a memoria.
                                La Chiesa ha radici Divine: Per questo fà parte delle cose di Dio, Crepuscolo. Non c'è bisogno di studiare niente, credimi. Il Vangelo parla di Essa in modo lampante...
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...