Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #931
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma ti pare normale far soffrire milioni di persone, anche se poi ci sarà una vita dopo?
    Ti preoccupi di quello che fanno gli uomini ma i comportamenti aberranti del tuo dio li vuoi far passare per zuccherini.
    In questa nostra esistenza Bene e Male, Vita e Morte, Gioie e Dolori ci accompagneranno sempre. E' il modo nel quale li viviamo e li accettiamo che fà la differenza, Laura. Verrà il tempo (ETERNO!) nel quale godremo esclusivamente la Felicità piena. Io mi fido di Dio. Del Suo Amore. Delle Sue Promesse....

    "Io sono la Resurrezione e la Vita: Chiunque vive e crede in me non morrà in eterno!" (GV 6)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #932
      In risposta a Vega.

      Certo che credo in Gesù e credo anche nel Padre indicato da Lui, con questo? Credo anche che le scritture siano state soggette ai tempi e vadano interpretate cercando di rifarsi a quella mentalità per sapere che cosa intendessero, infine credo che le scritture siano state sempre armonizzate al presente e quindi vadano studiate e riflettute. Credo anche che Dio vada cercato soprattutto dentro di noi, e allora? Ho anche detto più volte che mi discosto da certe religioni organizzate verticistiche, a conferma che Dio risiede in noi.
      Se non ti basta posso mettermi ancora più a nudo.
      Last edited by crepuscolo; 03-11-2017, 15:19.

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #933
        Ma non mi interessa che tu ripeta che male e bene ci sono già. Grazie al c...!
        È il fatto che male, morte, dolori, malattie, caducità ce il abbia infilati il tuo dio. Se ti strappi i capelli per quello che facciamo noi, pensa a quello che ci fa di negativo il tuo amico invisibile.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #934
          Ma se non esiste, per te?
          Lo sai che sei una vera contraddizione vivente, si?
          Che ti stai davvero esponendo al ridicolo?

          La Morte, la Sofferenza e il Dolore fanno specie a te come fanno specie a tutti, Laura: Poichè siam fatti per la Vita! Alla luce di Cristo però, tutto acquista senso....tutto acquista significato. Ed apre l'Uomo alla Speranza Eterna....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #935
            È inutile che ti arrampichi sugli specchi con la scusa che tutto ha significato. Uno dei problemi di voi sfegatati credenti son le fette di prosciutto sugli occhi davanti a palesi problemi come questo della presenza della morte e l'operato di dio.
            Se fa il sig. Rossi una certa azione, apriti cielo e giù a decantare quanto sia sbagliato e così via, la stessa azione o quasi, commessa da dio (che ricordo sempre definito dio di amore, bene ecc...), sembra oro.
            E ti faccio notare ancora come spesso ti contraddici dicendo una volta che dio non fa mai il male ecc...e poi la volta dopo che è padrone della vita e della morte, che la morte è propedeutica, facendo intendere, non esplicitamente certo, che sotto sotto c'è lo zampino suo.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #936
              Te sei solo creatura. Come fai, dove trovi il coraggio di stare a contestare continuamente l'operato di Dio? L'agire di Dio? Un Dio, peraltro, del quale neghi l'esistenza....

              "Dio non ha creato la morte
              e non gode per la rovina dei viventi.
              Egli infatti ha creato tutto per l'esistenza.
              Sì, Dio ha creato l'uomo per l'immortalità;
              lo fece a immagine della propria natura.
              Ma la morte è entrata nel mondo per invidia del Maligno
              e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono". (Sapienza 1,2)
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #937
                Arieccoci al dio che non crea la morte!!!
                Una volta non la crea, la volta dopo ne è padrone (e se ne può dedurre che l'abbia quindi voluta e creata lui), la volta dopo ancora dio non fa il male, quella dopo la morte è propedeutica...
                Una volta è sì, poi no, poi sì, poi no, poi sì, poi no, poi sì...

                Già la storiella dell'entrata...ma da dove entra? Stava da qualche parte? O chi l'ha pensata e creata come condizione opposta all'immortalità e ce l'ha appiccicata addosso?
                Via conino, sei un uomo maturo, falla finita di girare la frittata!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #938
                  Evidentemente gli piace cucinare più che essere cucinato.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #939
                    Davvero pazzesco che una laureata non riesca ad afferrare il concetto: La Vita e la Morte sono e rimangono 2 possibilità. 2 scelte. 2 opzioni. Che si dispiegano con le loro conseguenze in ragione della LIBERTA' che abbiamo.

                    "Non provocate la morte con gli errori della vostra vita,
                    non attiratevi la rovina con le opere delle vostre mani..." (Sap 1)

                    Verrà il Tempo, per tutti, nel quale Morte, dolori e lacrime spariranno per sempre:

                    «Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
                    Egli dimorerà tra di loro
                    ed essi saranno suo popolo
                    ed egli sarà il "Dio-con-loro".
                    E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
                    non ci sarà più la morte,
                    né lutto, né lamento, né affanno,
                    perché le cose di prima sono passate». (Ap 21)
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #940
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Davvero pazzesco che una laureata non riesca ad afferrare il concetto: La Vita e la Morte sono e rimangono 2 possibilità. 2 scelte. 2 opzioni. Che si dispiegano con le loro conseguenze in ragione della LIBERTA' che abbiamo.

                      "Non provocate la morte con gli errori della vostra vita,
                      non attiratevi la rovina con le opere delle vostre mani..." (Sap 1)

                      Verrà il Tempo, per tutti, nel quale Morte, dolori e lacrime spariranno per sempre:

                      «Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
                      Egli dimorerà tra di loro
                      ed essi saranno suo popolo
                      ed egli sarà il "Dio-con-loro".
                      E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
                      non ci sarà più la morte,
                      né lutto, né lamento, né affanno,
                      perché le cose di prima sono passate». (Ap 21)
                      Se sono due possibilità, chi le ha poste in essere?
                      È facile rispondere, non servono versetti e giri di parole, basta dire " è stato....". Manca solo un soggetto chiaro, esplicito. Dai ce la puoi fare!
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #941
                        Se ci creava marionette o robots il quesito non si poneva....
                        Ha voluto invece crearci "A sua Immagine": Cioè LIBERI! Liberi di scegliere. Di valutare. Di agire secondo Coscienza....
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #942
                          Detto questo non hai risposto esplicitamente su chi ha creato la morte.
                          Inoltre con questo discorso è sempre pendente e non risolta, almeno in modo chiaro da parte tua e della religione, la presenza/ esistenza del male, che fanno però la fine, seguendo il senso del discorso, della morte.
                          In particolare il male esiste perché c'è già.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #943
                            ...perchè viene scelto. Ogni giorno, Laura.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #944
                              Ma tu devi rispondere sull'origine del male e della morte, non le solite rispostine da volta frittata.
                              Se hai detto che bene e male sono due possibilità poste davanti a noi, manca il soggetto dell'azione, chi ce le ha messe.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #945
                                Sono inscindibili dalla Libertà. Dal concetto di Libertà. Altrimenti, te l'avrò ripetuto settecentottantadue volte, Dio ci avrebbe creati marionette. Burattini. Robots. Te preferisci essere come sei o essere un robot già programmato?
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...