Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9376

    #346
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ma grazie, 15 anni fa che l'avevo presa era una mtb di fascia medio_bassa abbastanza diffusa e consigliata per ciclisti occasionali, come caratteristiche penso di aver azzeccato in pieno...
    ...le scarpe erano quelle da ginnastica blu adidas che avevo messo la foto nel thread, la scarpa del momento, quelle del reparto sport
    Reparto sport? Non l'ho visto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9376

      #347
      Edit.
      Doppio
      Last edited by LadyHawke; 30-05-2021, 20:55.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #348
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Bellissime queste scarpe
        Sono comodissime, ne sono veramente contenta
        Io ci cammino, non corro
        Sono ammortizzate che è una meraviglia
        Con le mie solite scarpe, che tanto amo, a sera mi facevano male i talloni
        Con queste non sento assolutamente nulla
        I piedi sono senza dolore alcuno
        Ieri 9.9 Km, oggi 6 Km
        Il tempo bello invita a stare fuori
        Ieri e oggi finalmente due giornate di fine maggio
        Ho due allenamenti da fare la settimana prossima, da incastrare con la pausa da scuola di mia figlia
        Prevedo delle belle camminate insieme, spero che il tempo sarà decente
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9376

          #349
          È importante indossare scarpe comode quando si cammina molto e poi non riesci più a farne a meno, se come me trovi la scarpa giusta la usi fino all'usura.
          Io ho le mie nike grigie che stasera dopo cena mi hanno permesso di "correre" verso casa che minacciava temporale, meno male poi non ha piovuto.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #350
            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
            Bravo Ale! L'ape con gli amici però lo trovo fondamentale.

            Io stasera sul tardi la mia passeggiata a passo sempre più veloce per il timore di restare al buio ed anche... che qualcuno mi potesse assalire tra quei boschi dove non ho incontrato proprio nessuno, tranne i merli ad un passo da me, i grilli, le lucciole.
            Io cammino per un'ora e mezza, ma non ho la più pallida idea di quanti chilometri faccia...
            Che belle le lucciole, forse stanno tornando, l'altro giorno ne ho vista una in ciclabile presso Campanelle bassa, a pochi metri da un gruppo di case popolari...
            ...un'ora e mezza a passo veloce su strada piana potrebbero essere 8_9 km, si tratta cmq.di un signor allenamento
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #351
              Bellissime le scarpe Efua. Asics vero? Io le ho nere!
              Io ieri 9 chilometri in montagna, con tanto di un paio di torrenti guadati.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #352
                Oggi mi sono adagiato sugli allori, la mtb mi è servita solo per andare ad un ritrovo di amici [circa 7 km.tutto compreso, e sapendo già come sarebbe andata a finire non ho nemmeno montato lo strumentino ]
                ...domani sarò soverchiato dagli impegni familiari, ci risentiamo mercoledì che è festa e qualcosa faremo


                IMG_20210531_175835.jpg
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #353
                  Si Dark, sono asics
                  Ieri 7 Km di camminata e uno shandy
                  Dovrei fare l’allenamento ma stamattina la vedo moscia
                  Ancora devo carburare
                  Prevedo camminata nel pomeriggio
                  E camminata domani
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #354
                    Mitico lo shandy (birra e gazzosa? O altro? Qua da noi si trova il "Panachè" che è di derivazione francese, buono, dissetante e poco alcolico, quel che ci vuole dopo un po' di attività fisica).
                    Oggi (penultimo giorno di libertà) ho fatto circa 9 km di corsa lungo un canale poco fuori città. Gran sudata, inizia a fare caldo ma bene così.
                    Poco fa doccia e adesso un bel piatto di spaghetti aglio e olio (+ prezzemolo e pecorino grattugiato, niente peperoncino), un bicchiere di bianco me lo concedo (forse due ).
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #355
                      Bene bene, vedo che non sono l'unico che si concede un paio di bicchieri dopo l'allenamento...

                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #356
                        Oggi solo una pedalata di poco più di 21 km, avrei voluto fare di più ma sole e mare hanno avuto la meglio sui buoni propositi...
                        ...mi sa che ormai mi sono commutato completamente in Summer mode, perciò d'ora in poi e per qualche mese leggerete ben poco di me su questo thread
                        ...e dal terrazzo di Ale il gambero è tutto, buona serata cari
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #357
                          Ah ps.siccome mi è sembrato pochino ci ho appena aggiunto un pò di plank statico...
                          ...però solo un semidignitoso 3'15" e per giunta lo sto sentindo tutto neh, mentre vi sto scrivendo sono ancora stramazzato sul tappetino
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #358
                            In questi ultimi 2 giorni trazioni in tutte le versioni, più o meno sempre le solite ripetizioni di 3 o 4x 12,10 etc...
                            ...oggi anche un pò di ginnastica in area fitness, ed anche una nuotata un pò più credibile giacché il mare ha finalmente una temperatura accettabile
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9376

                              #359
                              Ho fatto il primo bagno di stagione in mare....ai piedi

                              Dunque sta settimana, pulito casa, fatto le scale almeno 4 volte al giorno che dal secondo piano sono 127 passi,corrispondenti a 0,09 km, solo 2 calorie . Ieri oltre 9km a piedi nell'arco della giornata oltre a non so quanti in bicicletta, stamattina 2,95 km, 4385 passi compreso le scale.
                              Adesso posso riposarmi un po', altrimenti mi consumo
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11736

                                #360
                                Io faccio ogni giorno la mia passeggiata di alcuni chilometri, magari sul tardi, prima che il sole tramonti, ma non ci rinuncio!

                                Prendo il sole come stamattina, ma non mi sono ancora avventurata a fare una nuotata, l'acqua sembra troppo fredda.

                                Comment

                                Working...