A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23129

    #55681
    Credo pizza (da asporto) ma non ne sono certo

    Tre cose (cose, non persone) che porteresti via da casa in caso di incendio?
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70493

      #55682
      Visto che parli di cose escludo anche i miei gatti, che sarebbero i primi che porterei. Comunque ti dico il portatile, la reflex e l'anello che mi donò mia nonna.


      Hai mai salvato qualcuno?
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Kanyu
        *

        • 10/05/19
        • 23129

        #55683
        Certo, sia durante il servizio che ho prestato presso le ambulanze di Verona soccorso e anche mentre lavoravo in polizia.

        Sapresti prestare le cure per un primo soccorso?
        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #55684
          In teoria si giacché un tempo facevo volontariato sulle ambulanze, e di recente ho rifatto il corso...in pratica non so, e spero di non saperlo mai...
          ...e tu sapresti?
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #55685
            si ho fatto il corso di primo soccorso alla croce rossa dovrei avere anche l'attestato da qualche parte , l'abbiamo organizzato nel motoclub dove si organizzavano uscite in pista e ne ho visto delle belle

            hai mai avuto o che reazione avresti se ti trovassi a gestire un caso del genere ?

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23129

              #55686
              Io l'ho fatto anche volontariamente ed ero comunque preparato visto che ho prestato servizio presso la Polizia di Stato. Non è mai facile gestire un incidente, specialmente se quando intervieni qualcuno è ferito gravemente, l'ambulanza è lontana e bisogna agire.
              Sangue freddo e si procede (come sempre ci si deve sporcare le mani e non si deve pensare a nulla tranne a quello che si sta facendo). Poi non è detto che la cosa vada a buon fine e tutto è di grande responsabilità. Nel limite del possibile, anche per non peggiorare le cose, tranne la respirazione bocca a bocca, il massaggio cardiaco, o fermare un'emorragia se è in atto, il ferito non si deve nemmeno spostare e si attende l'arrivo dell'ambulanza o dell'auto medica. Loro hanno i mezzi e la competenza necessaria.

              Per cosa ti senti più grato/a nella vita?
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #55687
                La vita stessa con le sue opportunità di crescita ...solo a pensare ai miei errori del passato ho il voltastomaco

                Tu come la pensi ?

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #55688
                  Io sono grata alla vita tutte le mattine quando mi sveglio con gli occhi aperti
                  E le persone che amo altrettanto

                  Per cosa sei incazzato in questa vita?
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #55689
                    Non lo sono. Si, ok, odio il clima in cui vivo, ma non è che ne sono incazzata. Non sono una persona dalla rabbia facile, e non mi posso proprio lamentare della mia vita.


                    Tu?
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Kanyu
                      *

                      • 10/05/19
                      • 23129

                      #55690
                      Non sono incazzato nemmeno io, le cose, nonostante tutto, potrebbero sempre peggiorare, tanta gente al mondo sta molto peggio di me

                      Ti piace parlare con le persone? Sei una persona aperta o spesso ti rinchiudi in te stessa\o?
                      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #55691
                        Ritengo sia uno scambio di energie parlare con gli altri , mi chiudo a riccio sulle questioni politiche o religiose , sono di natura autonomo e allergico alle imposizioni ma troppo schietto per riuscire a mentire per compiacere agli altri e quindi spesso evito discussioni quando minaccia un conflitto.

                        Se la persona che ami ti tradisce perché l hai trascurata oppure hai sottovalutato qualcosa che soluzione cercheresti ?
                        Last edited by dietrologo; 27-01-2023, 05:47.

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21445

                          #55692
                          A quel punto, perso per perso ciao ciao magari con affetto e senza rancore! Dopo un tradimento non potrà più essere quello di prima, almeno per me...
                          ...tu invece?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #55693
                            Siamo estremamente fragili, può capitare a tutti.
                            Perché secondo te è importante il Giorno della Memoria?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #55694
                              E' importante ricordare, si dovrebbe fare di tutto perchè cose di questo genere non debbano mai più ripetersi. Ma di giorni della memoria dovrebbero essercene tanti, non solo uno. Non la sola liberazione di Auschwitz, magari sarebbe importante ricordare il 6 agosto 1945 quando gli americani sganciarono la prima bomba atomica su Hiroshima oppure il 2 marzo dello scorso anno quando i russi (nel 6 giorno di guerra con l'Ucraina) hanno bombardato a tappeto Kiev compiendo il primo esecrabile massacro di questa guerra attuale ed assurda.
                              Tanti giorni della memoria per tutti i popoli che hanno sofferto e ancora soffrono.

                              Qual è il tuo ricordo più caro? Ed il peggiore?
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21445

                                #55695
                                Di cari ne ho tanti grazie a Dio, davvero non saprei scegliere il migliore...
                                ...il peggiore risale a poco più di 9 anni fa, quando la mia penultima ex si è rivelata per quello che è
                                ...il meglio deve ancora venire: pensi che sia una possibilità reale oppure una frase fatta per consolare gli sfigati?
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...