L'angolo del misogino... rubrica.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #91
    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Stamane, mentre sono in bagno a lavarmi, entra mia moglie, arrabbiata con mia figlia, e mi dice :

    "Ti sembra giusto? Tua figlia in bagno mi dice: prendimi lo shampoo, per favore, poi il balsamo, poi il detergente per il viso, poi l'asciugamano.... Insomma, perché non se le prepara prima, le cose?"

    Ed io : "Hai ragione, mi prenderesti gli occhiali, mentre ci sei?

    Non vi dico che occhiataccia!!!
    Ma è una santa?
    Dove la trovi oggidì un'altra come lei?

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #92
      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Ma è una santa?
      Dove la trovi oggidì un'altra come lei?
      Si, è si chiama Lucia, Santa Lucia.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • Spirit
        Opinionista
        • 17/07/21
        • 2821

        #93
        Last edited by Spirit; 14-02-2022, 23:36.
        “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
        (S. Lec)

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #94
          Tristissima....
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #95
            Spirit... Non ci azzecchi mai.
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • Spirit
              Opinionista
              • 17/07/21
              • 2821

              #96
              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
              Spirit... Non ci azzecchi mai.
              Beh...ma questo non è "L'angolo del misogino?" E allora se non misoginiamo che l'hai postato a fare?
              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
              (S. Lec)

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #97
                Non nel senso stretto della parola... l'intento è quello di rimarcare le differenze di gender, "canzonando" quello femminile, visto il titolo del thread, ma in maniera soft e intelligente, senza esagerare. Ogni riferimento a possibili violenze non potrà mai esser visto di buon occhio... in quanto è una manifestazione di forza bruta che inevitabilmente smorza l'interesse e influisce sull'uomore facendo allontanare le donne dalla discussione.

                Mi pare ovvio no?

                Una cosa è stuzzicare, facendo battute, ironizzando sui rapporti di coppia... un'altra è esprimere manifestazioni realmente misogene, anche sotto forma di barzellette.

                In altre parole, si argomenta per suscitare interesse e partecipazione delle vere protagoniste della discussione, non per farle allontanare, giusto?
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Spirit
                  Opinionista
                  • 17/07/21
                  • 2821

                  #98
                  Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                  Non nel senso stretto della parola... l'intento è quello di rimarcare le differenze di gender, "canzonando" quello femminile, visto il titolo del thread, ma in maniera soft e intelligente, senza esagerare. Ogni riferimento a possibili violenze non potrà mai esser visto di buon occhio... in quanto è una manifestazione di forza bruta che inevitabilmente smorza l'interesse e influisce sull'uomore facendo allontanare le donne dalla discussione.

                  Mi pare ovvio no?

                  Una cosa è stuzzicare, facendo battute, ironizzando sui rapporti di coppia... un'altra è esprimere manifestazioni realmente misogene, anche sotto forma di barzellette.

                  In altre parole, si argomenta per suscitare interesse e partecipazione delle vere protagoniste della discussione, non per farle allontanare, giusto?
                  Chiaro, ma allora non è misoginia. Come in quella famosa battuta.. "Quando torni la sera a casa, picchia subito tua moglie. Tu non sai il perché, ma lei sì!" (Se non ci sfoghiamo in questo angolo quando lo facciamo? Sono anch'io schiavo della mia dolce metà...)
                  “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                  (S. Lec)

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #99
                    Vedo che non hai capito, purtroppo. Qui non ci si sfoga, si "gioca" con l'altro sesso... nulla, di ciò che si dice qui, lo si pensa veramente... altrimenti è meglio chiuderla, la discussione.
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Spirit
                      Opinionista
                      • 17/07/21
                      • 2821

                      #100
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      Vedo che non hai capito, purtroppo. Qui non ci si sfoga, si "gioca" con l'altro sesso... nulla, di ciò che si dice qui, lo si pensa veramente... altrimenti è meglio chiuderla, la discussione.
                      E infatti è ovvio che anch'io quello che dico non lo penso veramente. E infatti si gioca. Ma a quanto pare qualcuno deve per forza prendere tutto sul serio...
                      “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                      (S. Lec)

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #101
                        Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #102
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
                          Straquoto.
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7548

                            #103
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
                            Quoto ogni tua parola.
                            Aggiungo, che la cosa grave è che non di coglie la gravità della situazione, come quando fu scritto da qualcuno che avrebbe violentato un paio di donne a sfregio (a causa di diverse opinioni politiche).
                            Manca un'educazione sentimentale, che deve partire dalle famiglie, e continuare nelle scuole.

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #104
                              Visto? (x Spirit)
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #105
                                Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                                Quoto ogni tua parola.
                                Aggiungo, che la cosa grave è che non di coglie la gravità della situazione, come quando fu scritto da qualcuno che avrebbe violentato un paio di donne a sfregio (a causa di diverse opinioni politiche).
                                Manca un'educazione sentimentale, che deve partire dalle famiglie, e continuare nelle scuole.
                                A me questa gente fa un po' pena perché vive nel quotidiano la frustrazione di sentirsi sempre e comunque inferiore a una donna. E' il tipo che con la moglie riga dritto e a testa bassa.
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...