L'angolo del misogino... rubrica.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #106
    Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    A me questa gente fa un po' pena perché vive nel quotidiano la frustrazione di sentirsi sempre e comunque inferiore a una donna. E' il tipo che con la moglie riga dritto e a testa bassa.
    A me, invece, questo genere di persone spaventa, perchè non sai mai cosa ti puoi aspettare.

    Comment

    • Pazza_di_Acerra
      люблю беспокоиться
      • 09/12/09
      • 28840

      #107
      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
      A me, invece, questo genere di persone spaventa, perchè non sai mai cosa ti puoi aspettare.
      Di solito sono innocui perché fondamentalmente pavidi. Si sfogano col computer perché nella vita reale non sono dei cuor di leone. Direi quasi che scaricare la frustrazione in questo modo è positivo, così nella realtà rimangono gli omuncoli di sempre, squallidi e innocui. Certo che leggerli non è mai un piacere.
      semel in anno licet insanire, cotidie melius

      Comment

      • Spirit
        Opinionista
        • 17/07/21
        • 2821

        #108
        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
        A me questa gente fa un po' pena perché vive nel quotidiano la frustrazione di sentirsi sempre e comunque inferiore a una donna. E' il tipo che con la moglie riga dritto e a testa bassa.
        Brava... è proprio così. Per cui tutto sono tranne un maschio padrone. (Nel caso qualcuno avesse frainteso qualcosa, ma non mi pare possibile). Strana cosa però un angolo del misogino dove non ci deve essere misoginia. Allora chiamiamolo " l'angolo del femminista"...
        “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
        (S. Lec)

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #109
          La violenza contro le donne non è misoginia, è reato. Io posso avercela a morte con gli uomini ma non per questo li picchio o li ammazzo. Sono due cose un tantino differenti. E questo è uno spazio goliardico, in cui si gioca.
          E ciò detto, torniamo alla goliardia, che siamo in Spazio Libero Sfogo.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Doppio
            Superstite
            • 04/08/10
            • 4917

            #110
            Io:
            - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

            Donne del forum:
            - Niente!
            Non avete ancora visto niente

            Moderatore droghe

            Comment

            • Spirit
              Opinionista
              • 17/07/21
              • 2821

              #111
              Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
              Io:
              - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

              Donne del forum:
              - Niente!
              A me mi hanno rovinato le donne, diceva uno. Perché? gli chiesero. Perché non ne ho mai avute, egli rispose...
              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
              (S. Lec)

              Comment

              • Breakthru
                Opinionista

                • 30/04/19
                • 5135

                #112
                Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                Io:
                - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

                Donne del forum:
                - Niente!


                al momento questa è la migliore!

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9380

                  #113
                  Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                  Io:
                  - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

                  Donne del forum:
                  - Niente!
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #114
                    Comunque da notare...
                    La vignetta pubblicata da Spirit per quanto non ironica e criticabile, fuori contesto dato che qualcuno l'ha creata per la giornata della violenza sulle donne, quindi non per ironizzare ma per altro, ha attirato più interventi femminili qui dentro delle gag di Bumble con la moglie.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12628

                      #115
                      Usciamo dalla polemica becera e vediamo di riportare il dibattito ad un livello più elevato. Sentiamo il parere dei filosofi?
                      Uno storico della filosofia, Franco Volpi, tanto per aprire "il vaso di Pandora"(..a proposito, era ben una donna quella del famoso vaso con tutte le miserie del mondo. O no?):
                      "Se il mondo è nato da un capriccio di Dio, allora la donna è l’essere in cui il sommo fattore ha voluto manifestare al meglio il lato imprevedibile della sua insondabile natura."
                      Quindi, come tenere a freno i loro ondivaghi comportamenti? E come scapricciarle, gestendo questi oscuri oggetti di desiderio (più o meno avventato, ne non malsano)?
                      E' assodato storicamente che nessun presocratico (che ebbero intuizioni sulla fisica attuale) prese moglie. Socrate, se ne penti' amaramente , e Platone fece tesoro dell'esperienza, pur rivendicandone teorica parità di diritti (Repubblica)...e pratico statuto di essere inferiore (Timeo), in quanto femminili sono le anime che hanno vissuto indegnamente. E non parlo dei rimedi di difesa (dalle donne) estremi di Antistene e di Diogene di Sinope. Lo Stagirita , bi-fortunato con Pizia ed Erpillide la pago' cara con Fillide (come Hans Baldung ci ha tramandato). Kant, gestisce da par suo. Libera la donna da primitiva animalesca soggezione all'uomo, concedendole la "galanteria", cioé la "possibilità di avere pubblicamente diversi amanti", pero' nella sua "antropologia pragmatica" dichiara che "Le qualità della donna si chiamano debolezze". Inoltre, "L’uomo è facile a indagarsi, la donna invece non svela il suo segreto, sebbene (per la sua loquacità) difficilmente custodisca quello degli altri". Ancora: "Con il matrimonio la donna diventa libera, l’uomo perde la sua libertà". E sulla cultura femminile: "Le donne dotte adoperano i libri pressappoco come l’orologio, che esse portano per far vedere che ne hanno uno, sebbene di solito esso sia fermo o non vada con il sole". E non parliamo della vita "amorosa" dei filosofi: sciagure, disastri e pasticci. Abelardo/Eloisa, Nietsche /Lou, Weber/Else, Scheler e la sua multitudine, Heidegger/Hanna, Wittgenstein/Marguerite...non continuo l'imbarazzante elenco.
                      Per la "par condicio", ora vedro' il punto di vista delle filosofe....Fatemi cercare....Scusate...Si, ho una biblioteca incompleta....gugliamo.....oops....
                      Vabbé, appena le trovo, pubblico.
                      Promesso.
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #116
                        Vabbé, appena le trovo, pubblico.
                        non darti pena di cercare, se hai letto l'epistolario Abelardo/Eloisa, ti sarà stato evidente che Lei, Eloisa, gli dà tanta di quella pastina ad Abelardo, quando l'allieva supera il maestro e lo doppia anche due/tre volte

                        ps, mia modesta opinione

                        Comment

                        • Breakthru
                          Opinionista

                          • 30/04/19
                          • 5135

                          #117
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Comunque da notare...
                          La vignetta pubblicata da Spirit per quanto non ironica e criticabile, fuori contesto dato che qualcuno l'ha creata per la giornata della violenza sulle donne, quindi non per ironizzare ma per altro, ha attirato più interventi femminili qui dentro delle gag di Bumble con la moglie.
                          Sai come si dice, di buone intezioni...

                          C'è stato un attimo in cui avrei voluto intervenire anche io, sulla mantide, ma poi mi è sembrata un'osservazione troppo cattiva, magari qualcuno si sarebbe potuto offendere... fatti di briciole che l'orgoglio tiene sù
                          Last edited by Breakthru; 16-02-2022, 16:42.

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12628

                            #118
                            Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                            non darti pena di cercare, se hai letto l'epistolario Abelardo/Eloisa, ti sarà stato evidente che Lei, Eloisa, gli dà tanta di quella pastina ad Abelardo, quando l'allieva supera il maestro e lo doppia anche due/tre volte

                            ps, mia modesta opinione




                            (http://seduction.net/pub/cdt/immagini/3447.pdf)
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7548

                              #119
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Comunque da notare...
                              La vignetta pubblicata da Spirit per quanto non ironica e criticabile, fuori contesto dato che qualcuno l'ha creata per la giornata della violenza sulle donne, quindi non per ironizzare ma per altro, ha attirato più interventi femminili qui dentro delle gag di Bumble con la moglie.
                              Ci sono argomenti verso i quali ciascuno di noi è più sensibile.

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #120
                                Andiamo avanti...

                                Sono Bumble VIII, re d'Inghilterra e sto cercando una favorita a corte.

                                La regina, Caterina D'Aragona, presto lascerà il castello. Il mio vescovo sta perorando la causa di divorzio con il Papa. Non dovrebbe essere un problema, dato che lo stesso, qualche anno fa, mi ha definito "Protettore della fede".

                                Qualche volontaria?



                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...