L'angolo del misogino... rubrica.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #256
    Guardi Sig.ra Efua che quella locandina è del periodo bellico (IIGM) e non si riferisce al segno dell'ombrello, piuttosto una "chiamata" per tutte le donne a partecipare alla guerra, andando a lavorare in fabbrica
    al posto degli uomini... la locandina mostra una donna che si sbraccia le maniche... per mettersi a... LAVORARE!!!
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • Spirit
      Opinionista
      • 17/07/21
      • 2821

      #257
      Donna. Animale il cui habitat è generalmente in prossimità di quello dell'uomo, suscettibile sia pure in modo rudimentale di addomesticamento. Gli zoologi più antichi tendevano ad attribuirle un certo grado di tradizionale domesticità, acquisito durante un precedente periodo di cattività, ma gli studiosi del periodo postsusananthoniano negano che tale periodo sia mai esistito e sostengono che l'aggressività tipica della specie risale all'alba stessa della creazione. È senz'altro il più diffuso fra gli animali da preda, e infesta tutte le parti abitate o abitabili del globo, dalle profumate foreste della Groenlandia alle disadorne spiagge dell'India. L'etimologia generalmente proposta ("donna", da "donnola") è nettamente sbagliata; essa appartiene infatti all'ordine dei Felini, come dimostrano i suoi movimenti flessuosi e aggraziati, specie nella varietà americana ("Felis Pugnans"). L'animale mangia di tutto e con un po' di buona volontà le si può insegnare a stare zitta.

      Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911
      “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
      (S. Lec)

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #258
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12630

          #259
          Affida una barca ai venti, ma non l'anima tua alle ragazze, poiché è più sicura l'onda, che non la femminea fede.
          Antica saggezza ciociara (di Arpino, per la precisione)



          Riservato alla Signora Pazza: "Crede ratem ventis, animam ne crede puellis, namque est feminea tutior unda fide." (De mulierum levitate)
          ...vassapé...

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #260
            Chi nun téne curaggio nun se còcca che’ e femmene belle.

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #261
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              Affida una barca ai venti, ma non l'anima tua alle ragazze, poiché è più sicura l'onda, che non la femminea fede.
              Antica saggezza ciociara (di Arpino, per la precisione)



              Riservato alla Signora Pazza: "Crede ratem ventis, animam ne crede puellis, namque est feminea tutior unda fide." (De mulierum levitate)
              ...mulier cupido quod dicit amanti
              in vento et rapida scribere oportet aqua.
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #262
                In vento peta , in Aqua aceta, in viso ruga et in pasta suga.

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12630

                  #263
                  Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                  ...mulier cupido quod dicit amanti
                  in vento et rapida scribere oportet aqua.
                  La saggezza non é solo a Arpino, ma anche a Verona (Kanyu docet)
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12630

                    #264
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    in pasta suga.
                    genuensis
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #265
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      genuensis
                      Eterogustibus

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #266
                        images (1).jpg
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #267
                          Uhm... bocca troppo grande... sarà una "mitragliatrice" parlante...



                          non è di mio gradimento, peccato.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #268
                            E' solo il primo pomeriggio, magari tra un paio d'ore cambi idea.
                            Datti tempo.

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #269
                              Dici?

                              Questa invece mi sta larga di fianchi....



                              Uff!!! Oggi non ne trovo una che mi calzi... a pennello!!!
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #270
                                Puoi sempre creare un varco nel muro e provare quello!

                                Comment

                                Working...