L'angolo del misogino... rubrica.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spirit
    Opinionista
    • 17/07/21
    • 2821

    #121
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
    Unita alla vignetta che appare in primo piano ne appaiono tante altre di quel di quel disegnatore, Vanessi, piuttosto famoso, che mi piace molto e tutto è tranne che un feroce maschilista, se uno va a vedere le sue vignette. Se si vede solo la violenza senza approfondire il contesto, va a finire che un film come "Arancia meccanica", capolavoro assoluto, diventa da condannare perché vi sono inserite scene di enorme violenza verso la donna. Nella stessa vignetta che appare in primo piano se uno ci riflette solo un attimo, appare chiaro che la scena riguarda un uomo violento e una donna sua vittima, dietro c'è un sorriso amaro. Come è amara la realtà che si vive, dove la violenza sulla donna non è inferiore a quella, per dire, dell'Italia rurale e bigotta, cambia solo il fatto che oggi se ne parla assai di più. E...scusate, sono OT, visto il titolo del thread...
    Last edited by Spirit; 16-02-2022, 20:38.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

    Comment

    • Breakthru
      Opinionista

      • 30/04/19
      • 5135

      #122
      Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
      Unita alla vignetta che appare in primo piano ne appaiono tante altre di quel di quel disegnatore, Vanessi, piuttosto famoso, che mi piace molto e tutto è tranne che un feroce maschilista, se uno va a vedere le sue vignette. Se si vede solo la violenza senza approfondire il contesto, va a finire che un film come "Arancia meccanica", capolavoro assoluto, diventa da condannare perché vi sono inserite scene di enorme violenza verso la donna. Nella stessa vignetta che appare in primo piano se uno ci riflette solo un attimo, appare chiaro che la scena riguarda un uomo violento e una donna sua vittima, dietro c'è un sorriso amaro. Come è amara la realtà che si vive, dove la violenza sulla donna non è inferiore a quella, per dire, dell'Italia rurale e bigotta, cambia solo il fatto che oggi se ne parla assai di più. E...scusate, sono OT, visto il titolo del thread...
      Ovviamente tutti abbiamo compreso l'ironia della vignetta, rimane comunque fuori contesto e, essendo fuori contesto, assume il significato opposto
      Se al "festival dell'orgoglio della bestialità" trasmettessi Arancia Meccanica il film ne diventerebbe il manifesto, diverrebbe semplicemente e solamente la celebrazione della violenza

      Comment

      • Spirit
        Opinionista
        • 17/07/21
        • 2821

        #123
        dove-cacchio-sei.jpg
        “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
        (S. Lec)

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70499

          #124
          Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
          Ovviamente tutti abbiamo compreso l'ironia della vignetta, rimane comunque fuori contesto e, essendo fuori contesto, assume il significato opposto
          Se al "festival dell'orgoglio della bestialità" trasmettessi Arancia Meccanica il film ne diventerebbe il manifesto, diverrebbe semplicemente e solamente la celebrazione della violenza
          *
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11743

            #125
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            "Con il matrimonio la donna diventa libera, l’uomo perde la sua libertà".
            Questa mi sembra il massimo della misoginia: il passaggio da una condizione di subalternità ad un’altra viene chiamato libertà.

            Chapeau!

            Comment

            • Spirit
              Opinionista
              • 17/07/21
              • 2821

              #126
              La natura delle cose è fatta in modo tale che le donne hanno sempre ragione
              ( Nietzsche, "Umano, troppo umano")

              L’uomo è fatto in modo tale che a forza di dirgli che è uno stupido, lo crede e, a forza di dirlo a noi stessi ce lo facciamo credere.
              (Blaise Pascal)
              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
              (S. Lec)

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #127
                Stamane mi sono fermato al mio bar preferito...

                Rivedere la bella signora è stata una gioia per i miei occhi e per le mie fantasie più erotiche!!

                Ma quant'è bella!! Più passa il tempo, più è bella.

                Avrei anche la dispensa coniugale... ma anche così, dovrei convincere la bella signora.

                Una volta era spostata con l'uomo michelin.... un omaccione che con una sola mano ti stritolerebbe senza pensarci due volte... ma da quando hanno divorziato, perché lui ha messo incinta
                una sua impiegata barista di un altro loro bar.... l'uomo michelin è uscito di scena!!!

                Last edited by bumble-bee; 18-02-2022, 15:40.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #128
                  Forse è pure uscito di strada.

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #129
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    Forse è pure uscito di strada.
                    Ti amo (per la tua sagacia... e poi per tutto il resto!!!)
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #130
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      Ti amo (per la tua sagacia... e poi per tutto il resto!!!)
                      Grazie, ma nella realtà non è accaduto.

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #131
                        Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                        Grazie, ma nella realtà non è accaduto.
                        cioè... (troppo sagace a volte.... per intuire a prima botta)
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #132
                          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                          cioè... (troppo sagace a volte.... per intuire a prima botta)
                          Di solito la prima botta è quella alla cabina(mentale) e di solito è una prerogativa maschile, è per questo che a noi donne è stata data la possibilità della pluriorgasmìa.

                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #133
                            Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                            Di solito la prima botta è quella alla cabina(mentale) e di solito è una prerogativa maschile, è per questo che a noi donne è stata data la possibilità della pluriorgasmìa.
                            Tra le righe è facile intuire una demarcazione di gender... ma non voglio cogliere...

                            Egregia Sig.ra,
                            noi "uomini" è vero che abbiamo un solo colpo in canna, ma le assicuro, che con il tempo e l'esperienza, abbiamo imparato (alcuni di noi)
                            a regolare lo spazio-tempo, in modo da procurare una pluriorgasmia seriale e continuata seppur nell'arco di una singola botta!!

                            Provare per credere.
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #134
                              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                              Tra le righe è facile intuire una demarcazione di gender... ma non voglio cogliere...

                              Egregia Sig.ra,
                              noi "uomini" è vero che abbiamo un solo colpo in canna, ma le assicuro, che con il tempo e l'esperienza, abbiamo imparato (alcuni di noi)
                              a regolare lo spazio-tempo, in modo da procurare una pluriorgasmia seriale e continuata seppur nell'arco di una singola botta!!

                              Provare per credere.
                              Preferisco sbagliare sempre se questo vuol dire potermi illudere in merito a quanto asserisci

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #135
                                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                                Preferisco sbagliare sempre se questo vuol dire potermi illudere in merito a quanto asserisci
                                Rimembro ancora quella lontana domenica del 1993, tra le ore nove e le ore dodici della mattinata, per la quale, la mia ragazza (di allora)
                                mi fece un complimento che ancora oggi mi inorgoglisce assai assai!!!

                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...