Campionato italiano di calcio serie A 2016-2017

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #166
    In tre anni ci ha portato 3 scudetti, 3 coppe Italia, 1 supercoppa e ci siamo giocati 2 finali di Champions. Si è guadagnato sul campo un po' di credito, o no?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • Pazza_di_Acerra
      люблю беспокоиться
      • 09/12/09
      • 28840

      #167
      Sicuramente, proprio per quello! Secondo me ha dato quel che poteva dare (tanto) e forse sia lui sia la squadra hanno bisogno di nuovi stimoli. Poi magari mi sbaglio.
      semel in anno licet insanire, cotidie melius

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #168
        sono rimasto stupito e mi spiace..pensavo stavolta era la volta buona..peccato
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #169
          Troppo sicuri di vincere: Sia i tifosi juventini sia la squadra stessa.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #170
            ..sia chi ci ha scommesso 20 euro
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #171
              Donnarumma non si é accordato per il rinnovo e non ha firmato con lo zampino di Raiola il quale ha preso 20milioni di euro sulla commissione di Pogba..
              a questo punto mi chiedo ma voi con 20 milioni vi stressate ancora la vita?
              vabbé ma lui si diverte..
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #172
                Ha appena 18 anni: Ma per tutti è diventata ormai una fonte di reddito....
                Che tristezza!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #173
                  Io, come al solito, non sono d'accordo. Ce l'hanno tutti con Raiola, ma è stato lui a notare per primo il talento di Donnarumma e a portarlo al Milan, come dichiarato dal portiere stesso. E' inutile stare a piangere perché il calcio non è più quello di una volta, le bandiere non ci sono più, ecc... per me sono tutte minchiate. I calciatori sono professionisti, non l'incarnazione dei desideri delle genti. Poi ci sono le piacevoli storie di professionisti un po' meno attaccati ai soldi e un po' più alla storia o all'ambiente societario, ok. Ma non ce la si può prendere con Donnarumma o con Raiola solo perché fanno i loro interessi.

                  Dire che con Totti "muore" l'ultima bandiera è un'altra minchiata. Se non è una bandiera Buffon, che da campione del mondo è sceso in Serie B come i campioni del mondo Camoranesi, Del Piero, il vice campione Trezeguet, il pallone d'oro Nedved.

                  Se non è una bandiera Hamsik, che certamente di offerte ne avrà avute per andare via da Napoli nella sua vita.

                  Piccola nota sul Milan. Per me si è mossa malissimo calandosi quasi le braghe per cercare di trattenere un giocatore che si sapeva già sarebbe andato via, magari non quest'anno ma il prossimo. Ho sentito addirittura parlare della fascia di capitano... povero Milan, in che mani sei finito.
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • arecata
                    • 03/04/13
                    • 5519

                    #174
                    Lettera a Gigi Buffon da un miserabile



                    Ciao Gigi, ti scrive un miserabile.
                    Noi miserabili siamo gli appassionati di calcio (non i criminali), rei secondo il tuo parere di aver festeggiato dalla parte sbagliata. Di non aver saputo frenare la gioia nel vedere la Juve perdere.
                    Sarebbe però il caso che, prima di prendere le distanze, tu riflettessi sul cosa devi al popolo dei miserabili. Quel mondo che versa soldi alle pay tv, ai botteghini, all’industria del merchandising.
                    Quella gente che in nome di una passione permette a chi, come te, che ha solo il dono di saper parare bene le palle che arrivano in porta, di essere a capo di un impero economico.

                    Perché, Gigi, è bene ricordartelo, ti è andata bene. Non sei un eroe, non sei un simbolo.
                    Non sei un genio e nemmeno una cima.
                    Non hai scoperto il vaccino per il vaiolo, non hai teorizzato il bosone di Higgs.
                    Pari palle.
                    E grazie a queste palle hai un’impero immobiliare, ville in Costa Azzurra, villa da 20 stanze a Torino, cinque villette nella stazione sciistica di Limone Piemonte, 5 appartamenti a Parma, una villa a Forte dei Marmi, due case a Rivoli e 20 appartamenti in Sardegna.
                    Parando palle.
                    Così hai rilevato il ristorante Zerosei a Pistoia, lo stabilimento balneare la Romanina a Ronchi e l’hotel quattro stelle “Stella della Versilia”».
                    Così hai comprato la Zucchi.
                    Parando palle.
                    Quelle palle che a 19 anni prevedevi di smettere di parare molto presto: “”A 40 anni lo potrei vincere soltanto come allenatore. Non ci arriverei mai come giocatore, è troppo stressante, una tensione continua”, dicevi.

                    Poi, vedendo quanto rendono quelle palle, hai cambiato idea.

                    Perché, al netto delle gesta sportive, chi sei? Un ragazzone alto che cercava di darsi un tono nella società. Bocciato in seconda superiore nemmeno da privatista sei riuscito a diplomarti, ma con arroganza e tracotanza ti sentivi in diritto di iscriverti all’Università dimenticando che il diploma non te l’eri mai preso, e presenti quindi un documento falso. Volevi studiare Legge e hai cominciato infrangendola. Patteggi la pena e paghi una multa di sei milioni di lire.
                    http://ricerca.gelocal.it/…/archivio.../07/LS303.html

                    Corri sotto la curva con la scritta sulla maglia “Boia chi molla” e vieni deferito.
                    http://ricerca.repubblica.it/…/sulla...uffon-scrit…
                    Lo confessassi, non era malafede. Non sapevi che era il motto dell’esercito della Repubblica Sociale Italiana. Che era un’espressione fascista. Non sapevi un cazzo. “Una botta d’ignoranza” scrivesti nella tua biografia.
                    Tranquillo Gigi, noi alla tua ignoranza abbiamo sempre creduto.

                    Come quando scegliesti la maglia numero 88, qualche Associazione antirazzista protestò perché era il numero di Hitler ma tu, candidamente dichiarasti: “L’88, cioè quattro palle, era proprio il numero adatto a me: un uomo con 4 palle…”.
                    Anche qui nessuna malafede. Solo ignoranza.
                    http://ricerca.repubblica.it/…/08/gl...oma-88-di.h…

                    Ed anche con le scommesse, brutto tuo vizietto, non ti è andata bene.
                    Prima nel 2006, ne esci pulito pur ammettendo di aver più volte puntato sui risultati dei campionati stranieri. Eri sospettato di aver giocato proprio sulla Juve.

                    La lezione però non ti serve e ci riprovi ancora con il tuo amico Massimo Alfieri, nella nota tabaccheria di Parma. 1,5 milioni di € in 14 assegni, telefonate segrete, tutto celato perché ti sentivi furbo. Ma il bosone di Higgs non l’avevi scoperto tu e infatti ti beccano.


                    Prima parli di soldi per operazioni immobiliari . Nessuna scommessa. Poi dici “Niente da spiegare
                    Spendo i soldi come voglio”


                    Ma nella Tabaccheria di Parma le percentuali di vincite sulle scommesse sono dell’83%.
                    Un sospetto potrebbe venire anche a chi non è una volpe come te, non credi?


                    Ma per te, invece, è l’Italia ad essere bigotta.


                    La tua carriera continua alla grande con i bianconeri, quelli che quando stavi a Parma definisti “Asini” http://ricerca.repubblica.it/…/velen...uve-buffon-… suscitando le ire di Moggi, poi diventato grande amico.

                    Vinci trofei con stile.
                    Lo stile che ti fa chiudere un occhio sul gol di Muntari
                    Che ti fa confessare che In Italia vincete perché gli altri si scansano.
                    Che ti fa compiere gesti di generosità come la palla regalata alla Roma il mese scorso.
                    Che ti fa investire, arricchire.
                    Per carità, con i tuoi soldi ci fai quel che vuoi.
                    Vallo a spiegare però ai 6 condomini del complesso residenziale in costa azzurra che devono pagare loro le tue quote di condominio per 32000€, che non hai versato nonostante la condanna di un Tribunale Francese


                    E se non ci fossimo noi miserabili, attratti da questo sport, te lo sognavi tutto questo, puoi scommetterci.
                    A proposito, se decidi di farlo, vai nella tabaccheria di Parma. Lì si vince facile.

                    Maurizio Zaccone
                    Pánta rhêi hōs potamós

                    arecata è il 2° nick-name di Blasel

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #175
                      Punto uno. Buffon non ha mai detto che chi ha fatto i caroselli è un miserabile. A precisa domanda ha risposto "Sono contento di non essere come loro".
                      Punto due. Che a fare le pulci a Buffon sia uno che venera come un santo un cocainomane imbroglione (vedi pisciate di Bruscolotti in sua vece) disonesto (vedi gol di mano al mondiale spacciato per "mano di dio") e impelagato sino al collo con la camorra, un vero esempio per tutti i giovani insomma, farebbe persino sorridere o ridere, se non mettesse una profonda tristezza.
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #176
                        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                        Punto uno. Buffon non ha mai detto che chi ha fatto i caroselli è un miserabile. A precisa domanda ha risposto "Sono contento di non essere come loro".
                        Punto due. Che a fare le pulci a Buffon sia uno che venera come un santo un cocainomane imbroglione (vedi pisciate di Bruscolotti in sua vece) disonesto (vedi gol di mano al mondiale spacciato per "mano di dio") e impelagato sino al collo con la camorra, un vero esempio per tutti i giovani insomma, farebbe persino sorridere o ridere, se non mettesse una profonda tristezza.
                        ..ma avrá scoperto ,senza dubbio, il bosone di Higgs

                        eppoi estrapolare chissá cosa da un numero sulla maglia..o una frase fatta che avrebbe usato per dire na cazzata..
                        per non dire del "740 sulle proprietá " (avrá dimenticato un paio di box?) per screditare una persona mi sembra
                        veramente ridicolo..
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #177
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Io, come al solito, non sono d'accordo. Ce l'hanno tutti con Raiola, ma è stato lui a notare per primo il talento di Donnarumma e a portarlo al Milan, come dichiarato dal portiere stesso. E' inutile stare a piangere perché il calcio non è più quello di una volta, le bandiere non ci sono più, ecc... per me sono tutte minchiate. I calciatori sono professionisti, non l'incarnazione dei desideri delle genti. Poi ci sono le piacevoli storie di professionisti un po' meno attaccati ai soldi e un po' più alla storia o all'ambiente societario, ok. Ma non ce la si può prendere con Donnarumma o con Raiola solo perché fanno i loro interessi.

                          Dire che con Totti "muore" l'ultima bandiera è un'altra minchiata. Se non è una bandiera Buffon, che da campione del mondo è sceso in Serie B come i campioni del mondo Camoranesi, Del Piero, il vice campione Trezeguet, il pallone d'oro Nedved.

                          Se non è una bandiera Hamsik, che certamente di offerte ne avrà avute per andare via da Napoli nella sua vita.

                          Piccola nota sul Milan. Per me si è mossa malissimo calandosi quasi le braghe per cercare di trattenere un giocatore che si sapeva già sarebbe andato via, magari non quest'anno ma il prossimo. Ho sentito addirittura parlare della fascia di capitano... povero Milan, in che mani sei finito.
                          nell´ambito della propria professione ovvio che uno va dove prende di piu dal suo lavoro,se no i ricercatori morivano di fame aspettando che lo Stato italiano gli trovava una
                          sistemazione..non tutti si accontentano dell´"attaccamento alla maglia"
                          Totti é un sornione del posto fisso basta guardarlo..ha evitato la Nazionale alla grande come "na rottura de palle sti ritiri" quindi a lui faceva comodo ed era a suo agio seguire il mainstream dei tifosi
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #178
                            Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                            Punto uno. Buffon non ha mai detto che chi ha fatto i caroselli è un miserabile. A precisa domanda ha risposto "Sono contento di non essere come loro".
                            Punto due. Che a fare le pulci a Buffon sia uno che venera come un santo un cocainomane imbroglione (vedi pisciate di Bruscolotti in sua vece) disonesto (vedi gol di mano al mondiale spacciato per "mano di dio") e impelagato sino al collo con la camorra, un vero esempio per tutti i giovani insomma, farebbe persino sorridere o ridere, se non mettesse una profonda tristezza.
                            ..ma avranno scoperto senza dubbio il bosone di Higgs

                            eppoi estrapolare chissá cosa da un numero sulla maglia..o una frase fatta che avrebbe usato per non dire del "740 sulle proprietá " per screditare una persona mi sembra
                            veramente ridicolo..
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #179
                              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                              ..ma avranno scoperto senza dubbio il bosone di Higgs

                              eppoi estrapolare chissá cosa da un numero sulla maglia..o una frase fatta che avrebbe usato per non dire del "740 sulle proprietá " per screditare una persona mi sembra
                              veramente ridicolo..
                              Inizio a temere di dover dar ragione al mio caro amico Arecata, che mi ha ribadito più volte che i napoletani non sono intelligenti. Io qui mi limito a parlare dei tifosi, sia chiaro. Il fatto di avere una squadra meravigliosa, ammirata da tutti gli amanti del calcio, sembra aver tirato fuori il peggio di loro. Ed ecco la bufala su Sergio Ramos, le ignobili parole sulla poveraccia morta a Torino in piazza san Carlo, e, udite udite, il poster del Napoli calcio con scritto sotto: "la più forte squadra di tutti i tempi". Insomma, questi napoletani non saranno granché intelligenti, ma quanto a fantasia non li batte nessuno...
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #180
                                Under Water



                                Danimarca Italia ........0 2
                                Benino

                                Comment

                                Working...