Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #3046
    Molto bella, si. Giriamo i complimenti al maestro Guccini.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #3047
      Pensieri e parole

      Che ne sai di un bambino che rubava
      E soltanto nel buio giocava
      E del sole che trafigge i solai, che ne sai
      E di un mondo tutto chiuso in una via
      E di un cinema di periferia
      Che ne sai della nostra ferrovia, che ne sai
      Conosci me, la mia lealtà
      Tu sai che oggi morirei per onestà
      Conosci me, il nome mio
      Tu sola sai se è vero o no che credo in Dio
      Che ne sai tu di un campo di grano
      Poesia di un amore profano
      La paura d'esser preso per mano, che ne sai
      L'amore mio (che ne sai di un ragazzo perbene)
      È roccia ormai (che mostrava tutte quante le sue pene)
      E sfida il tempo e sfida il vento e tu lo sai (la mia sincerità per rubare la sua verginità)
      Sì, tu lo sai (ma che ne sai)
      Davanti a me c'è un'altra vita
      La nostra è già finita
      E nuove notti e nuovi giorni
      Cara, vai o torni con me
      Davanti a te ci sono io (dammi forza, mio Dio)
      O un altro uomo (chiedo adesso perdono)
      E nuove notti e nuovi giorni
      Cara, non odiarmi se puoi
      Conosci me (che ne sai di un viaggio in Inghilterra)
      Quel che darei (che ne sai di un amore israelita)
      Perché negli altri ritrovassi gli occhi miei (di due occhi sbarrati che mi han detto bugiardo è finita)
      Che ne sai di un ragazzo che ti amava
      Che parlava e niente sapeva
      Eppur quel che diceva chissà perché chissà
      Adesso è verità (sì, tu lo sai)
      Davanti a me c'è un'altra vita
      La nostra è già finita
      E nuove notti e nuovi giorni
      Cara, vai o torni con me
      Davanti a te ci sono io (dammi forza, mio Dio)
      O un altro uomo (chiedo adesso perdono)
      E nuove notti e nuovi giorni
      Cara, non odiarmi se puoi...

      Lucio Battisti
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #3048
        Sally

        Sally cammina per la strada senza nemmeno, guardare per terra
        Sally è una donna che non ha più voglia, di fare la guerra
        Sally ha patito troppo
        Sally ha già visto che cosa, ti può crollare addosso
        Sally è già stata punita
        Per ogni sua distrazione o debolezza
        Per ogni candida carezza
        Data per non sentire l'amarezza
        Senti che fuori piove
        Senti che bel rumore
        Sally cammina per la strada sicura
        Senza pensare a niente
        Ormai guarda la gente con aria indifferente
        Sono lontani quei momenti
        Quando uno sguardo provocava turbamenti
        Quando la vita era più facile
        E si potevano mangiare anche le fragole
        Perché la vita è un brivido che vola via
        È tutto un equilibrio sopra la follia
        Sì, sopra la follia
        Senti che fuori piove, senti che bel rumore
        Ma forse Sally è proprio questo il senso, il senso del tuo vagare
        Forse davvero ci si deve sentire alla fine un po' male
        Forse alla fine di questa triste storia qualcuno troverà il coraggio
        Per affrontare i sensi di colpa e cancellarli da questo viaggio
        Per vivere davvero ogni momento
        Con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo
        Sally cammina per la strada leggera
        Ormai è sera
        Si accendono le luci dei lampioni
        Tutta la gente corre a casa, corre davanti alle televisioni
        Però un pensiero le passa per la testa
        Forse la vita non è stata tutta persa
        Forse qualcosa si è salvato
        Forse davvero non è stato tutto sbagliato
        Forse era giusto così
        Forse, ma forse, ma sì
        Senti che fuori piove
        Lo senti, che bel rumore

        Fiorella Mannoia
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #3049
          Lisert

          Fiumi sotterranei d'amore che non possiamo vedere
          Vorrei che potessero raggiungere la luce del sole per mostrarci il
          Modo di vivere la vita senza odio e liberarci
          Colpiscimi proprio nel cuore adesso
          E scorrere nel mare

          Accarezza le ferite e guarisci ogni cicatrice
          Prendi questa paura che provo e tirala fuori buttala fuori

          Questa è la bellissima terra dove sono nato
          La natura i colori che amo
          Il posto in questo mondo a cui appartengo
          Questa è la bellissima terra dove sono nato
          La natura il rivestimento della mia anima
          Il posto dove tornerò sempre

          Guarda le bellissime stelle sopra di noi come satelliti
          Brilla come polvere al sole nel loro tempo gigantesco
          Chiudendo gli occhi è facile sparire
          Sognando luoghi lontani
          E svegliati qui

          Accarezza le ferite e guarisci ogni cicatrice
          Prendi questa paura che provo e tirala fuori buttala fuori

          Questa è la bellissima terra dove sono nato
          La natura i colori che amo
          Il posto in questo mondo a cui appartengo
          Questa è la bellissima terra dove sono nato
          La natura il rivestimento della mia anima
          Il posto dove tornerò sempre

          Ho imparato tutto qui ...
          Questo è il mio scudo ...
          Questa è la mia casa ...
          E se davvero
          Vuoi conoscermi
          Si prega di
          Vieni a dare un'occhiata

          Accarezza le ferite e guarisci ogni cicatrice
          Prendi questa paura che provo e tirala fuori buttala fuori

          Questa è la bellissima terra dove siamo nati
          La natura i colori che amiamo
          Il posto in questo mondo a cui apparteniamo
          Questa è la bellissima terra dove siamo nati
          La natura il rivestimento della nostra anima
          Il luogo dove torneremo sempre
          Lisert ... Lisert ... Lisert ... Lisert ...
          Lisert ... Lisert ... Lisert ... Lisert ...

          Elisa
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #3050
            Il cielo

            "Quante volte,
            ho guardato al cielo…
            ma il mio destino è cieco… e non lo sa!
            E non c'è pietà,
            per chi non prega, e si convincerà…
            che non è solo una macchia scura…
            il cielo!
            Quante volte,
            avrei preso il volo…
            ma le ali,
            le ha bruciate già…
            la mia vanità!
            e la presenza di chi è andato, già…
            Rubandomi, la libertà!
            Il cielo!
            Quanti amori
            conquistano il cielo!
            Perle d'oro, nell'immensità!
            Qualcuna cadrà,
            qualcuna invece il tempo, vincerà!
            Finche avrà abbastanza stelle…
            il cielo!
            Quanta violenza,
            sotto questo, cielo!
            un altro figlio nasce e non lo vuoi…
            gli spermatozoi, l'unica forza,
            tutto ciò, che hai!
            Ma che uomo sei, se non hai il Cielo?"

            Renato Zero
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #3051
              I padroni della guerra

              Venite signori della guerra
              voi che costruite i cannoni
              voi che costruite gli aereoplani di morte
              voi che costruite le bombe
              voi che vi nascondete dietro muri
              voi che vi nascondete dietro scrivanie
              voglio solo che sappiate
              che posso vedere attraverso le vostre maschere

              Voi che non avete mai fatto altro
              che costruire per distruggere
              giocate con il mio mondo
              come se fosse il vostro piccolo giocattolo
              mettete un fucile nella mia mano
              e vi nascondete dal mio sguardo
              e vi girate e scappate lontano
              quando volano i veloci proiettili

              Come Giuda dell'antichità
              mentite e ingannate
              una guerra mondiale può essere vinta
              volete farmi credere
              ma io vedo attraverso i vostri occhi
              e vedo attraverso il vostro cervello
              come io vedo attraverso l'acqua
              che scorre nella mia fogna

              Voi armate i grilletti
              perché gli altri sparino
              poi vi sedete e guardate
              il conto dei morti farsi più alto
              Vi nascondete nei vostri palazzi
              mentre il sangue di giovani
              fluisce fuori dai loro corpi
              ed è sepolto nel fango

              Voi avete diffuso la paura peggiore
              che possa essere mai scagliata
              la paura di mettere bambini
              al mondo
              Per minacciare il mio bambino
              non nato e senza nome
              voi non valete il sangue
              che scorre nelle vostre vene

              Cosa ne so io
              per parlare fuori dal mio turno
              Potreste dire che sono giovane
              potreste dire che non sono istruito
              ma c'è una cosa che io so
              sebbene io sia più giovane di voi
              nemmeno Gesù
              perdonerebbe mai quello che fate

              Lasciate che vi faccia una domanda
              il vostro denaro è così potente
              che pensate potrà comprarvi il perdono?

              Io penso che scoprirete
              quando la morte chiederà il suo pedaggio
              che tutto il denaro che avete fatto
              non riscatterà la vostra anima

              E spero che voi moriate
              spero che la vostra morte arriverà presto
              seguirò la vostra bara
              nel pomeriggio opaco
              veglierò mentre siete sepolti
              sotto il vostro letto di morte
              e resterò sulla vostra tomba
              finché sarò sicuro che siete morti!

              Bob Dylan
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #3052
                Io vagabondo

                Io un giorno crescerò
                E nel cielo della vita volerò
                Ma un bimbo che ne sa
                Sempre azzurra non può essere l'età
                Poi una notte di settembre mi svegliai
                Il vento sulla pelle
                Sul mio corpo il chiarore delle stelle
                Chissà dov'era casa mia
                E quel bambino che giocava in un cortile
                Io, vagabondo che son io
                Vagabondo che non sono altro
                Soldi in tasca non ne ho
                Ma lassù mi è rimasto Dio
                Sì, la strada è ancora là
                Un deserto mi sembrava la città
                Ma un bimbo che ne sa
                Sempre azzurra non può essere l'età
                Poi una notte di settembre me ne andai
                Il fuoco di un camino
                Non è caldo come il sole del mattino
                Chissà dov'era casa mia
                E quel bambino che giocava in un cortile
                Io, vagabondo che son io
                Vagabondo che non sono altro
                Soldi in tasca non ne ho
                Ma lassù mi è rimasto Dio
                Io, vagabondo che son io
                Vagabondo che non sono altro
                Soldi in tasca non ne ho
                Ma lassù mi è rimasto Dio
                Vagabondo che son io
                Vagabondo che non sono altro
                Soldi in tasca non ne ho
                Ma lassù mi è rimasto Dio!

                I Nomadi
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #3053
                  La vita è adesso
                  Nel vecchio albergo della terra
                  E ognuno in una stanza
                  E in una storia
                  Di mattini più leggeri
                  E cieli smarginati di speranza
                  E di silenzi da ascoltare
                  E ti sorprenderai a cantare
                  Ma non sai perché
                  La vita è adesso
                  Nei pomeriggi appena freschi
                  Che ti viene sonno
                  E le campane girano le nuvole
                  E piove sui capelli
                  E sopra i tavolini dei caffè all'aperto
                  E ti domandi incerto chi sei tu
                  Sei tu
                  Sei tu
                  Sei tu
                  Sei tu che spingi avanti il cuore
                  Ed il lavoro duro
                  Di essere uomo e non sapere
                  Cosa sarà il futuro
                  Sei tu nel tempo che ci fa più grandi
                  E soli in mezzo al mondo
                  Con l'ansia di cercare insieme
                  Un bene più profondo
                  E un altro che ti dia respiro
                  E che si curvi verso te
                  Con un'attesa di volersi di più
                  Senza capir cos'è
                  E tu che mi ricambi gli occhi
                  In questo istante immenso
                  Sopra il rumore della gente
                  Dimmi se questo ha un senso
                  La vita è adesso
                  Nell'aria tenera di un dopocena
                  E musi di bambini
                  Contro i vetri
                  E prati che si lisciano come gattini
                  E stelle che si appicciano ai lampioni, milioni
                  Mentre ti chiederai dove sei tu
                  Sei tu
                  Sei tu
                  Sei tu
                  Sei tu che porterai il tuo amore
                  Per cento e mille strade
                  Perché non c'è mai fine al viaggio
                  Anche se un sogno cade
                  Sei tu che hai un vento nuovo tra le braccia
                  Mentre mi vieni incontro
                  E imparerai che per morire
                  Ti basterà un tramonto
                  In una gioia che fa male
                  Di più della malinconia
                  Ed in qualunque sera ti troverai
                  Non ti buttare via
                  E non lasciare andare un giorno
                  Per ritrovar te stesso
                  Figlio di un cielo così bello
                  Perché la vita è adesso
                  È adesso
                  È adesso

                  Claudio Baglioni
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #3054
                    Viva l'Italia,
                    l'Italia liberata,
                    l'Italia del valzer e l'Italia del caffè.
                    L'Italia derubata e colpita al cuore,
                    viva l'Italia,
                    l'Italia che non muore.

                    Viva l'Italia,
                    presa a tradimento,
                    l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
                    l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
                    viva l'Italia,
                    l'Italia che non ha paura.

                    Viva l'Italia,
                    l'Italia che è in mezzo al mare,
                    l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
                    l'Italia metà giardino e metà galera,
                    viva l'Italia,
                    l'Italia tutta intera.

                    Viva l'Italia,
                    l'Italia che lavora,
                    l'Italia che si dispera e l'Italia che si innamora,
                    l'Italia metà dovere e metà fortuna,
                    viva l'Italia,
                    l'Italia sulla luna.

                    Viva l'Italia,
                    l'Italia del 12 dicembre,
                    l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
                    l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
                    viva l'Italia,
                    l'Italia che resiste.

                    Francesco De Gregori
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #3055
                      Che sia benedetta

                      Ho sbagliato tante volte nella vita
                      Chissà quante volte ancora sbaglierò
                      In questa piccola parentesi infinita, quante volte ho chiesto scusa e quante no
                      È una corsa che decide la sua meta, quanti ricordi che si lasciano per strada
                      Quante volte ho rovesciato la clessidra
                      Questo tempo non è sabbia ma è la vita che passa, che passa
                      Che sia benedetta
                      Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta
                      Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta
                      Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta
                      Tenersela stretta

                      Siamo eterno, siamo passi, siamo storie
                      Siamo figli della nostra verità
                      E se è vero che c'è un Dio e non ci abbandona
                      Che sia fatta adesso la sua volontà
                      In questo traffico di sguardi senza meta
                      In quei sorrisi spenti per la strada
                      Quante volte condanniamo questa vita
                      Illudendoci d'averla già capita
                      Non basta, non basta
                      Che sia benedetta
                      Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta
                      Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta
                      Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta, a tenersela stretta

                      A chi trova se stesso nel proprio coraggio
                      A chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio
                      A chi lotta da sempre e sopporta il dolore
                      Qui nessuno è diverso, nessuno è migliore
                      A chi ha perso tutto e riparte da zero perché niente finisce quando vivi davvero
                      A chi resta da solo abbracciato al silenzio
                      A chi dona l'amore che ha dentro
                      Che sia benedetta
                      Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta
                      Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta
                      E siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta
                      A tenersela stretta
                      Che sia benedetta!

                      Fiorella Mannoia
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #3056
                        Tuo padre, mia madre, Lucia

                        Quando ti ho incontrata per la prima volta
                        ad una cena di sconosciuti in un bar di Torino
                        senza pensarci, d'istinto, ti ho guardato la mano
                        per vedere se fossi sposata.
                        Brillano le teste e scintillano le stelle
                        corrono corrono corrono, gli occhi si chiudono gli attimi cadono.
                        parlami o sei triste, dove andiamo, che ci faccio qui?
                        o siamo sempre stati qui?
                        E quando le cose tra di noi non vanno lisce e sono malinconico o preoccupato
                        ripenso a quel momento e mi fido di lui
                        e anche se a volte litighiamo solo per la paura di metterci a letto lo so
                        che per quello che vogliamo fare noi un per cento è amore
                        e tutto il resto è stringere i denti
                        E se domani tuo padre, mia madre o Lucia
                        ascolteranno queste parole
                        si chiederanno come mi chiedo anch'io, se questo è un amore
                        risponderò, come rispondo anche a me, che
                        amarti è credere che
                        che quello che sarò sarà con te.
                        E adesso che conosco anche la tua amarezza
                        e il buio senza parole in cui sei nuda di rabbia
                        io ti volevo dire che la mia anima ti vuole ed il mio cuore pure
                        e che le mie fantasie si scaldano al pensiero del tuo fiato.
                        Brillano le teste e scintillano le stelle
                        coprimi la faccia e non farmi fare niente
                        stringimi più forte e fammi dire un'altra volta si.
                        E se domani tuo padre, mia madre o Lucia
                        ascolteranno queste parole
                        si chiederanno, come mi chiedo anch'io, se questo è un amore
                        risponderò, come rispondo anche a me, che
                        amarti è credere che
                        che quello che sarò sarà con te.
                        Amore mio, per vivere facciamo mille cose stupide
                        lo sai, per sopravvivere, semplifichiamo il più possibile.
                        Ma cosa c'è di semplice?
                        Amore mio, che ridere.
                        E se domani tuo padre, mia madre o Lucia
                        ascolteranno queste parole
                        si chiederanno, come mi chiedo anch'io, se questo è un amore
                        risponderò, come rispondo anche a me, che
                        amarti è credere che
                        che quello che sarò sarà con te.
                        Sto camminando verso di te
                        ti vedo all'incrocio, mi fermo a guardarti
                        e aspetto l'attimo in cui
                        ti girerai e mi sorriderai vedendomi arrivare.

                        Giovanni Truppi
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70502

                          #3057
                          MY IMMORTAL (Evanescence)

                          I’m so tired of being here
                          Suppressed by all my childish fears
                          And if you have to leave
                          I wish that you would just leave
                          ‘Cause your presence still lingers here
                          And it won’t leave me alone

                          These wounds won’t seem to heal
                          This pain is just too real
                          There’s just too much that
                          time cannot erase

                          When you cried I’d wipe away
                          all of your tears
                          When you’d scream I’d fight away
                          all of your fears
                          I held your hand through
                          all of these years
                          But you still have
                          All of me

                          You used to captivate me
                          By your resonating light
                          Now I’m bound by the life
                          you left behind
                          Your face it haunts
                          My once pleasant dreams
                          Your voice it chased away
                          All the sanity in me

                          These wounds won’t seem to heal
                          This pain is just too real
                          There’s just too much that
                          time cannot erase

                          When you cried I’d wipe away
                          all of your tears
                          When you’d scream I’d fight away
                          all of your fears
                          I held your hand through
                          all of these years
                          But you still have
                          All of me

                          I’ve tried so hard to tell myself
                          that you’re gone
                          But though you’re still with me
                          I’ve been alone all along

                          When you cried I’d wipe away
                          all of your tears
                          When you’d scream I’d fight away
                          all of your fears
                          I held your hand through
                          all of these years
                          But you still have
                          All of me
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #3058
                            La Fine Del Mondo


                            Perché il sole continua a splendere?
                            Perché il mare irrompe sulla riva?
                            Non sanno che è la fine del mondo
                            Perché tu non mi ami più?

                            Perché gli uccelli continuano a cantare?
                            Perché le stelle brillano lassù?
                            Non sanno che è la fine del mondo?
                            È finito quando ho perso il tuo amore

                            Mi alzo al mattino e mi chiedo
                            Perché tutto è come era prima
                            Non riesco a capire, no, non riesco a capire
                            Come la vita possa continuare come sempre

                            Perché il mio cuore continua a battere?
                            Perché piangono i miei occhi?
                            Non sanno che è la fine del mondo?
                            È finito quando mi hai detto addio

                            Perché il mio cuore continua a battere?
                            Perché piangono i miei occhi?
                            Non sanno che è la fine del mondo?
                            È finito quando mi hai detto addio...
                            ***


                            Ma voi le ricordate ancora queste cose? Esistono ancora?
                            Vi è capitato qualche volta?

                            e ci metto pure la musica... mah...

                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #3059
                              Stupenda!!! Grazie Kanyu

                              Sullo stesso tema....

                              Quando finisce un amore così com'è finito il mio
                              Senza una ragione né un motivo, senza niente
                              Ti senti un nodo nella gola
                              Ti senti un buco nello stomaco
                              Ti senti vuoto nella testa e non capisci niente
                              E non ti basta più un amico
                              E non ti basta più distrarti
                              E non ti basta bere da ubriacarti
                              E non ti basta ormai più niente
                              E in fondo pensi, ci sarà un motivo
                              E cerchi a tutti i costi una ragione
                              Eppure non c'è mai una ragione
                              Perché un amore debba finire
                              E vorresti cambiare faccia
                              E vorresti cambiare nome
                              E vorresti cambiare aria
                              E vorresti cambiare vita
                              E vorresti cambiare il mondo
                              Ma sai perfettamente
                              Che non ti servirebbe a niente
                              Perché c'è lei, perché c'è lei
                              Perché c'è lei, perché c'è lei
                              Perché c'è lei nelle tue ossa
                              Perché c'è lei nella tua mente
                              Perché c'è lei nella tua vita
                              E non potresti più mandarla via
                              Nemmeno se cambiassi faccia
                              Nemmeno se cambiassi nome
                              Nemmeno se cambiassi aria
                              Nemmeno se cambiassi vita
                              Nemmeno se cambiasse il mondo
                              Però, se potessi ragionarci sopra
                              Saprei perfettamente che domani sarà diverso
                              Lei non sarà più lei
                              Io non sarò lo stesso uomo
                              Magari l'avrò già dimenticata
                              Magari, ma se potessi ragionarci sopra
                              Se potessi ragionarci sopra
                              Ma non posso, perché
                              Quando finisce un amore così com'è finito il mio
                              Senza una ragione né un motivo, senza niente
                              Ti senti un nodo nella gola
                              Ti senti un buco nello stomaco
                              Ti senti un vuoto nella testa
                              E non capisci niente
                              E non ti basta più un amico
                              E non ti basta più distrarti
                              E non ti basta bere da ubriacarti
                              E non ti basta ormai più niente
                              E in fondo pensi, ci sarà un motivo
                              E cerchi a tutti i costi una ragione
                              Eppure non c'è mai una ragione
                              Perché un amore debba finire

                              Riccardo Cocciante
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70502

                                #3060
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Stupenda!!! Grazie Kanyu

                                Sullo stesso tema....

                                Quando finisce un amore così com'è finito il mio
                                Senza una ragione né un motivo, senza niente
                                Ti senti un nodo nella gola
                                Ti senti un buco nello stomaco
                                Ti senti vuoto nella testa e non capisci niente
                                E non ti basta più un amico
                                E non ti basta più distrarti
                                E non ti basta bere da ubriacarti
                                E non ti basta ormai più niente
                                E in fondo pensi, ci sarà un motivo
                                E cerchi a tutti i costi una ragione
                                Eppure non c'è mai una ragione
                                Perché un amore debba finire
                                E vorresti cambiare faccia
                                E vorresti cambiare nome
                                E vorresti cambiare aria
                                E vorresti cambiare vita
                                E vorresti cambiare il mondo
                                Ma sai perfettamente
                                Che non ti servirebbe a niente
                                Perché c'è lei, perché c'è lei
                                Perché c'è lei, perché c'è lei
                                Perché c'è lei nelle tue ossa
                                Perché c'è lei nella tua mente
                                Perché c'è lei nella tua vita
                                E non potresti più mandarla via
                                Nemmeno se cambiassi faccia
                                Nemmeno se cambiassi nome
                                Nemmeno se cambiassi aria
                                Nemmeno se cambiassi vita
                                Nemmeno se cambiasse il mondo
                                Però, se potessi ragionarci sopra
                                Saprei perfettamente che domani sarà diverso
                                Lei non sarà più lei
                                Io non sarò lo stesso uomo
                                Magari l'avrò già dimenticata
                                Magari, ma se potessi ragionarci sopra
                                Se potessi ragionarci sopra
                                Ma non posso, perché
                                Quando finisce un amore così com'è finito il mio
                                Senza una ragione né un motivo, senza niente
                                Ti senti un nodo nella gola
                                Ti senti un buco nello stomaco
                                Ti senti un vuoto nella testa
                                E non capisci niente
                                E non ti basta più un amico
                                E non ti basta più distrarti
                                E non ti basta bere da ubriacarti
                                E non ti basta ormai più niente
                                E in fondo pensi, ci sarà un motivo
                                E cerchi a tutti i costi una ragione
                                Eppure non c'è mai una ragione
                                Perché un amore debba finire

                                Riccardo Cocciante
                                Mi sentivo esattamente così la prima volta che era finita la mia relazione. Credo sia stato il motivo per cui gli ho dato una seconda possibilità, quando è tornato da me.
                                Stavolta no, per fortuna ho preso da subito le distanze, anche emotivamente parlando. Evidentemente, era tempo.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...