Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #451
    Siamo noi che scegliamo il nostro inferno, ragazzi, non Dio. Egli si adopera in tutti i modi affinche' possiamo fare scelte d'amore...di bene...d'altruismo....ma mai potrà opporsi alla nostra Libertà!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #452
      No, guarda, io non scelgo proprio l'inferno e dato che è dio che giudica, che vuole il pentimento e che si creda il lui, quello che dici, solita pillolina dolce, mi sembra non corrisponda al vero. Quindi, anche non volendo andare all'inferno, ci sarò probabilmente spedita perchè dio non ha rispetto del fatto che non sono credente. Non obbligherà a credere ma poi ci aspetta al varco.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #453
        Già hai fatto enormi passi avanti: Credi vi sia un Paradiso e un Inferno. Che l'anima, quantomeno, sopravviva al corpo. Sei una persona molto critica, ma in ricerca: E spesso, per Dio, questa e' un'ottima base di partenza, non aver paura!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vinyard
          Opinionista
          • 09/07/07
          • 136

          #454
          basta che ti decidi...

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #455
            [QUOTE=Vega;915496]Ma allora, come spesso ti ho detto, ha messo su un teatrino, cio

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #456
              Originariamente Scritto da Vinyard Visualizza Messaggio
              talmente tanto amore che ci minaccia e ci ricatta...

              se non fate come io dico verrete puniti etc etc
              Ma chi l'ha detto?

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #457
                [QUOTE=conogelato;916009]Gi
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #458
                  [QUOTE=crepuscolo;916066]Secondo me la vita di Ges
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #459
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Ma non l'hai capito ancora, dopo tutto questo tempo, che io sto solo facendo una critica ai contenuti religiosi????????????

                    Ma poi, possibile che tu veda sempre attorno pecorelle smarrite in cerca di dio???
                    Te sei piuttosto una zanzara che punge, non una pecorella
                    Ma ci parlo volentieri con te, lo sai.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #460
                      [QUOTE=Vega;916187]Scusami Crepuscolo, ma tutto questo bel discorso su Ges

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #461
                        Ma perchè invece di rigirare i discorsi non rispondete a tono?????????

                        Dio punisce o no il non essere credente? Mi pare tatno semplice la risposta.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #462
                          Se una persona sceglie il male piuttosto che il bene fino in fondo, fino all'ultimo, si mette egli stesso nella condizione comunemente chiamata "inferno". Nota bene che non parlo di Dio. Ma di bene....
                          Infatti il Cristo stesso afferma: "Non chi mi dice Signore...Signore....entrerà nel Regno dei Cieli, ma colui che fà la volontà del Padre mio che e' nei Cieli!"
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #463
                            E dai con i giri di discorsi. E' dio che giudica o no maremma bonina??????
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #464
                              Certo! Saremo giudicati sull'amore, Laura. Non su altro.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #465
                                Se non credo è lo stesso allora?
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...