Originariamente Scritto da crepuscolo
Visualizza Messaggio
se c'è Uno che fa giustizia si suppone:
a) che ne abbia il potere assoluto;
b) che ci sia una legge chiara e scritta; altrimenti l'autovelox ti becca a 90 quando la segnaletica dice 130; se elabori un sistema di giudizio, devi sapere quali sono le regole, no ?
Originariamente Scritto da crepuscolo
Visualizza Messaggio
resta il fatto che chi crede davvero in un dio giudice onnipotente - crede, non spera o vuol credere - e ha un'idea della precettistica implicita in quella Volontà rivelata, non può che conformarsi; altrimenti sarebbe un idiota, come chi si lanciasse dal 12° piano sapendo a cosa va incontro.

.
?
, purtroppo però ho dovuto quasi sempre lottare contro le certezze, ma da quanto leggo in questo sito sembra che la certezza sia un'alto muro di dura roccia intorno casa difficile da demolire. A questo punto anche se è un augurio civile e non religioso mi sento di dire: seguiamo il nostro istinto...con un po' di cervello
.
Comment