Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Perché "territorio dell'altro" ?
Tutti questi schematismi, ingessature. Guarda che non evitano i conflitti, come tu, voi sperate. Perché gli esseri umani sono tutti diversi, c'è chi nel vestito confezionato dalla dottrina ci sta stretto, vengono le piaghe, ci si incattivisce. In famiglia si creano spontaneamente dei ruoli, secondo le preferenze e le attitudini di ciascuno. Io contesto questa rigidità. Sembra quasi che tu proponga delle "quote azzurre" per l'uomo in famiglia. Questa cosa mi fa molto riflettere. Mi fa pensare che l'aumento delle competenze femminili venga visto da alcuni uomini come una minaccia, non come una ricchezza per la famiglia e la società. E' un grave errore di valutazione. Lasciatevi andare, abbandonatevi all'Antica Dea Madre, riscoprite il suo valore positivo.


Comment