Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #16
    Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu la pensi così, ma molti non vorrebbero che il corpo morisse. Certo, se penso a tanti criminali, sarebbe una vera sciagura se i loro corpi non morissero... perché continuerebbero ad agire male.
    il corpo è solamente un veicolo di qualcosa che sta più in alto che ogni tanto va sostituito

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #17
      la realtá che percepisco é vita
      la morte altrui,che mi tocca ,é NON VITA loro..

      Internet é grande e potente come la morte, ma il mondo reale resterá sempre più grande e più potente.

      Per cui le alternative al cazzeggio restano infinite, per definizione.
      Invece:

      2 : 60.000.000 = "il nulla".

      Capisci dunque che non posso continuare a dedicarmi "al nulla".
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #18
        Ah ora è tutto chiaro..

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #19
          Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore.
          Dopo tanti anni cerco di rientrare nel forum. Vorrei riprendere da dove fui costretto a interrompere.
          Casualmente, o forse per volere di Dio, questa discussione capita proprio oggi. In fin dei conti per questo forum è come se fossi morto per alcuni anni. A parte questo, con in giro l'Isis, gli attentati sono frequenti.
          Non piace neanche a me, credetemi, iniziare l'anno con una discussione del genere, ma non ho voluto alterare volontariamente l'ordine delle discussioni, che segue l'ordine del testo.

          Sappiamo che ci sono persone che si suicidano, anche giovani e perfino ragazzi: per tutti costoro la vita è più "cattiva" della morte.
          Ma cosa ne pensa Dio della morte?
          Da "Spigolature", testo bahà'ì:

          165:1 Sappi che ogni orecchio che ode, se tenuto puro e
          immacolato, deve sempre e da ogni parte ascoltare la
          voce che pronunzia queste sante parole: «In verità,
          veniamo da Dio e a Lui ritorneremo». I misteri della
          morte e del ritorno dell’uomo non sono stati divulgati
          e rimangono ancora sconosciuti. Per la giustizia di
          Dio! Se fossero rivelati, provocherebbero un tale
          spavento e un tale dolore che alcuni morrebbero,
          mentre altri sarebbero colti da tale gioia da desiderare
          la morte e implorare con incessante brama l’unico
          vero di Dio – esaltata sia la Sua gloria – di affrettare
          la loro fine.
          2 La morte offre a ogni fiducioso credente la coppa
          che è vera vita. Dona gioia ed è apportatrice di contentezza.
          Conferisce il dono della vita eterna.
          3 Quanto a coloro che hanno gustato il frutto
          dell’esistenza terrena dell’uomo, che è il riconoscimento
          dell’unico vero Dio – esaltata sia la Sua gloria
          – la loro vita ulteriore sarà tale che non possiamo
          descriverla. Ne ha conoscenza solo Dio, il Signore di
          tutti i mondi.

          Faccio gli auguri di buon anno a tutti, tenendo conto che da un punto di vista divino un buon anno è quello in cui riusciamo a compiere tante buone azioni.
          a me quello che proponi sembra la solita solfa, riproposta per l'ennesima volta, sul mistero della morte ed i misteri di Dio,pensando pure di essere profondo o originale.
          Dovendosi consolare con qualcosa e dovendo tappare il buco della mancanza di qualche perché, ecco che arrivano i misteri a cercare di salvare dalla paura dell'horror vacui. Sono come il prezzemolo. Il resto del condimento lo fanno le classiche promesse di indicibili gioie.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #20
            da tenere bene in considerazione che la religione cattolica è un'invenzione di "un centro di potere" la cui origine è principalmente nel Concilio di Costantino.

            quello che oggi consideriamo Cristianesimo, non è nato col Cristo, ma con la politica degli uomini, e continua a reggersi su compromessi il cui solo scopo è la conservazione e, se possibile, l'allargamento di questo potere.

            perciò quale verità ci dovremmo prospettare?

            Comment

            • Arcobaleno
              Opinionista

              • 31/12/16
              • 3770

              #21
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              a me quello che proponi sembra la solita solfa, riproposta per l'ennesima volta, sul mistero della morte ed i misteri di Dio,pensando pure di essere profondo o originale.
              Dovendosi consolare con qualcosa e dovendo tappare il buco della mancanza di qualche perché, ecco che arrivano i misteri a cercare di salvare dalla paura dell'horror vacui. Sono come il prezzemolo. Il resto del condimento lo fanno le classiche promesse di indicibili gioie.
              Hmm... non penso di essere io profondo e originale, perché propongo un testo che non ho scritto io...
              Penso, però, anche se non spiega tutto, che sia un passo avanti rispetto ad altri testi. Aggiunge qualcosa.
              Fate l'amore, non la guerra.
              Lavorare tutti, lavorare meno.

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #22
                Caro Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
                se tu avessi partorito dei concetti personali elaborati e remixati dalla tua mente (come Crepuscolo o Dietrologo ad esempio) ti avrei seguito con piu brama di conoscenza..
                ma qua ti fai portavoce di "conoscenze" di terza mano ,cioé altri lo hanno sperimentato per te e....va bene cosi,deve andar bene cosí !
                hai presente il triceto dentro la gabbia che corre e corre e corre nella rotella apposita?

                abbiamo gia un copiaincolla (non faccio nomi) e ci si aspettava con l´anno nuovo un "Messia" che non usasse le stesse diavolerie..
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #23
                  Un copiaincollatore indefesso basta e avanza!!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Arcobaleno
                    Opinionista

                    • 31/12/16
                    • 3770

                    #24
                    Se faccio copiaincolla è perché ritengo che certi testi non siano conosciuti.
                    Essendo un forum di religioni e spiritualità, ritengo che la parola debba spettare innanzittutto a Dio, attraverso i suoi scritti, e poi agli uomini, attraverso le loro opinioni personali.
                    Fate l'amore, non la guerra.
                    Lavorare tutti, lavorare meno.

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #25
                      oh , ne abbiamo un altro in questo forum che vuol essere qualcuno per aver riportato la parola di Dio , non ti ho ancora spiegato Arcobaleno che Dio non scrive e non parla ma è la scrittura degli uomini secondo la loro interpretazione ad averlo fatto ?

                      e smettila di aprire discussioni che fanno sorridere anche il prete più sprovveduto

                      Comment

                      • Arcobaleno
                        Opinionista

                        • 31/12/16
                        • 3770

                        #26
                        Quindi abbiamo un nuovo Vangelo, quello di Dietrologo, che è convinto che Dio non scriva e non parli.
                        Eppure Mosè racconta che le tavole della Legge furono scritte dal dito di Dio in persona.
                        Maometto era addirittura analfabeta, come fece a scrivere il Corano?

                        Il prete più sprovveduto sorriderebbe alle mie discussioni? Un po' di buonumore non guasta tra tante tristezze!
                        Fate l'amore, non la guerra.
                        Lavorare tutti, lavorare meno.

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #27
                          Ah Dio aveva pure le dita ? ma solo 10 limitato come noi o moltissime come Dio ?

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #28
                            Stai cercando di portare il tuo medioevo in questo forum buona avventura caro amico

                            Comment

                            • BiO-dEiStA
                              Eufonista
                              • 22/02/10
                              • 5403

                              #29
                              Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                              Eppure Mosè racconta che le tavole della Legge furono scritte dal dito di Dio in persona.
                              Maometto era addirittura analfabeta, come fece a scrivere il Corano?
                              Hai ragione, queste cose le racconta anche mio cugggino, e neanche lui sa darsi una spiegazione. Ma i misteri della fede permangono.
                              In tempi più recenti Marco Polo, pur essendo realmente esistito, non ha mai scritto il libro che ci è giunto sotto il suo nome. In tempi ancora più recenti, una che non ha nemmeno un diploma è riuscita a diventare ministro dell'istruzione.
                              Originariamente Scritto da Careful with that
                              i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                              Originariamente Scritto da Ned Flanders
                              Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #30
                                Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                                Se faccio copiaincolla è perché ritengo che certi testi non siano conosciuti.
                                l´archivio del Forum é stracolmo di libri e impolverato (TUTTI LETTI dont worry) se risfogli le pagine ci butti addosso solo la polvere....

                                se vuoi partorisci qualcosa di tuo;sperimentato o perlomeno fortemente percepito
                                Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...