Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #61
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    Ed anche tu deresponsabilizzi la divinità. Com'è possibile, a rigor di logica, che l'artefice di tutto ed il suo operato non abbiano nessun peso, nessuna implicazione?
    Se anche per te ci ha creati un dio, il come siamo, nel bene e nel male, è volontà sua, no?
    io credo di non essere all'altezza di dare una spiegazione sul significato tecnico della esistenza di cosa pensa Dio ecc ecc...però mi immagino in origne una entità che successivamente si è deframmentata , ogni atomo che costituisce qualcosa è una parte di questo , noi siamo un insieme di atomi di un certo grado e livello che ha una mente e siamo in continua a evoluzione e crescita fno a raggiungere un livello simile alla partenza ma notevolmente più espanso e con conoscenze illimitate rispetto a prima

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #62
      Prima o dopo tanto cambia poco e poi ora dobbiamo fare i conti con quel che passa il convento di oggi.
      Se arriva cono o chi per lui e sciorina tutto il mantra cattolico, su quello rispondo.

      Rimane la spada di damocle sulla testa di tutti coloro che credono in un dio che ha creato tutto, uomini compresi e poi afferma che ogni colpa è nostra e basta. Ma questo dio creatore, che sia quello cristiano o fai da te, che ci sta a fare nell'universo allora? Che cappero ha creato?????
      Vi sognereste mai di dare la colpa all'auto difettosa uscita dalla fabbrica e non all'ingegnere e\o agli operai che l'hanno montata?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #63
        il tarlo è tuo e non di Cono , Cono è appagato con quel che sa e gli basta , i problemi sono i tuoi che non vai per la tua strada o non hai una strada dove andare

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #64


          Siete tutti uguali. Appena vi si mostra il trucco e le magagne andate in tilt.
          Oggi cono mi accusava di essere cattiva e voler solo dir male della religione, ora tu mi dici che ho io i problemi e non so dove andare.

          Alla fine dietrologo, le credenze, le fantasie che ricamate sopra l'universo, l'esistenza umana, divinità e dimensioni varie, son problemi vostri che non sapete gestire, con cui non siete in grado di fare i conti nè reggere un confronto. Il finale è: siete brutti e cattivi e non mi fate giocare!
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #65
            guarda che io oggi mi mangio una bella lasagna e mi bevo un quartino di rosso di quello buono , se mi prendo la briga di rispondere è perchè ho del tempo da perdere ma non ho i tuoi problemi

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #66
              E che problemi avrei di grazia?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #67
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                No cono, non è un tabù per chi non ha fede. E' un problema spinoso che non vuoi e non volete affrontare voi credenti.
                tutta "colpa" della paura della morte , tutto qui
                devono inventare il papá in cielo e la torta di mele dopo la morte per togliere la frustrazione
                liberissimi di crederlo percaritá finche NON ROMPONO I COGLIONI AL PROSSIMO CIOÉ UN´INTERA SOCIETÁ
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #68
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  E che problemi avrei di grazia?
                  di dargli al credente e religioso delle mazzate

                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #69
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    E che problemi avrei di grazia?
                    forse non vede abbastanza impegno ,da parte tua, a trovare uno straccio di alternativa alla religione...
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #70
                      Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                      di dargli al credente e religioso delle mazzate
                      perche non le merita di grazia?
                      ..hanno cominciato loro a dar mazzate ai non credenti" periranno nelle fiamme dell´inferno in eternitá"

                      sono i lupi travestiti da agnello che mi danno l´orticaria sai, non per altro...
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #71
                        giusto due post fa;

                        quote Cono
                        Il pungiglione della morte è il peccato e la forza del peccato è la legge.
                        incominciano a spaventarli da bambini..purtroppo il trauma gli rimane anche da adulti!
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #72
                          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                          tutta "colpa" della paura della morte , tutto qui
                          devono inventare il papá in cielo e la torta di mele dopo la morte per togliere la frustrazione
                          liberissimi di crederlo percaritá finche NON ROMPONO I COGLIONI AL PROSSIMO CIOÉ UN´INTERA SOCIETÁ
                          E si sa la morte è un problema da gestire a livello psicologico. A parte questo, tornano i conti nel racconto biblico della genesi? No.
                          È possibile che la divinità creatrice non abbia nessuna colpa, nessuna responsabilità? No.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #73
                            Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                            perche non le merita di grazia?
                            ..hanno cominciato loro a dar mazzate ai non credenti" periranno nelle fiamme dell´inferno in eternitá"

                            sono i lupi travestiti da agnello che mi danno l´orticaria sai, non per altro...
                            maddai ..sono ormai rimasti in 4 poveri diavoli che non li caga più nessuno , ne sento parlare solo in questo forum grazie a Cono

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #74
                              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                              forse non vede abbastanza impegno ,da parte tua, a trovare uno straccio di alternativa alla religione...
                              Ma io mi impegnerei anche un poco di più ma tanto la sezione scienze poi viene invasa dalle divinità :-))
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #75
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                maddai ..sono ormai rimasti in 4 poveri diavoli che non li caga più nessuno , ne sento parlare solo in questo forum grazie a Cono
                                ...peró io forse forse potrei anche cambiare idea e riavvicinarmi discretamente all chiesa...


                                PADOVA - Lo scandalo che si è abbattuto sulla piccola chiesa di San Lazzaro e sulla Curia padovana, sembra essere solo all'inizio. Le indagini sull'ex parroco don Andrea Contin,...






                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...