Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #811
    Continua pure a far finta di nulla, mi raccomando!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #812
      Possiamo chiudere quì, per me: La Morte non è poi così cattiva se vista con la lente della Fede. E' un passaggio! Triste e doloroso, umanamente. Ma che ci conduce all'Eternità. A ciò per cui Dio ci ha creati....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #813
        È qualche strategia neoc. di discussione, di modalità di risposta? Perché alla fine uno pensa ad un bel TSO.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #814
          "L'uomo naturale però non comprende le cose dello Spirito di Dio; esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito..." (1.Corinzi, 10)
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #815
            Se le cose dello spirito non comprendono nemmeno quel minimo sindacale di logica e giustizia che dovrebbero corrispondere a quel che c'è qui nella materia, è normale notare le differenze, dubitare, chiedere il perché.
            Poi sei sempre libero di inghiottire tutto e vivere con la,salumeria, ma nel confronto con gli altri non puoi pretendere che ciò paghi.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #816
              Ciao, buongiorno! Domàndati come mai migliaia di menti illuminate e sapienti, come mai tantissimi Premi Nobel della Scienza, della Matematica e della Letteratura siano approdati alla Fede.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #817
                Perché la mente porta a non accorgersi di certi errori logici e cognitivi. Anche i nobel sono esseri umani e cadono nelle "trappole" della mente (bias, cherry picking...) oltre che nei bisogni davanti ai problemi della vita.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #818
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Perché la mente porta a non accorgersi di certi errori logici e cognitivi. Anche i nobel sono esseri umani e cadono nelle "trappole" della mente (bias, cherry picking...) oltre che nei bisogni davanti ai problemi della vita.
                  no, qui non c'entra nulla la logica; non c'è interazione tra le due sfere, dal momento che la sfera morale è sempre arbitraria, non risponde ad una nozione oggettiva di utilità, che in ogni caso deve rinviare ad un beneficiario da definirsi;

                  se fai l'errore di confondere le due prospettive non vai da nessuna parte, ed è strano che ritonfi in questa trappola, dato che è concettualmente vistosissima.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #819
                    Ignorare molti elementi, crearsi scuse è un problema che riguarda la cognizione, così come il perché abbiamo sviluppato la tendenza a creare sistemi di credenza dove appaiono pure esseri sovrannaturali.
                    Nonostante viviamo in un mondo dove il sapere in generale e la scienza hanno ribaltato tanto delle vecchie credenze, hanno ampliato gli orizzonti, la gente crede ancora in cose incredibili e fantastiche. Il peggio è quando sono gli scienziati ad avallare certe credenze.

                    A parte ritenere giusto o sbagliato il sesso prima di sposarsi, a monte c'è la testa ed i suoi meccanismi.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #820
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Ignorare molti elementi, crearsi scuse è un problema che riguarda la cognizione, così come il perché abbiamo sviluppato la tendenza a creare sistemi di credenza dove appaiono pure esseri sovrannaturali.
                      Nonostante viviamo in un mondo dove il sapere in generale e la scienza hanno ribaltato tanto delle vecchie credenze, hanno ampliato gli orizzonti, la gente crede ancora in cose incredibili e fantastiche. Il peggio è quando sono gli scienziati ad avallare certe credenze.

                      A parte ritenere giusto o sbagliato il sesso prima di sposarsi, a monte c'è la testa ed i suoi meccanismi.
                      ma ti cambiano la tua vita ? o se tu che vuoi cambiare la loro

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #821
                        La seconda che hai detto!
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #822
                          R
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          La seconda che hai detto!
                          Ma se non convincono nemmeno a casa loro , gli fanno fare il portinaio di notte per non averlo tra i coglioni

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #823
                            A casa loro saranno più o meno convinti ma è quando escono di casa o dalla conventicola che trovano difficoltà, almeno a rivendere tutto il pacchetto completo. Perché poi tanti credono ma a modo loro.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • Misterikx
                              whatever..
                              • 24/03/05
                              • 15327

                              #824
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              La Morte non è poi così cattiva se vista con la lente della Fede. E' un passaggio!
                              ...infatti
                              si dirotta un´aereo e si passa attraverso un grattacielo..
                              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #825
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                A casa loro saranno più o meno convinti ma è quando escono di casa o dalla conventicola che trovano difficoltà, almeno a rivendere tutto il pacchetto completo. Perché poi tanti credono ma a modo loro.
                                conosco gente addetta al settore , ho una cognata quasi fanatica ma al confronto di quello che si legge qui è il nulla , non riesci a leggere tra le righe deliri di onnipotenza ? hanno trovato la loro identità semplicemente perché qualcuno si prende la briga di rispondere , stai facendo il loro gioco non li cambierai loro sfiancheranno te , sono casi patologici ma molto isolati , non esistono nella realtà perché trovano un appiglio solamente quì

                                Comment

                                Working...