Originariamente Scritto da Vega
Visualizza Messaggio
è davvero curioso come, richiamandoti al gap cognitivo, tu finisca continuamente a cadere in un errore dello stesso tipo, quando attribuisci il fondamento delle credenze alla natura soprannaturale di certi eventi che ne sono stati storicamente il corollario;
se la scienza smonta quel dato soprannaturale, non viene certamente meno il riferimento arbitrario di qualsiasi dottrina morale, che è autonomo;
il tuo è un riflesso pavloviano tipico dei figli della Controriforma, spinti in quel vicolo cieco dialettico clericale, à la Odifreddi, dove si confonde l'epifenomeno della superstizione con la sostanza della morale;
e guarda che ti sto esponendo un discorso logico e confutabile, ma sembri una che abbia imparato ad usare il martello e lo vuole adattare anche come pialla o cacciavite e fa partire il braccio prima di aver valutato la circostanza concettuale.

È da un po' che leggo deliri!

Comment