Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #751
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma anche tu lo racchiudi pretendendo di dirci chi è e com'è. Se non posso saperlo io non puoi nemmeno tu. Guarda caso, quando è il credente che parla, è tutto certo, quando arriva qualcuno a sollevare dubbi e critiche, allora dio è un mistero.
    Cono, il trucchetto ha stufato. Dacci un taglio.
    Dio si è rivelato all'Uomo attraverso la Storia e la Parola: Non se n'è rimasto lassù. Inaccessibile! Cosa leggiamo nel Prologo di Giovanni?

    "E il Verbo si fece carne
    e venne ad abitare in mezzo a noi;
    e noi vedemmo la sua gloria,
    gloria come di unigenito dal Padre,
    pieno di grazia e di verità.
    Dio nessuno l'ha mai visto:
    proprio il Figlio unigenito,
    che è nel seno del Padre,
    lui lo ha rivelato."
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #752
      Siccome anche tu parli di mistero e hai una mente finita come me, nemmeno tu puoi avere il 100% della ragione e conoscere tutto. Resta il fatto, lampante, che si ripresenta tante volte, che è il modo di rispondere quando sono gli altri che muovono riflessioni e critiche. E allora è sempre l'interlocutore che sbaglia, mai il credente.
      Salvo poi praticare quotidianamente arrampicate sugli specchi.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #753
        Si conosce, di Dio, ciò che rivela: Non siamo noi gli artefici di qualche studio su di Lui....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #754
          Ma hai confessioni diverse e con qualche differenza. Già questo ti dovrebbe far capire che tutto lineare non è. Poi ci aggiungi quello che ti viene fatto presente anche in semplici discussioni come su un forum e allora tutta questa chiarezza non c'è.
          Basta vedere anche la difficoltà che hai a rispondere. Basta uscire un po' dal seminato, dai soliti concetti preconfezionati che la religione propina per vedere che tu o un altro, al di fuori di questo guscio e di fronte a riflessioni ed ampliamenti dei ragionamenti avviate l'arrampicata sugli specchi.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #755
            Ti dico il mio pensiero e non và bene.
            Ti cito le fonti e non và bene.
            Ti linko la Parola stessa di Dio e non và bene.
            Ti invito a guardare la Realtà...la Storia...l'Epopea dell'Umanità nei secoli, dove l'anèlito Religioso è sempre stato presente, in ogni luogo e in ogni razza...e te parli di arrampicate: Boh!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #756
              Tu puoi citare quel che vuoi ma se il contenuto è poco chiaro, contraddittorio, ambiguo non è che puoi pretendere ragione.
              Ti vengono esposti fatti e riflessioni di continuo. Se invece di fare il muro di gomma, provassi a ragionare e capire quel che ti viene detto, saremmo almeno un pezzettino avanti.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #757
                E' poco chiaro per te. Il credente vede nella Storia l'opera di Dio.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #758
                  Vedi quel che vuoi vedere, con l'ostinazione di un bimbo testardo e capriccioso o impaurito. Di fronte a tutto quello che finora ti è stato messo sotto il naso reagisci facendo il muro di gomma.
                  Purtroppo per te le narrazioni bibliche e tanto altro non sono coerenti.
                  Puoi far finta a vita che non sia così, che sia tutto vero, logico, ma non lo è. Se ne discutiamo è perché è così. E di carne al fuoco ne è stata messa abbastanza, ricevendo in cambio solo copia-incolla e risposte ripetute a pappagallo.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #759
                    Le narrazioni bibliche rivelano chi è Dio, cosa siamo noi, Uomini e Donne e quale rapporto lega il Cielo alla Terra: Poi, ognuno nella sua Libertà, può accoglierle o rifiutarle. E agire di conseguenza nella sua Vita...
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #760
                      Ma non te la puoi cavare con le solite frasine come ora, ripetute nello stesso modo da quando discuti qui.
                      Questa accettazione passiva che proponi è desolante.
                      O credi o no. Ma ragionare, riflettere?
                      Se fare il muro di gomma o mettere su la salumeria sugli occhi è la tua massima aspirazione ok, ma non pretendere di essere il detentore della,verità e della saggezza. Se non te ne fossi accorto non riscuoti nemmeno consensi.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #761
                        Dio non stà su facebook per ricevere i like....
                        Ti stà dicendo che ti ama, che ti ha chiamato alla Vita perchè anche tu possa amarLo...amare la Vita....la Storia che stà facendo con te, Laura. Con ognuno di noi!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #762
                          Questi discorsini non li fare. Tanto sai già che l'ammmmore e la chiamata alla vita non hanno presa e non rispondono ai problemi sollevati. Ti conviene finirla davvero di fare lo gnorri o i giri di frittata pur di dire qualcosa.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #763
                            Qual era la domanda iniziale del topic-starter? E' così cattiva la Morte? Dice una parola definitiva sulla nostra esistenza? La tua risposta è SI. La mia è NO. Per i motivi che abbiamo dibattuto in queste 51 pagine. Per me và benissimo chiuderla qui.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #764
                              Chiudila pure tanto lo hanno capito anche i sassi quanto ti sei imbrogliato, incartato e quanto non sai rispondere.
                              Dopo discussioni e discussioni hai sempre girato la frittata. La presenza della morte è un bello zoccolo duro e ti è arrivato dritto nella testa.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #765
                                Ma se è vinta? Se te, io, tutti quanti noi risorgeremo dai morti...di quale zoccolo parli?

                                "Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore!" (Romani 8)

                                quaggiù siamo un soffio, Laura. Il nostro Destino è Altrove
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...