Originariamente Scritto da Escolzia
Visualizza Messaggio
I vostri sogni
Collapse
X
-
Dal punto di vista psicologico, sognare di perdere i capelli rappresenta qualche ansia o paura che stai vivendo... Tali paure possono includere il timore del rifiuto, la perdita di controllo, l'ansia relativa al tuo aspetto fisico e la paura dell'invecchiamento.amate i vostri nemici
Comment
-
Mi ha fatto sorridere un sogno da manuale di psicologia di mia figlia: la sua mammina dolce e perfettina rientrava drogata insieme alla sua coinquilina Erasmus, in piena notte, e le devastava casa dopo un festino
Beh, per me tutto sommato è liberatorio
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Dipende dal contesto, era un luogo familiare, era giorno o notte, tagliare sembrerebbe avere a che fare con qualcosa con cui tagliare i ponti, fare a fette, magari è una trasposizione lessicale come tagliare gli affetti, poi sei tu che puoi fare i collegamenti, il sangue è vita, legami di sangue.Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioSognare di tagliare fette e fette di carne, fresca e piena di sangue, sentirne il forte odore, che significa?
Comment
-
In effetti ho una grande preoccupazione, ma cerco sempre di non farmi sovrastare da essa (o almeno ci provo).Mi ritrovo nelle tue parole, grazie per la risposta.Originariamente Scritto da Ninag Visualizza MessaggioDa quello che descrivi sembrerebbe una paura inconscia, qualcosa che ha a che fare con la tua identità a cui tieni molto, ma non sai come preservarla. Chiaramente devi capire il senso del sogno.
Si, come ho scritto a Ninag ho una preoccupazione , grazie anche a te per la risposta.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDal punto di vista psicologico, sognare di perdere i capelli rappresenta qualche ansia o paura che stai vivendo... Tali paure possono includere il timore del rifiuto, la perdita di controllo, l'ansia relativa al tuo aspetto fisico e la paura dell'invecchiamento.
Comment
-
Questa notte per me ben due sogni [è così, o troppo o niente...
]
...nel primo mia cugina tentava di farmi riavvicinare alla mia prima ex (nella realtà sono amiche, od almeno lo erano,) voleva che le facessi gli auguri per il compleanno ma io la confondevo con la mia ultima ex (che si chiama uguale, anche nella realtà,) e poi non avevo più nessun contatto, oltretutto non ero minimamente interessato di rivederla
...nel secondo sogno, chiaramente ispirato a quel laghetto con cascata nel tarvisiano in cui ci torno appena possibile, ero sul sentiero (penso quello degli alberi di risonanza anche se non era proprio uguale a quello della realtà) con altra gente e un cane. Ad un certo punto alcuni hanno proseguito per la strada principale mentre io e l'altro col cane abbiamo peso la deviazione che in breve porta al laghetto.
...poco prima di arrivare c'erano due palazzine nuove, belle non ecomostri ma trovarle in pieno bosco è stata una sgradita sorpresa
...ho chiesto al tipo che evidentemente era del posto, e mi ha detto che sono nuove e hanno due mesi
...e buona giornata cari onironauti
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Sognare di contattare in qualche modo persone del passato probabilmente indica qualcosa di non risolto, forse da risolvere con la mediazione di qualcuno, visto che nel sogno appare tua cugina, che può indicare sia vuoi staccarti dal passato, sia che desideri creare un ponte con le tue esperienze. mentre nel secondo ti stupisci per la novità che forse consideri prematura, ma il cane che ti sta vicino ti aiuta ( amico) a vivere questo passaggio. Poi ... tu sai cosa vivi.Originariamente Scritto da Ale Visualizza MessaggioQuesta notte per me ben due sogni [è così, o troppo o niente...
]
...nel primo mia cugina tentava di farmi riavvicinare alla mia prima ex (nella realtà sono amiche, od almeno lo erano,) voleva che le facessi gli auguri per il compleanno ma io la confondevo con la mia ultima ex (che si chiama uguale, anche nella realtà,) e poi non avevo più nessun contatto, oltretutto non ero minimamente interessato di rivederla
...nel secondo sogno, chiaramente ispirato a quel laghetto con cascata nel tarvisiano in cui ci torno appena possibile, ero sul sentiero (penso quello degli alberi di risonanza anche se non era proprio uguale a quello della realtà) con altra gente e un cane. Ad un certo punto alcuni hanno proseguito per la strada principale mentre io e l'altro col cane abbiamo peso la deviazione che in breve porta al laghetto.
...poco prima di arrivare c'erano due palazzine nuove, belle non ecomostri ma trovarle in pieno bosco è stata una sgradita sorpresa
...ho chiesto al tipo che evidentemente era del posto, e mi ha detto che sono nuove e hanno due mesi
...e buona giornata cari onironauti
Comment
-
Grazie Ninag, come per Cono se passi da queste parti ti offro da bere a mò di parcella per la consulenza...Originariamente Scritto da Ninag Visualizza MessaggioSognare di contattare in qualche modo persone del passato probabilmente indica qualcosa di non risolto, forse da risolvere con la mediazione di qualcuno, visto che nel sogno appare tua cugina, che può indicare sia vuoi staccarti dal passato, sia che desideri creare un ponte con le tue esperienze. mentre nel secondo ti stupisci per la novità che forse consideri prematura, ma il cane che ti sta vicino ti aiuta ( amico) a vivere questo passaggio. Poi ... tu sai cosa vivi.
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Originariamente Scritto da Ale Visualizza MessaggioGrazie Ninag, come per Cono se passi da queste parti ti offro da bere a mò di parcella per la consulenza...

Spero che Cono non si senta spodestato. Ok per il drink. 
Comment
-
Coadiuvato e' il termine giusto. Si vede che prendi seriamente la materia: Adalberto grosso acquisto del forum, ma te non sei da meno.amate i vostri nemici
Comment
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCoadiuvato e' il termine giusto. Si vede che prendi seriamente la materia: Adalberto grosso acquisto del forum, ma te non sei da meno.
Grazie! Si lavora per il bene comune.
Comment
-
Mah, sinceramente non ricordo fosse giorno o notte, e nemmeno il luogo, mi ritorna alla mente solo il grande coltello con cui tagliavo la carne, probabilmente una coscia di maiale o animale non troppo grande. Quello che mi è rimasto fisso nella memoria erano le fette, belle grosse, che tagliavo una dietro l'altra e il sangue che ne usciva a fiotti sino a sporcarmi le mani.Originariamente Scritto da Ninag Visualizza MessaggioDipende dal contesto, era un luogo familiare, era giorno o notte, tagliare sembrerebbe avere a che fare con qualcosa con cui tagliare i ponti, fare a fette, magari è una trasposizione lessicale come tagliare gli affetti, poi sei tu che puoi fare i collegamenti, il sangue è vita, legami di sangue.
In effetti un sogno piuttosto cruento, non so chi fossi in quella fase, un macellaio o meno.
Ma non c'era angoscia in tutto questo, mi sentivo calmo e sicuro di quanto facevo.
Jack lo squartatore-onirico?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment
-
Oniricamente si può fare tuttoOriginariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioMah, sinceramente non ricordo fosse giorno o notte, e nemmeno il luogo, mi ritorna alla mente solo il grande coltello con cui tagliavo la carne, probabilmente una coscia di maiale o animale non troppo grande. Quello che mi è rimasto fisso nella memoria erano le fette, belle grosse, che tagliavo una dietro l'altra e il sangue che ne usciva a fiotti sino a sporcarmi le mani.
In effetti un sogno piuttosto cruento, non so chi fossi in quella fase, un macellaio o meno.
Ma non c'era angoscia in tutto questo, mi sentivo calmo e sicuro di quanto facevo.
Jack lo squartatore-onirico?
, credo che comunque fosse un sogno carico di positività.
Comment
-
Fra i possibili significati della carne cruda, c’è anche quello legato alla salute. In un periodo in cui ci si sente particolarmente fiacchi e la forza fisica ha subito un calo, potrebbe comunicare che abbiamo bisogno di lavorare su di noi, rivedere la nostra alimentazione e le nostre abitudini....amate i vostri nemici
Comment

Comment