I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #1456
    Stanotte (in sogno, lo specifico perché nella realtà tale attività veniva praticata proprio in tale momento) ero tornato a lavorare con la mia vecchia ditta di trasporto stampa dov'ero in servizio 35 anni fa...
    ...sorprendente quanti particolari sto ancora ricordando, ora cercherò di esporli tutti in ordine per quanto possibile, per prima cosa dentro il furgone non avevo i pacchi pronti col nome del destinatario com'ero abituato, ma i giornali sciolti in un espositore esattamente come in edicola (che mi pare non esistono più,) ed un lettore di codice a barre per cui dovevo preparare io la consegna
    ...arrivato alla prima edicola del mio vecchio giro mi trovai chiaramente in difficoltà ma non riuscivo a chiamare aiuto (nel sogno avevo il cellulare che però all'epoca dovevano ancora inventarlo *)
    ...finché mi chiama Mauro un anziano della ditta, ma non tramite telefono bensì mi ha squillato la macchinetta che legge il codice a barre
    ...mentre lui via cavo e l'edicolante dal vivo tentavano di aiutarmi, quest'ultimo mi fa notare che ero tardi e a quell'ora dovevo già essere a consegnare alla terza edicola del giro [menzionandola con il nome che effettivamente aveva nella realtà ]
    ...a quel punto stavo valutando di mollare il lavoro, per fortuna ero in prova e non mi ero ancora licenziato da dove lavoro adesso

    ...penso di essermi ricordato tutto, sono contento perché raramente al risveglio mi restano così tanti particolari


    *Il cellulare come lo conosciamo noi, cioè uno scatolino per comunicare che sta in tasca fu messo in commercio in occasione dei mondiali del 90 cioè qualche mese dopo di quando è ambientato il sogno di poc'anzi, da notare che all'inizio era riservato ad una clientela d'élite che aveva motivazione [ed un bel pòpò di soldi ] per prenderlo
    Last edited by Ale; 01-05-2025, 05:50.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #1457
      Ma non è che ieri hai riflettuto sulla festa odierna? Sognare giornali vecchi suggerisce un collegamento con il passato o può indicare che, forse, stai vivendo una situazione nella tua vita che ti fa sentire come se fossi bloccato nel passato.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #1458
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Ma non è che ieri hai riflettuto sulla festa odierna? Sognare giornali vecchi suggerisce un collegamento con il passato o può indicare che, forse, stai vivendo una situazione nella tua vita che ti fa sentire come se fossi bloccato nel passato.
        Ma non erano proprio giornali vecchi, pitosto un contesto vecchio ambientato in epoca recente...
        ...che sono bloccato nel passato ormai è cronico e temo irreversibile
        ...ma tanto ormai ci convivo applicando la filosofia del transurfing
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #1459
          Mi sfugge allora il perché ce li racconti, i tuoi sogni. Essi (il tuo subconscio) ti sta segnalando un disagio, una situazione da sbloccare. Ma se accetti come irreversibile lo status quo....
          Sei in là con gli anni, ma non ancora vecchio: sposati Ale, fa tanta tristezza leggere che ti basta la bici, la danza, il tuffo in mare, l'aperitivo, i giochini sul forum....
          Sposati! È l'Amore che fa vivere!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Ninag
            Opinionista
            • 05/03/24
            • 1565

            #1460
            Non specifichi se stavi guidando, il furgone è un mezzo di trasporto non troppo veloce, per cui forse ti stai più lentamente di come vorresti verso nuove idee o situazioni. La mancanza di comunicazione è facile, non riesci a esprimere chiaramente tutti i tuoi pensieri( forse neppure a te stesso).

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #1461
              Stanotte ho fatto un sogno strano. Ero a letto e piangevo, ero triste, quando è arrivato un mio collega, si è steso nel letto con me e mi ha abbracciato per consolarmi. Nulla di sessuale, proprio un abbraccio dolce, amichevole, come a volermi dare un supporto. Non abbiamo parlato, siamo stati li e basta. Boh, è stata una cosa particolare. Sto collega è un tipo sempre molto gentile e premuroso con tutti, credo sia per questo che l'ho identificato come "consolatore".
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1565

                #1462
                Essere consolati, probabilmente indica che nelle relazioni sociali trovi persone valide che ti aiutano a vivere il presente, come nel caso del collega per l'appunto.

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #1463
                  Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                  Essere consolati, probabilmente indica che nelle relazioni sociali trovi persone valide che ti aiutano a vivere il presente, come nel caso del collega per l'appunto.
                  In effetti è proprio così, anche se questo collega in particolare non è tra i miei contatti più stretti, pur essendo una persona molto gentile. Però si, sono in un periodo un po' triste e ho parecchie persone che cercano di tirarmi su il morale.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #1464
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Mi sfugge allora il perché ce li racconti, i tuoi sogni. Essi (il tuo subconscio) ti sta segnalando un disagio, una situazione da sbloccare. Ma se accetti come irreversibile lo status quo....
                    Sei in là con gli anni, ma non ancora vecchio: sposati Ale, fa tanta tristezza leggere che ti basta la bici, la danza, il tuffo in mare, l'aperitivo, i giochini sul forum....
                    Sposati! È l'Amore che fa vivere!

                    ...ordunque, 1, scrivo qua perché oltre a confrontarci questo è anche il mio diario dei sogni
                    ...2, forse non lo sai, ma anche se uno decide di sposarsi da lì a breve non è detto che poi la cosa vada in porto, soprattutto se al momento non ha la compagna, a meno che non si sposi con se stesso
                    ...evidentemente a te è andata bene, e ne sono felice per te, ma non c'è garanzia che una volta detto il fatidico si poi tutto vada a gonfie vele, neh
                    ...grazie cmq.che non hai ancora perso le speranze nei mii confronti
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #1465
                      Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                      Non specifichi se stavi guidando, il furgone è un mezzo di trasporto non troppo veloce, per cui forse ti stai più lentamente di come vorresti verso nuove idee o situazioni. La mancanza di comunicazione è facile, non riesci a esprimere chiaramente tutti i tuoi pensieri( forse neppure a te stesso).
                      Di solito nella realtà ci occupavamo di tutto, carico, guidare e scarico, eccetto che preparare la consegna che in sogno mi sono ritrovato a dover fare...
                      ...in quel momento del sogno cmq.ero dentro il cassone per prendere i giornali da consegnare
                      ...come sempre grazie anche a te Ninag
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1565

                        #1466
                        Essere dentro il cassone significa farsi trasportare, e consegnare i giornali, giornale- parola. Stai cercando di dire qualcosa di importante( per te)-

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #1467
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                          ...ordunque, 1, scrivo qua perché oltre a confrontarci questo è anche il mio diario dei sogni
                          ...2, forse non lo sai, ma anche se uno decide di sposarsi da lì a breve non è detto che poi la cosa vada in porto, soprattutto se al momento non ha la compagna, a meno che non si sposi con se stesso
                          ...evidentemente a te è andata bene, e ne sono felice per te, ma non c'è garanzia che una volta detto il fatidico si poi tutto vada a gonfie vele, neh
                          ...grazie cmq.che non hai ancora perso le speranze nei mii confronti
                          Chissà se andrà bene....boh....forse....non è detto.....
                          Segui il cuore Ale, non la mente. Con tutti codesti paletti non ti deciderai mai. Ora o mai più, dopo sarà troppo tardi.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #1468
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            In effetti è proprio così, anche se questo collega in particolare non è tra i miei contatti più stretti, pur essendo una persona molto gentile. Però si, sono in un periodo un po' triste e ho parecchie persone che cercano di tirarmi su il morale.
                            Qualche difficoltà col boy-friend? Le cose non vanno bene?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #1469
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Qualche difficoltà col boy-friend? Le cose non vanno bene?
                              Non ho più un "boy friend", come tu lo definisci, quindi direi che no, non vanno bene.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #1470
                                Prevedevo. È durato come un gatto in tangenziale.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...