La sveglia che ho sul comodino tutt'ora funzionante, souvenir da una capitale europea dove ho passato tre giorni indimenticabili oltre 3 decenni fa...
...l'oggetto più antico che hai a casa tua?
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
@Cono, sempre sportivo, nell'ottica che può tornare utile in qualunque momento...
...@Regina, lo smartphone ahimè, che purtroppo mi serve anche per lavoro
...a casa hai ancora il telefono fisso?
Molto pochi per la verità, a parte lo smartphone ho un tablet entry level ed un vecchissimo pc mai aggiornato, entrambi senza connessione ad internet...
...se ci fosse un blackout telematico da restare tutti isolati, da 1 a 10 quanto ne risentiresti?
Se consideri che il mio lavoro si svolge soprattutto online, che la mia casa è domotizzata e che uso Alexa anche per accendere le luci... direi parecchio!
Hai mai pensato di domotizzare la tua casa?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Se consideri che il mio lavoro si svolge soprattutto online, che la mia casa è domotizzata e che uso Alexa anche per accendere le luci... direi parecchio!
Hai mai pensato di domotizzare la tua casa?
No, fa già tutto mia moglie.
Hai mai pensato a mettere il robottino che gira per casa e mangia la polvere?
Mi sa che è l'unica cosa che ancora mi manca, ma visto che dei pavimenti si occupa l'uomo, lascio a lui scegliere. Per ora si trova bene con l'aspirapolvere senza fili. In ogni caso nella mia casa non sarebbe comodissimo da usare, mi sa...
L'ultimo acquisto tecnologico che hai fatto?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Fu il pc, un Packard Bell, nel lontano 1995/1996, quando iniziai le scuole superiori: studiavo da programmatore, e i miei dovettero prendermelo per forza.
Il tuo hobby preferito?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Sono o meglio ero radioamatore, dopo la separazione di 11 anni fa sport e vita sociale assorbono completamente il mio tempo libero ed il resto è diventato occasionale...
...nella tua vita quanto influiscono eventi potenzialmente traumatici tipo una separazione?
Che devono influenzare? Sono separato da 13 anni e divorziato da 9. Se hanno influito non me ne sono accorto, alla fine è stato meglio così.
Altri eventi mi hanno cambiato totalmente la vita. Ma è una storia molto lunga.
Una cosa in cui credi ciecamente
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment